💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bce vede inflazione tornare verso obiettivo, ma servono più dati - Lagarde​

FRANCOFORTE, 15 febbraio (Reuters) - I recenti dati economici della zona euro indicano che l'inflazione sta tornando verso l'obiettivo, in linea con le attese, ma la Banca centrale europea ha ancora bisogno di altri dati prima di poterne essere certa.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

"Gli ultimi dati confermano il processo di disinflazione in corso e si prevede che ci porterà gradualmente ad un ulteriore calo nel 2024", ha detto Lagarde durante un intervento al Parlamento europeo a Bruxelles.

"L'attuale processo disinflazionistico dovrebbe continuare, ma il Consiglio direttivo deve essere fiducioso che ci porterà in modo sostenibile al nostro obiettivo del 2%", ha aggiunto
 
anche io non pensavo una partenza cosi rosea oggi. vedremo
 
Volumi alti..
Specie sulle due 72..
Se il buongiorno si vede dal mattino...

@Diabolix tu aspetti sempre i 56 della 72 nostrana x comprare altro?

Ci sentiamo dopo pranzo
Buon gain amici
Si avendo già 1,5 MLN tra BTP st40 e mz72 incremento solo a quei livelli, già detto mille volte OK! Ho circa 1 MLN cash su BBVA che comunque rende 80 euro netti al gg, sono abbastanza tranquillo:asd:
 
Il mio deposito titoli è tutto verde!!!
E si cedola con serenità!!
Sopra 118 mi pare... Vediamo se tiene.
...che fortuna OK! purtroppo nel mio portafoglio, c'è ancora 1 titolo in rosso.:'(

...intanto, mentre la strana capa della BCE, che contestualmente alla distruzione del welfare UE ha mandato 50 miliardi per le armi in 1 folle guerra...altrui, sta pleonasticamente blaterando sulla storia dell'euro, lodandosi e imbrodandosi da sola:Dil fut btp recupera i 118.:bye:

fut btp 15.jpg


portaf 15.jpg
 
Si Falco è ****, ho solo cercato di accumulare sulle discese con la liquidità che mi ero tenuto, ho ancora una o due cartucce ma non di grosso calibro....🤣🤣
 
Se se.. dici quello che vuoi..
intanto noi, che siamo intrepidi ed avidi investitori/speculatori.. capaci di resistere a qualsiasi rosso ed in grado di mantenere la lucidità di investimento sempre (perchè è vero che siamo così giusto??), siamo dentro già da un anno e mezzo, belli verdi ed arricchiti di cedole..
E siamo pazienti sopratutto..
Tu raffredda raffredda.. che noi compriamo

FRANKFURT, Feb 15 (Reuters) - The European Central Bank must avoid cutting interest rates too early because that could prolong high inflation and even force the bank to tighten policy again, ECB President Christine Lagarde said on Thursday.

"The last thing that I would want to see is us making a hasty decision (only) to see inflation rise again and have to take more measures," Lagarde told a parliamentary hearing in Brussels



15/02/2024 11:07 - RSF​

Bce ha bisogno di dati per decidere tempistica taglio tassi - De Cos​

MADRID, 15 febbraio (Reuters) - L'inflazione nella zona euro dovrebbe diminuire ulteriormente, ma la tempistica del previsto taglio dei tassi Bce non è ancora chiara, ha detto il presidente di Banca di Spagna Pablo Hernandez de Cos.

"La prossima mossa sarà un taglio dei tassi di interesse, ma non sappiamo quando avverrà. Penso ci sia ancora un po' di tempo per farlo, ma è importante sottolineare che l'obiettivo della Bce è quello simmetrico del 2%", ha detto De Cos a un evento a Madrid.

E' da settembre dell'anno scorso che Francoforte ha mantiene i tassi invariati al livello record, sostenendo che mancano ancora dati cruciali, in particolare sui salari.

-Titoli Stato Italia, portafoglio esteri novembre a max maggio 2022, retail 13,5%​

(Aggiunge grafico)
ROMA, 15 febbraio (Reuters) - A novembre il controvalore del portafoglio di titoli di Stato italiani detenuto da soggetti esteri è salito per il terzo mese consecutivo, ai massimi da maggio 2022.

E' quanto emerge dai dati pubblicati da Banca d'Italia nel report mensile 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito' che mostra come nel mese in esame il valore si è attestato a 658,962 miliardi, rispetto ai 652,803 miliardi di ottobre.

In base a calcoli Reuters sui dati di Via Nazionale, la quota in mano ai non residenti sul totale in circolazione risulta pari a 27,7% dal 27,3% del mese prima.

I dati includono i titoli di Stato detenuti da investitori domestici attraverso soggetti non residenti (come gestioni patrimoniali e fondi) e quelli in portafoglio direttamente all'eurosistema (non attraverso Bankitalia) e da banche centrali di altri Paesi.

Il report mostra inoltre che il controvalore di titoli di Stato in mano al retail a novembre è sceso a 320,235 miliardi da 322,311 miliardi a ottobre, quando ha toccato il livello più alto da ottobre 1998.

Nel mese in esame la quota di titoli di Stato in mano alla clientela privata, secondo calcoli Reuters, è comunque stabile al 13,5%.



A dicembre il debito delle amministrazioni pubbliche è tornato a salire, attestandosi a 2.862,809 miliardi rispetto a 2.855,041 miliardi del mese precedente.

La vita residua media del debito a dicembre risulta stabile rispetto al mese prima a 7,8 anni
 
Ultima modifica:
Se se.. dici quello che vuoi..
intanto noi, che siamo intrepidi ed avidi investitori/speculatori.. capaci di resistere a qualsiasi rosso ed in grado di mantenere la lucidità di investimento sempre (perchè è vero che siamo così giusto??), siamo dentro già da un anno e mezzo, belli verdi ed arricchiti di cedole..
E siamo pazienti sopratutto..
Tu raffredda raffredda.. che noi compriamo

FRANKFURT, Feb 15 (Reuters) - The European Central Bank must avoid cutting interest rates too early because that could prolong high inflation and even force the bank to tighten policy again, ECB President Christine Lagarde said on Thursday.

"The last thing that I would want to see is us making a hasty decision (only) to see inflation rise again and have to take more measures," Lagarde told a parliamentary hearing in Brussels



15/02/2024 11:07 - RSF​

Bce ha bisogno di dati per decidere tempistica taglio tassi - De Cos​

MADRID, 15 febbraio (Reuters) - L'inflazione nella zona euro dovrebbe diminuire ulteriormente, ma la tempistica del previsto taglio dei tassi Bce non è ancora chiara, ha detto il presidente di Banca di Spagna Pablo Hernandez de Cos.

"La prossima mossa sarà un taglio dei tassi di interesse, ma non sappiamo quando avverrà. Penso ci sia ancora un po' di tempo per farlo, ma è importante sottolineare che l'obiettivo della Bce è quello simmetrico del 2%", ha detto De Cos a un evento a Madrid.

E' da settembre dell'anno scorso che Francoforte ha mantiene i tassi invariati al livello record, sostenendo che mancano ancora dati cruciali, in particolare sui salari.
con un apparato mostruoso a carico dei contribuenti ancora navigano a vista dopo che gli e' scoppiata in mano l'inflazione (che ovviamente non hanno previsto)
 
Il mio deposito titoli è tutto verde!!!
E si cedola con serenità!!
Sopra 118 mi pare... Vediamo se tiene.
Il cedolometro non si ferma mai ..rischioso uscire per tentare di rientrare sotto ..io non me la sento e nemmeno ci penso ....mi piace vivere tranquillo ..sarà l'età..o l'esperienza ...chissà..
 
Spread Btp Bund sotto 150.
Dopo le previsioni elaborate questa mattina dalla commissione europea si evince che l’Italia dovrebbe crescere più della Germania anche nel 2024 e l’inflazione non dovrebbe mordere cosi tanto nel Bel Paese. Questo probabilmente ha spostato a nostro favore qualche decimo di punto lo spread BTP/Bund :o


Bon, vediamo le vendite al dettaglio negli States come escono…
 
Come interpretare questi dati? Vendite in calo, ma disoccupazione in calo, prezzi importazione/esportazione in aumento e produzione NY e Philadelphia in netto miglioramento....
 
Arrivo…
son tanti i dati… e spesso contrastanti

Le vendite sono scese anche bene -0,8%, OK! peccato per i prezzi Impot/export su mese KO!
Sussidi settimanali 212K sempre un pelin sotto le stime, KO! ma quelle continue risultano più del previsto. OK!
NY & Philadephia migliora più del previsto la manifattura, KO!


Diciamo che lato prezzi non ci sono dati cosi tanto incoraggianti per noi Bondisti

IMG_3409.jpeg

IMG_3410.jpeg


Lato vendite invece lo scivolone è bello tosto, anche escludendo Auto ecc..

IMG_3411.jpeg
 
Ultima modifica:

Giappone in recessione, shock Pil. La Germania diventa la terza economia del mondo​

Giappone in recessione, shock Pil. La Germania diventa la terza economia del mondo - FinanzaOnline

Il prezzo del gas ai minimi dallo scorso giugno (25 €/MWh) fa presagire che inflazione
ed economia non muteranno l'attuale trend a ribasso. Entro l'anno la Bce non potrà procrastinare i tagli.
Sui tavoli dei bar cominciano a notarsi meno 'beveroni' da 4 euro e più caffè da 1,50...:yes:;)
 
Dati mixed direi, ma come li prenderà il mercato non mi sogno neanche dal pensarlo, stavolta😁
 
andremo avanti così per ancora un po' di tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro