💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 35 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' tradizionalmente vero ma prima erano sempre in posizione di forza. La vedo dura per il goveno in carica continuare a giustificare con gli elettori il perdurare di questa politca. Gli agricoltori con i forconi sotto l'ufficio già li hanno. L'austerità è bella solo quando tocca agli altri. Chi non lo capisce lo pagherà alle prossime elezioni (prevedo ulteriore crescita di AFD)

Certo ma le politiche le decidono dall'alto
Dal basso solo con le rivoluzioni
 
in attesa ,inteso come giornata oppure come periodo?
Attesa comunicazioni domani riunione BCE,visto che saranno importanti anche le parole,quindi se dovesse dire per il momento siamo lontani ancora da un taglio le cose cambierebbero radicalmente come invece cambierebbero in positivo se dicesse a marzo tagliamo un primo 0,25% poi si vedrà la strada futura
 
Attesa comunicazioni domani riunione BCE,visto che saranno importanti anche le parole,quindi se dovesse dire per il momento siamo lontani ancora da un taglio le cose cambierebbero radicalmente come invece cambierebbero in positivo se dicesse a marzo tagliamo un primo 0,25% poi si vedrà la strada futura
Se parlasse di marzo smentirebbe gli ultimi mesi e settimane e giorni di dichiarazioni bce, che credibilità avrebbe? Possibilità che faccia una simile affermazione è nulla.
 
Attesa comunicazioni domani riunione BCE,visto che saranno importanti anche le parole,quindi se dovesse dire per il momento siamo lontani ancora da un taglio le cose cambierebbero radicalmente come invece cambierebbero in positivo se dicesse a marzo tagliamo un primo 0,25% poi si vedrà la strada futura
Certo che dirà che un taglio non è ancora in agenda e che non se ne è mai parlato, che è troppo presto anche parlarne etc etc,
sa benissimo che sono le ultime cartucce da sparare perchè poi col crollo dell'inflazione questa narrativa sarà sempre più difficile da portare avanti... io da tanto che sono preoccupato per le parole della signora domani e dopodomani stacco e mi vado a rilassare alle terme. 🥱
 
Se parlasse di marzo smentirebbe gli ultimi mesi e settimane e giorni di dichiarazioni bce, che credibilità avrebbe? Possibilità che faccia una simile affermazione è nulla.
No infatti sarà quasi impossibile,per questo dico che sarnno fondamentali le parole......se si lascia scappare che il taglio per almeno 6 mesi non se ne parla io la risalita a breve dei BTP la vedo dura
 
No infatti sarà quasi impossibile,per questo dico che sarnno fondamentali le parole......se si lascia scappare che il taglio per almeno 6 mesi non se ne parla io la risalita a breve dei BTP la vedo dura
Beh ma ha già parlato di taglio in estate, quindi 6 mesi ci stanno
 
Buongiorno.

Btp positivi e meglio di Bund, spread sotto 155 in clima 'risk on'
Oggi 10:56 - RSF
MILANO, 24 gennaio (Reuters) - Secondario italiano ben intonato negli scambi della tarda mattinata, contrassegnati da una relativa propensione al rischio che consente al differenziale sul decennale tedesco di viaggiare poco sotto i 155 centesimi.

** Con un tuffo fino a 152 punti base, lo spread tra Btp e Bund ha toccato un minimo da metà giugno.

** Incoraggiate dalla brillante performance di Wall Street, dove S&P 500 e Nasdaq si mantengono in prossimità dei record di tutti i tempi anche grazie alle ultime trimestrali, le borse europee sono partite in positivo e confermano il clima di fondo 'risk on'.

** Una buona notizia è giunta anche dalla Cina: per far fronte alle attuali difficoltà del mercato e sostenere la congiuntura la banca centrale ha ridotto di 50 punti base il coefficiente sulle riserve imposto agli istituti commerciali, misura che secondo il governatore Pan Gongsheng 'libererà' sul mercato fino a 1.000 miliardi di yuan, circa 140 miliardi di dollari. Si tratta del maggior taglio sulle riserve da dicembre 2021.

** Appuntamento principale sul fronte macro, la stima sul Pmi di gennaio a livello di zona euro segnala l'ennesimo mese di contrazione dell'attività privata, con un passo indietro particolarmente evidente a livello di comparto terziario, tendenza già evidenziata a dicembre che caratterizza sia l'indice tedesco sia quello francese.

** Tutto questo alla vigilia del consiglio Bce, chiamato a una più che scontata conferma del costo del denaro in una fase di elevata incertezza geopolitica. Il crescendo della crisi mediorientale, allargatasi al Mar Rosso, potrebbe tradursi in uno shock dal lato dell'offerta con evidenti ricadute in termini di inflazione.
 
Alcuni utenti mi chiesero ad inizio dicembre (Sant’Ambrogio) quale fosse il momento migliore per rientrare, risposi che dopo Natale le possibilità potevano aumentare per una serie di fattori tecnici stagionali e quant’altro. Poi a 3,90 di rendimento e dintorni c’era un Gap da chiudere visibile dalla Luna e anche questo probabilmente ha contribuito (tecnicamente) alla discesa. In cuor mio speravo che dopo la Befana il mercato si sarebbe ripreso. Cosi non è stato, siamo oramai alla fine di gennaio e di fatto stiamo testando di nuovo il supporto (117). Le dichiarazioni dei banchieri da Davos hanno lasciato il segno e raffreddato un po’ le aspettative sul timing primo taglio. Strategicamente secondo me hai fatto bene a non uscire su precedenti entrate importanti. Nemmeno io l’ho fatto. Questo periodo (di storno) mi è servito per rimpinguare il mio portafoglio laddove il mercato mi ha dato una possibilità, e… contestualmente allungare un po’ la duration. Se fino a ottobre ho predicato le scadenze corte, ora grazie a questo storno e prospettive di futuri tagli ho allungato le scadenze. Se non si rischia ora (Bonds), mi chiedo quando è il momento giusto ?? Forse un’altra occasione capiterà tra un lustro o mai più, chissà. :boh: :boh:
Gap ok ma se le aspettative di taglio fossero state di 2% (invece di 1.5%) e la BCE avesse regredito a 1.5% quel gap non l'avremmo mai chiuso e avremmo lateralizzato sui prezzi di fine dicembre.
 
Certo che dirà che un taglio non è ancora in agenda e che non se ne è mai parlato, che è troppo presto anche parlarne etc etc,
sa benissimo che sono le ultime cartucce da sparare perchè poi col crollo dell'inflazione questa narrativa sarà sempre più difficile da portare avanti... io da tanto che sono preoccupato per le parole della signora domani e dopodomani stacco e mi vado a rilassare alle terme. 🥱
si vede chi “gha le scarsele pien de schei…” :D
Nel momento topico ci abbandoni, :wtf: 48h e non di più ti concediamo @El Trader :ops:
poi con martedì si inizia con i preliminari CPI, non vorrai marcare “urlaub
 
Sono decisamente long, anche se spero in un ribasso consistente che mi consenta di completare l'accumulo.
Vedremo in che direzione remeranno gli USA che poi è ciò che conta OK!
Owl.jpg

😬
 
Sono decisamente long, anche se spero in un ribasso consistente che mi consenta di completare l'accumulo.
Vedremo in che direzione remeranno gli USA che poi è ciò che conta OK!
Al momento 🇺🇸 indecisi...ma più tendenti a risalire un pò non saprei fino dove...qlcn graficamente diceva 4.3%minimo del decennale...speriamo cambi qlcs nel frattempo magari con una buona news....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro