💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prossime cedole in calendario:

Marzo 2024
BTP 5.00% 2040
BTP 4.75% 2044
BTP 4.45% 2043

Aprile 2024
BTP 4.50% 2053
BTP 4.15% 2039

Fino a un paio d'anni fa ci si menava per un 0.5% di interesse...

Senza stare a cercare robe particolarmente sofisticate... OK!
Spero tutti ad un PMC umano! :terrore:
 
FBTP nell'intraday stretto, importante la tenuta dei .56/60 altrimenti potrebbe scendere a ritestare il POC di mercoledì .44
Immagine.png
 
...intanto su ES500, da 2gg sono in atto grosse ricoperture degli short aperti nelle settimane scorse. La rottura netta e consolidata dei 5000 punti le ha fatte scattare
Immagine.png
 
Buondì a tutti! FBTP rimane in laterale ed è rientrato nella ValueArea della scorsa settimana. Continua la fase di assorbimento segnalata qualche giorno fa....ma per fortuna nessun segno di aggressività short.
I livelli .22 / .54 / .86 sono sempre quelli chiave come resistenze e supporti
Buon trading
Vedi l'allegato 2985694
Laterale e flemmatico, :sob:
vediamo quando si svegliano gli yankee e.. poco dopo i dati macro PPI forse :boh:riusciamo a smuovere qualcosina,
Il problema è che negli States inizia il weekend lungo. E dubito che possono caricarsi tanta carta.

Lunedì vi ricordo chiuse le Borse di NY & Canada
IMG_3430.jpeg
 
Beh se ha avuto pazienza durante il 2023 si sono potuti comprare tutti sotto al 100
(io ho fatto cosi, tranne per BTP 4.15% 2039 che mi manca ma che e' uscito da poco)
non credo fino al 2023 abbia dormito :cool: per cui puo anche darsi che li abbia presi MOLTO PRIMA e MOLTO SOPRA :o

solo lui, se vorrà potrà delucidarci
 
Buondì,
il Bund lo vedo particolarmente debole, o quantomeno sono alcune sedute che metodicamente sottoperforma vs BTP

il T-Note non aiuta :NO: ad un soffio di nuovo da 4,28% nella parte alta

Vedi l'allegato 2985706

La Schnabel poi… men che meno :nono:

Vedi l'allegato 2985707
Vedi l'allegato 2985710

Poichè le tasse non si possono abbassare e la produzione non si può aumentare perchè manca la domanda, con un cambio €/$ praticamente stabile in una ristretta banda di oscillazione e con le materie prime che non fanno le bizze, resta una sola soluzione per aumentare la produttività: abbassare i salari...!
 
Buongiorno
Si avvertono i signori cedolatori che la 72 incomincia a dare avvisaglie di parto..
La rottura delle acque è prevista tra soli 15 giorni..
Riceverò per gli auguri e mostrare la cedola tutti i giorni escluso sabato e domenica
Cordialmente Peppuccio
 
Buongiorno
Si avvertono i signori cedolatori che la 72 incomincia a dare avvisaglie di parto..
La rottura delle acque è prevista tra soli 15 giorni..
Riceverò per gli auguri e mostrare la cedola tutti i giorni escluso sabato e domenica
Cordialmente Peppuccio
Astenersi CURIOSI e PERDITEMPO :o :D
 
Sarà una mia convinzione ..ma la BCE questo anno dopo aver visto la situazione economica che si prospetta ....farà tagli corposi infischiandosene degli USA.. pena il coma economico dell'Europa ........
 
Sarà una mia convinzione ..ma la BCE questo anno dopo aver visto la situazione economica che si prospetta ....farà tagli corposi infischiandosene degli USA.. pena il coma economico dell'Europa ........
..invidio la tua fiducia nella BCE, che secondo me , pur essendo deputata a risolvere i problemi economici...spesso ne è stata la causa:DNelle more, avendo lo scrivente già attraversato la crisi del 2008 creata dai subprime, quando , l'allora Chef della BCE Trichet , anche lui francese :D alla vigilia di una delle più gravi crisi finanziarie della storia, la Banca centrale europea fece una mossa tanto prevedibile quanto stupida:wall:: alzò i tassi di interesse.
Una mossa prevedibile perché il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, preoccupato per l’aumento del prezzo del petrolio e dei generi alimentari, pensò bene di calmierarli con un rialzo dei tassi. Ma l’intervento fu decisamente ...intempestivo.:wall:KO!


La crisi era già in atto: la crescita economica dell’Europa rallentò bruscamente e solo due mesi dopo ci fu il crollo dell’economia globale. Scongiurata l’inflazione, la Bce fu costretta a tagliare i tassi di interesse per evitare una catastrofe economica. Ma quel momentaneo rialzo dei tassi a luglio aveva dato il colpo di grazia a un’economia già in difficoltà.KO! :bye:

Il grande errore di Trichet
 
Futures DAX | Quotazione di oggi - Investing.com

Dal minimo di ottobre 2022 il Dax è salito del 45% circa e mi chiedo: sta scontando quanti ribassi dei tassi...? O c'è anche dell'altro...?
Si erano depressi troppo prima (si pensava più un atterraggio da Hard Landing)
Hanno migliorato costi / produttività di conseguenza gli utili, fatto salvo un paio di aziende.
Le grandi marche automobilistiche tedesche nell’ultimo lustro sono diventate più delle finanziarie (vedono servizi noleggiano)
I settore dei servizi nonostante tutto non sta sentendo la recessione in Germania.
Risultato recupero dalla depressione precedente (DAX) e anche loro, forse più di noi (sotto sotto),
implorano tagli dei Tassi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro