💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo con sincera curiosità, per mia ignoranza: qual è il senso di un'obbligazione con scadenza fra 100 anni al di fuori del trading?
 
Intendevo trading a breve...ovvio che se da 45 attuali dovesse passare ad almeno 60, venderei...
 
Buongiorno e….attenzione, dopo 1 apertura debole 67 e OAT 72, ritoccano i massimi di giornata.
IMG_2901.png
IMG_2902.png
 
col tnote a questi livelli il btp72 non dovrebbe stare almeno a 63 ?
 
Chiedo con sincera curiosità, per mia ignoranza: qual è il senso di un'obbligazione con scadenza fra 100 anni al di fuori del trading?
Per le cedole, naturalmente bisogna crederci e non dare retta agli scossoni che puntualmente arriveranno e sperare che l'emittente non faccia default.
O.T., Hamilton alla Ferrari dal 2025, ognuno la pensi cone vuole... il titolo in questo momento fa +5%, forse le due cose sono legate...
 
Per le cedole, naturalmente bisogna crederci e non dare retta agli scossoni che puntualmente arriveranno e sperare che l'emittente non faccia default.
O.T., Hamilton alla Ferrari dal 2025, ognuno la pensi cone vuole... il titolo in questo momento fa +5%, forse le due cose sono legate...
Presentano il bilancio fra 4 minuti. La correlazione con Hamilton credo non c’entri nulla
 
Chiedo con sincera curiosità, per mia ignoranza: qual è il senso di un'obbligazione con scadenza fra 100 anni al di fuori del trading?
Con altrettanta curiosità me lo sono chiesto pure io... e non ho trovato una risposta valida se non i soliti discorsini :D

Investire in obbligazioni matusalemme può essere una scelta interessante per diversi motivi:
  1. Rendimento stabile: le obbligazioni matusalemme offrono un rendimento fisso nel tempo, fornendo agli investitori una fonte di reddito costante.
  2. Sicurezza: le obbligazioni matusalemme sono emesse da entità solide e affidabili, come governi nazionali o grandi aziende, che hanno una bassa probabilità di default. Ciò le rende un investimento relativamente sicuro rispetto ad altre forme di investimento.
  3. Diversificazione del portafoglio: investire in obbligazioni matusalemme può aiutare a bilanciare il rischio nel proprio portafoglio, poiché il loro rendimento tende a muoversi in modo indipendente rispetto ad altri asset.
  4. Scadenza a lungo termine: le obbligazioni matusalemme hanno una scadenza molto lunga, spesso superiore ai 30 anni. Ciò può essere vantaggioso per coloro che cercano un investimento a lungo termine con un rendimento stabile nel tempo.
  5. Benefici fiscali: a seconda della giurisdizione, gli investitori potrebbero beneficiare di vantaggi fiscali se investono in obbligazioni matusalemme. Ad esempio, in alcuni paesi, gli interessi guadagnati da queste obbligazioni possono essere esenti da imposte.
Tuttavia, è importante tenere conto dei potenziali rischi associati all'investimento in obbligazioni matusalemme, come il rischio di tasso di interesse, il rischio di inflazione e il rischio di credito. È quindi consigliabile consultare un consulente finanziario prima di prendere una decisione di investimento.
 
Perché il Tnote10y cala così? Su quali notizie\aspettative oggi?
 
Chiedo con sincera curiosità, per mia ignoranza: qual è il senso di un'obbligazione con scadenza fra 100 anni al di fuori del trading?
….l’adrenalina, nella consapevolezza che il guadagno in borsa è…
direttamente proporzionale al rischio, ovvero se vuoi guadagnare di +…devi rischiare di +…personalmente, non mi interessa preservare il capitale che viene comunque decurtato dall’inflazione dell’euro, come per tutte le monete fiat, mentre entrando col timing giusto, con 1 buona strategia / money management , su un obbligazione con scadenza 100 anni…coi guadagni, oltre a preservare il capitale… ti paghi anche gli sfizi, le vacanze e…le spese extra.

Colro che sono entrati a 34.34 sill’Austria 2129..oltre a cedolare in tranquillità…stanno godendo.
IMG_2908.png
 
Ultima modifica:
….l’adrenalina, nella consapevolezza che il guadagno in borsa è…
direttamente proporzionale al rischio, ovvero se vuoi guadagnare di +…devi rischiare di +…personalmente, non mi interessa preservare il capitale che viene comunque decurtato dall’inflazione dell’euro, come per tutte le monete fiat, mentre entrando col timing giusto, con 1 buona strategia / money management , su un obbligazione con scadenza 100 anni…coi guadagni, oltre a preservare il capitale… ti paghi anche gli sfizi, le vacanze e…le spese extra.

Colro che sono entrati a 34.34 sill’Austria 2129..oltre a cedolare in tranquillità…stanno godendo.
esattamente come quelli che sono entrati sull'italico 72 a 100 :terrore:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro