💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 34 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da ignorante: se acquisto TDS a scadenza breve (1-2 anni) che ho certezza di poter portare a scadenza, posso ignorare il rischio di queste energie in discesa?
Il rischio in questo caso potrebbe essere solo che, non aspettando che scenda, possa comprare ad un prezzo più alto e quindi avere meno guadagno a scadenza?
Grazie
Semplificando, si, è esatto.
 
Occhio a non anticipare troppo ;)
Ne sono consapevole...diciamo che in ogni caso mi aspetto una salita decisa nel prossimo anno...prenderlo a 41,9 oggi oppure se va male a 39 a metà gennaio non fà una grande differenza
 
Tra ieri e stamattina presto sono uscito al 100% dai lunghi.
Consolidato il guadagno, non ho la sfera di cristallo, ma preferisco rincorrerlo in salita e consolidare, piuttosto di ridurre il capital gain, troppo verde per rischiare, ogni punto percentuale perso sono stipendi che volano.
 
State parlando di "ritracci" di 5 - 10 ma sembra che sparate numeri a caso...

Questo e' un ritraccio del BTP-10Y, ed e' praticamente completo. Zona 3.67-3.70%.

Vedi l'allegato 2969035
Se quella trendline discendente dell' RSI non si rompe allora la cosa finisce qui.
Che, intendiamoci, come ritraccio e' quasi niente :D
Senno' si torna a 3.9% :rolleyes:

P.S. completamente daccordo con @bilions, meno paginate con chiacchiere da bar.
Solo che lui e' un signore e dice "senza offesa"
Io semplicemente ho allungato la lista "ignora" 😂
Buon Anno e Buone cedole:cincin:
fondamentale la chiusura di oggi ,anche se gennaio di regola rimane un mese difficile e potrebbero continuare le vendite,molto dipenderà dai dati in agenda ,in questa fase credo più probabile che assisteremo ad uno short squeeze dove saranno fondamentali supporti /resistenze :yes:
 
State parlando di "ritracci" di 5 - 10 ma sembra che sparate numeri a caso...

Questo e' un ritraccio del BTP-10Y, ed e' praticamente completo. Zona 3.67-3.70%.

Vedi l'allegato 2969035
Se quella trendline discendente dell' RSI non si rompe allora la cosa finisce qui.
Che, intendiamoci, come ritraccio e' quasi niente :D
Senno' si torna a 3.9% :rolleyes:
Condivido
Ne sono consapevole...diciamo che in ogni caso mi aspetto una salita decisa nel prossimo anno...prenderlo a 41,9 oggi oppure se va male a 39 a metà gennaio non fà una grande differenza
Condivido

Se qualcuno aveva venduto x aspettare un ritraccio durante una salita impetuosa come quella che abbiamo cavalcato, quando arriva, dopo due giorni di discesa, bisogna riacquistare.. rischiando che scendano ancora..
Altrimenti ritraccio non è ma qualcosa di più..

Buongiorno a tutti..
 
Tra ieri e stamattina presto sono uscito al 100% dai lunghi.
Consolidato il guadagno, non ho la sfera di cristallo, ma preferisco rincorrerlo in salita e consolidare, piuttosto di ridurre il capital gain, troppo verde per rischiare, ogni punto percentuale perso sono stipendi che volano.
ma hai capito il motivo ?
 
Buongiorno , qualcuno così gentile da spiegare cosa sta succedendo oggi?
 
ma hai capito il motivo ?
Motivo?
È già tre volte che il trend rifiuta il ritraccio, tutte le volte con energia crescente, questo era il quarto tentativo di ritraccio e stavolta i venditori sono ben di più dei compratori.
Due giorni di vendita con volumi cosi elevati sono un segnale forte.

imho
 
Buongiorno , qualcuno così gentile da spiegare cosa sta succedendo oggi?
Imho niente di niente..
I mercati si muovono e noi prima non sappiamo mai in che direzione..
È fine anno..
Dopo una salita come quella degli ultimi due mesi.. diversi big chiudono le posizioni.. consolidano i risultati..
I retail a seguire in sl o tp..
Basta guardare un grafico di rendimento di un governativo qualsiasi.. scendevano tutti a lama di coltello..
Imho movimenti normalissimi
 
State parlando di "ritracci" di 5 - 10 ma sembra che sparate numeri a caso...

Questo e' un ritraccio del BTP-10Y, ed e' praticamente completo. Zona 3.67-3.70%.

Vedi l'allegato 2969035
Se quella trendline discendente dell' RSI non si rompe allora la cosa finisce qui.
Che, intendiamoci, come ritraccio e' quasi niente :D
Senno' si torna a 3.9% :rolleyes:

P.S. completamente daccordo con @bilions, meno paginate con chiacchiere da bar.
Solo che lui e' un signore e dice "senza offesa"
Io semplicemente ho allungato la lista "ignora" 😂
Buon Anno e Buone cedole:cincin:
Io ho pazienza:omi sono appollaiato in area 3,90 poco sotto imho…
se vogliono venirmi a prendere bene, altrimenti mi gioco tutto con la tombola di fine anno insieme ai parenti :D
 
Motivo?
È già tre volte che il trend rifiuta il ritraccio, tutte le volte con energia crescente, questo era il quarto tentativo di ritraccio e stavolta i venditori sono ben di più dei compratori.
Due giorni di vendita con volumi cosi elevati sono un segnale forte.

imho
Si però addirittura oggi dati inflazione Spagna sono stati molto meglio del previsto, non mi aspettavo affondassero così...magari ci sono anche le nuove emissioni di tds a Anzio anno?
 
Io ho pazienza:omi sono appollaiato in area 3,90 poco sotto imho…
se vogliono venirmi a prendere bene, altrimenti mi gioco tutto con la tombola di fine anno insieme ai parenti :D
Provi nuovi acquisti se vanno a 3,90%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro