💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Bund non so cosa hanno combinato un decimo di secondo prima del dato, :wtf:
comunque si sente ancora lo stridore dei freni causato dai longer presi in contropiede :D

IMG_3387.jpeg
 
Credo tu non sia il solo...
Stavo per togliere gli ordini in ask vista la salita PRE 14.30...
Adesso posso mettere solo BID basso :5eek:
peggio
le azioni che ho perdono, i btp che devono calare già rimbalzano dimezzando le perdite... e non ho nemmeno fatto in tempo a prendere i popcorn per assistere allo spettacolo!
 
Salve...in attesa dell'IPC, allego i rendimenti decennali...prima, giusto x...vedere l'effetto che fa.


L'Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) misura i cambiamenti nei prezzi di beni e servizi.
L'IPC misura il cambiamento del prezzo dal punto di vista del consumatore.
Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l'inflazione negli Stati Uniti. Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per il dollaro USA (USD) (in quanto lo strumento più comune per combattere l'inflazione è l'aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per il USDVedi l'allegato 2984575Vedi l'allegato 2984576Vedi l'allegato 2984577
...vi aggiorno sui movimenti post dati IPC, poi...ognuno ragioni con la propria testa. :bye: OK!
btp 13            dati.jpg
t 10 13 dati.jpg
 
Fra un po' si torna in positivo con fbtp bello negativo.....qualcosa mi sfugge ..bho!
 
Io credo che stante la situazione europea e se non si verificassero sorprese nei prossimi mesi, la bce DOVREBBE tagliare ad aprile.
Anzi sarebbe pure tardi!

Perché o avete tutti milioni investiti sui matusa, oppure una hard landing, una recessione, non é certo auspicabile.
Significa gente che perde il lavoro e problemi sociali.

Tra l'altro anche un benestante rentier sarà mica felice di vivere in città con criminalità dilagante, senzatetto ovunque ecc.

non nego che problemi cominciano ad esserci ma non mi sembra che la situazione sia cosi disastrosa o possa diventarla se BCE (e ancora di piu FED) ritardasse taglio tassi anche di altri 3/6 mesi... per chi ha vissuto in prima linea le grandi crisi del passato senza che le banche centrali avessero all'epoca nella toolbox il set completo degli strumenti di salvataggio non mi sembra che ci siano ancora le condizioni critiche vissute allora neanche all'orizzonte...
 
Ho idea che con l'apertura di Wally si prosegue la discesa...

Poi sicuramente mi sbaglio
 
secondo me sono stati completamente spiazzati dai dati....analogia su FBTP
perche le banche centrali ormai hanno perso controllo e credibilita'. navigano a vista dopo aver causato l'esplosione dell'inflazione
 
non nego che problemi cominciano ad esserci ma non mi sembra che la situazione sia cosi disastrosa o possa diventarla se BCE (e ancora di piu FED) ritardasse taglio tassi anche di altri 3/6 mesi... per chi ha vissuto in prima linea le grandi crisi del passato senza che le banche centrali avessero all'epoca nella toolbox il set completo degli strumenti di salvataggio non mi sembra che ci siano ancora le condizioni critiche vissute allora neanche all'orizzonte...
Il mio ragionamento é il seguente:

La bce deve tenere a bada l'inflazione. É la sua mission.
In europa l'inflazione sarà a target a breve, salvo impennate nei prossimi 3 mesi (che a questo punto aspetto ad escludere).
In usa invece si farà molta fatica a tenerla sotto al 3% imho ed addirittura con dati come quelli odierni, si potrebbe risalire sopra al 4%. Al doppio del target.
In situazione simile addirittura non vanno esclusi ulteriori rialzi della fed.

Per ora la situazione in eu é diversa.
E anche la crescita é diversa.
 
Il mio ragionamento é il seguente:

La bce deve tenere a bada l'inflazione. É la sua mission.
In europa l'inflazione sarà a target a breve, salvo impennate nei prossimi 3 mesi (che a questo punto aspetto ad escludere).
In usa invece si farà molta fatica a tenerla sotto al 3% imho ed addirittura con dati come quelli odierni, si potrebbe risalire sopra al 4%. Al doppio del target.
In situazione simile addirittura non vanno esclusi ulteriori rialzi della fed.

Per ora la situazione in eu é diversa.
E anche la crescita é diversa.
Quale crescita? :wtf::mmmm:
 
Che bravi, ci voleva una scienza!

Trader scommettono su taglio tassi Fed non prima di giugno dopo dati inflazione

Oggi 15:05 - RSF
13 febbraio (Reuters) - Gli operatori scommettono che la Fed aspetterà probabilmente fino a giugno prima di tagliare i tassi di interesse, dopo i dati sull'inflazione Usa di gennaio più alti delle attese.

I trader dei contratti future sui tassi Fed hanno rafforzate le loro attese per un taglio dei tassi più spostato in avanti dopo i dati riportati dal Bureau of Labor Statistics che hanno mostrato un amento dell'indice dei prezzi al consumo del 3,1% a gennaio rispetto a un anno prima, più del 2,9% previsto dagli economisti intervistati da
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro