💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Titolo: 11:12 MARKET DRIVER: Fed e Bce taglieranno di 75 pb in 2* meta' anno (Axa IM)

Testo:
MILANO (MF-NW)--Nel 2024 il mercato si aspetta un ribasso dei tassi di
interesse da parte della Federal Reserve e della Banca centrale europea.
"Anche noi prevediamo che nel corso di quest'anno le Banche centrali
metteranno mano a tagli dei tassi", puntualizza Alessandro Tentori, cio di
Axa IM Italia, "tuttavia, pensiamo che i tagli saranno piu' contenuti di
quanto il mercato non si attenda e prevediamo che, sia a Washington sia a
Francoforte, la riduzione sara' di 75 punti base e avverra' nella seconda
meta' dell'anno". Tentori sottolinea che "le aspettative dei mercati sono
troppo ottimistiche. Soprattutto per gli Stati Uniti, dove l'economia
promette di mostrarsi resistente ancora a lungo e la Fed guadagna sempre
piu' margine per posticipare l'allentamento della politica monetaria e
quindi metter mano ai tagli".
gan
gerica.antolini@mfnewswires.it
(fine)

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
09 feb 2024 11:12
Hanno voglia a spostare sempre più in l'asticella del primo taglio, ma la sabbia scende nella clessidra, i mesi passano e fra 4 saremo a giugno. 🥱
 
Ultima modifica:
Hanno voglia a spostare sempre più in l'asticella del primo taglio, ma la sabbia scende nella clessidra, i mesi passano e fra 4 saremo a giugno. 🥱
se un domani (non troppo lontano negli anni) ci ritroviamo con tassi Bce allo 0,5..
Lo sai che dobbiamo andare a festeggiare vero? (Io metterei a disposizione una cedola semestrale di 72)..
E credo che ad aver mantenuto fino a quei livelli di tassi saremo veramente in pochi..

E cmq..

Only the brave!
 
se ricordo bene si era partiti a fine 2023 con l'ipotesi di -150bp nel 2024.

ora siamo scesi a -75

mi sa che fra un po' diventano -50... :rolleyes:
Vabbè fratè.. noi continuiamo a comprare e cedoliamo..
In tranquillità..
Mica è come il Venezuela che ti metteva l ansia di alzarti un mattino e trovarti senza nulla..
O no????😬🙄
 
FRANCOFORTE, 9 febbraio (Reuters) - La crescita salariale della zona euro raggiungerà probabilmente il suo picco all'inizio di quest'anno, ma il futuro rimane incerto, secondo quanto emerge dal nuovo indicatore salariale sviluppato dalla Banca centrale europea (Bce).

La Bce ha indicato i salari come la variabile più importante per determinare se può iniziare a tagliare i tassi d'interesse e a prendere tempo nella lotta contro l'alta inflazione.

Il nuovo strumento di previsione, presentato per la prima volta in un documento pubblicato oggi, ha mostrato che la crescita delle retribuzioni dovrebbe raggiungere un picco di circa il 5% all'inizio di quest'anno.

Non è ancora chiaro, però, se e quanto velocemente gli aumenti salariali scenderanno verso il livello del 3% che la Bce considera compatibile con l'obiettivo del 2% di inflazione.

"I negoziati del primo trimestre del 2024 saranno probabilmente decisivi per l'andamento delle pressioni salariali nel 2024", scrivono gli autori del documento.

Spesso citato dal capo economista della Bce Philip Lane, il nuovo indicatore della Bce utilizza i dati dei singoli accordi salariali in Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Austria e Grecia per valutare le pressioni salariali e misurare il sentiment.

La Bce cerca quindi di prevedere la futura crescita degli accordi salariali in base al modo in cui le variabili macroeconomiche chiave tendono a prevederli per ciascun Paese
 
se ricordo bene si era partiti a fine 2023 con l'ipotesi di -150bp nel 2024.

ora siamo scesi a -75

mi sa che fra un po' diventano -50... :rolleyes:
A fine 2023 erano 175.
Adesso sono 125.

A mio avviso sono aspettative realizzabili ma ancora tutto sommato ottimistiche.

Ieri comunque io ho completato i riacquisti, sul bund 10y siamo a 2.35 che potrebbe essere un valore realistico come media dei tassi dei prossimi 10 anni.
 
A fine 2023 erano 175.
Adesso sono 125.

A mio avviso sono aspettative realizzabili ma ancora tutto sommato ottimistiche.

Ieri comunque io ho completato i riacquisti, sul bund 10y siamo a 2.35 che potrebbe essere un valore realistico come media dei tassi dei prossimi 10 anni.
MILANO (MF-NW)--Nel 2024 il mercato si aspetta un ribasso dei tassi di
interesse da parte della Federal Reserve e della Banca centrale europea.
"Anche noi prevediamo che nel corso di quest'anno le Banche centrali
metteranno mano a tagli dei tassi", puntualizza Alessandro Tentori, cio di
Axa IM Italia, "tuttavia, pensiamo che i tagli saranno piu' contenuti di
quanto il mercato non si attenda e prevediamo che, sia a Washington sia a
Francoforte, la riduzione sara' di 75 punti base e avverra' nella seconda
meta' dell'anno".


A mio avviso hai affrettato i tempi, io resto flat per ora, ma il mercato è tale, e si alimenta, proprio perchè le view di ognuno non sono coincidenti
 
MILANO (MF-NW)--Nel 2024 il mercato si aspetta un ribasso dei tassi di
interesse da parte della Federal Reserve e della Banca centrale europea.
"Anche noi prevediamo che nel corso di quest'anno le Banche centrali
metteranno mano a tagli dei tassi", puntualizza Alessandro Tentori, cio di
Axa IM Italia, "tuttavia, pensiamo che i tagli saranno piu' contenuti di
quanto il mercato non si attenda e prevediamo che, sia a Washington sia a
Francoforte, la riduzione sara' di 75 punti base e avverra' nella seconda
meta' dell'anno".


A mio avviso hai affrettato i tempi, io resto flat per ora, ma il mercato è tale, e si alimenta, proprio perchè le view di ognuno non sono coincidenti
Si può essere, ma le aspettative 2024 non dovrebbero modificare più di tanto l'andamento del BTP51 che è l'unico che tratto.

Quello che non verrà fatto quest'anno verrà fatto l'anno prossimo.

E poi non escludo quello che dice mr. frank, e cioè che si arrivi ad un punto in cui si rompe qualcosa e si debba intervenire d'urgenza.

Sempre trading comunque, magari un po' più largo di quello che ho fatto in questi mesi.
Il pmc figo... non mi interessa 😜
 
buondì a tutti!! qualche compratore oggi pare riaffacciarsi su FBTP....ma la giornata è ancora lunga.
FBTP prova a rompre il fascio di lungo se dovesse confermarlo in close, non è un bel segnale
Immagine.png
 
FRANCOFORTE, 9 febbraio (Reuters) - La crescita salariale della zona euro raggiungerà probabilmente il suo picco all'inizio di quest'anno, ma il futuro rimane incerto, secondo quanto emerge dal nuovo indicatore salariale sviluppato dalla Banca centrale europea...
Con questi chiari di luna davvero aumenteranno i salari? mah...
 
Come mai questo candelone rosso nei rendimenti?
 
Si torna negativi..... chissà se peggio che prima della partenza dello Spike...allora....qualcuno ha shortato?
 
Si torna negativi..... chissà se peggio che prima della partenza dello Spike...
Si son rimangiati tutto, ritornati alla base sempre a firtrare con quota 117 e dintorni
vicini.. vicini… :rolleyes:

Treasury sempre in area 4,16-4,18%
IMG_3349.jpeg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro