💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per averla vista l'ho vista... ma non ho visto nessuna super reazione sul Future.
Forse sara' perche' la Svizzera vive in un mondo tutto suo, con la sua valuta etc...
Poi forse i prezzi attuali scontano gia' un 0.75 di tagli della BCE per cui questo passa via cosi'...

Aspetto la BOE alle 13 per vedere se ci sara' una sorpresa...
Qualcosa si è visto dai, certo non da esaltarsi troppo ma qualcosina ha smosso

Future Bund 5 minuti

BUNDXXXX-5-minuti.png
 
💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

come anticipavo lunedì per questa settimana area 119.23 sarebbe stato un livello chiave, ora li abbiamo fatti... vediamo se accettano o respingono
Al momento non sembrano aver voglia di romperli......
Devono accumulare ancora i pesci grossi significa

MILANO, 21 marzo (Reuters) - L'ammontare dei titoli di Stato italiani in portafoglio agli investitori esteri è salito in gennaio.

Dai dati di Banca d'Italia sulla bilancia dei pagamenti emerge che nel mese in esame le posizioni degli investitori esteri sono aumentate di 4,7 miliardi di euro dopo il calo di 4,9 miliardi di euro del mese precedente
 
Devono accumulare ancora i pesci grossi significa

MILANO, 21 marzo (Reuters) - L'ammontare dei titoli di Stato italiani in portafoglio agli investitori esteri è salito in gennaio.

Dai dati di Banca d'Italia sulla bilancia dei pagamenti emerge che nel mese in esame le posizioni degli investitori esteri sono aumentate di 4,7 miliardi di euro dopo il calo di 4,9 miliardi di euro del mese precedente

si c'è una forte attività di assorbimento OK!
 
Qualcosa si è visto dai, certo non da esaltarsi troppo ma qualcosina ha smosso

Future Bund 5 minuti

Vedi l'allegato 2998071
Un Paese superiore..


ZURIGO, 21 marzo (Reuters) - La Banca Nazionale Svizzera (Bns) ha tagliato il proprio tasso d'interesse principale di 25 punti base, portandolo all'1,50%, in una manovra sorprendente che l'ha resa la prima grande banca centrale a modificare la politica monetaria restrittiva volta a contrastare l'inflazione.

È la prima decisione da quando il presidente Thomas Jordan ha comunicato che si sarebbe dimesso a settembre.

La mossa ha colto di sorpresa gli economisti, con la maggioranza degli analisti intervistati da Reuters che si aspettava che la Bns mantenesse invariati i tassi all'1,75%. Si tratta inoltre del primo taglio dei tassi da parte della banca centrale in nove anni.

La riduzione arriva dopo che l'inflazione svizzera è scesa all'1,2% a febbraio, il nono mese consecutivo in cui l'aumento dei prezzi è rimasto all'interno del target range tra lo 0 e il 2%, che la Bns definisce come stabilità dei prezzi.

"L’allentamento della politica monetaria è stato possibile grazie all’efficacia della lotta all’inflazione durante gli ultimi due anni e mezzo", si legge in un comunicato.

La banca ha detto che per alcuni mesi l'inflazione è tornata al di sotto del 2%, rientrando quindi nella fascia associata alla stabilità dei prezzi. In base alle ultime previsioni, l'inflazione dovrebbe rimanere in questa fascia anche nei prossimi anni, ha aggiunto l'istituto centrale
 
Qualcosa si è visto dai, certo non da esaltarsi troppo ma qualcosina ha smosso

Future Bund 5 minuti

Vedi l'allegato 2998071

Si io mi ero fermato solo a guardare il nostro Future...
Diciamo che per una notizia non attesa mi aspettavo di piu'... ma magari succede nelle prossime ore...
Per ora restiamo sui 119 in attesa ancora di altro...
 
ZURIGO, 21 marzo (Reuters) -

La riduzione arriva dopo che l'inflazione svizzera è scesa all'1,2% a febbraio, il nono mese consecutivo in cui l'aumento dei prezzi è rimasto all'interno del target range tra lo 0 e il 2%, che la Bns definisce come stabilità dei prezzi.

Diciamo che se la FED o la BCE dovessero seguire la stessa "regola"... i tempi si allungerebbero enormemente...
 
Diciamo che se la FED o la BCE dovessero seguire la stessa "regola"... i tempi si allungerebbero enormemente...
Ma magari con inflazione al 2% portassero i tassi all'1,75 come li hanno tenuti loro..
Magari..
Tassi all'1,75 significherebbe 72 prossima ai 100..
Ragazzi se l inflazione riprende a scendere ad andare sotto il 2% è un attimo..
 
Ma magari con inflazione al 2% portassero i tassi all'1,75 come li hanno tenuti loro..
Magari..
Tassi all'1,75 significherebbe 72 prossima ai 100..
Ragazzi se l inflazione riprende a scendere ad andare sotto il 2% è un attimo..

Non guardavo la % del tasso di interesse ma piu' che altro mi riferivo all'attesa dei "9 mesi con inflazione sotto al 2%" per abbassare il tasso...
Se FED e BCE aspettano un segnale simile penso che i tempi si facciano piuttosto lunghi...
 
Diciamo che se la FED o la BCE dovessero seguire la stessa "regola"... i tempi si allungerebbero enormemente...
L'inflazione in Svizzera ha raggiunto un massimo del 2,80%, oggi é stabile all' 1,20% da ormai quasi un anno. Ha avuto un excursus non minimamente paragonabile all'inflazione di Europa e America, paesi in cui oggi, seppur con inflazione ancora presente, vi sono tassi reali troppo positivi. Credo che ormai un taglio dei tassi tra aprile e giugno sia fisiologico, il calo dell'Ipc é stato marcato e vistoso, suggellato da dati macro in contrazione. Oggi l'inflazione europea é al 2,60%, vi sono paesi tra cui l'Italia in cui l'inflazione, per le statistiche, é sparita eppure siamo costretti a rifinanziarci con i tassi più alti degli ultimi 20 anni.
 
Bha....fbtp disallineato dai titoli rispetto la scorsa settimana, ripassato allo stesso punto di acquisto mi trovo il 43 quasi sotto un punto.
 
L'inflazione in Svizzera ha raggiunto un massimo del 2,80%, oggi é stabile all' 1,20% da ormai quasi un anno. Ha avuto un excursus non minimamente paragonabile all'inflazione di Europa e America, paesi in cui oggi, seppur con inflazione ancora presente, vi sono tassi reali troppo positivi. Credo che ormai un taglio dei tassi tra aprile e giugno sia fisiologico, il calo dell'Ipc é stato marcato e vistoso, suggellato da dati macro in contrazione. Oggi l'inflazione europea é al 2,60%, vi sono paesi tra cui l'Italia in cui l'inflazione, per le statistiche, é sparita eppure siamo costretti a rifinanziarci con i tassi più alti degli ultimi 20 anni.
Se avessero portato i tassi a livelli più alti, il CHF si sarebbe rafforzato ulteriormente, creando non pochi problemi alle aziende che esportano (perdità di competitività).
Si tratta di una banca centrale (SNB) che sa fare molto bene il proprio lavoro ...
 
...se quest'autunno era stato "tassi alti più al lungo", e le quotazioni si erano deprezzate, ora è "inflazione alta più a lungo". E questo non va bene a mio avviso, perchè questi abbassano i tassi ma con più lentezza, le quotazione potrebbero alzarsi con più lentezza e meno "convincimento", nel mentre la cedola è risicata. (tranne per quelli entrati a ottobre).
 
...se quest'autunno era stato "tassi alti più al lungo", e le quotazioni si erano deprezzate, ora è "inflazione alta più a lungo". E questo non va bene a mio avviso, perchè questi abbassano i tassi ma con più lentezza, le quotazione potrebbero alzarsi con più lentezza e meno "convincimento", nel mentre la cedola è risicata. (tranne per quelli entrati a ottobre).
Ehi spit..
A me starebbe benissimo..
Cedoli comunque.. aumenta il capital gain e continui ad accumulare..
Non avere fretta..
Stiamo su tds..
Le salite concrete sono quelle fatte dalle scale..

Ps.
E poi se facessi subito un più 50% poi vendi e che fai?
Non scriveremmo neanche più qui..
E a me piace condividere st'impresa con tutti voi..
Hasta La victoria compagneros!
 
Qualcuno può chiarirmi la questione servizi? Sono segnale di inflazione? Grazie mille..
Il settore dei servizi è quello che negli ultimi tempi ha inciso maggiormente sul dato finale dell’inflazione, mi riferisco sopratutto al mese di gennaio e febbraio quando la compente IPC congiunturale ebbe una variazione tra +0,4% +0,6% Ovviamente non è una regola scritta, in altri tempi (un lustro addietro) questo non accadeva. :no: Comunque sia, il dato PMI Servizi odierno è risultato in espansione a 51,1 punti, ma analizzando i sottosettori del dato preliminare di marzo non ci sono evidenti pressioni nei prezzi.

Da MF :
“ la Bce può trarre sollievo dal fatto che la pressione sui prezzi nel terziario, settore solitamente esposto dal punto di vista salariale, non sia aumentata ulteriormente. L’espansione dei costi di acquisto e di vendita è invece in qualche modo calata.”
 
Ehi spit..
A me starebbe benissimo..
Cedoli comunque.. aumenta il capital gain e continui ad accumulare..
Non avere fretta..
Stiamo su tds..
Le salite concrete sono quelle fatte dalle scale..

Ps.
E poi se facessi subito un più 50% poi vendi e che fai?
Non scriveremmo neanche più qui..
E a me piace condividere st'impresa con tutti voi..
Hasta La victoria compagneros!
Ci pensavo anche io!

Posto che è un falso problema, vorremmo tutti essere già arrivati a target con btp decennale che rende il 2%

Ma una riflessione la merita:

se tanto mi dà tanto a quel punto indici azionari saranno continuati a salire, avranno superato to the Mood e saranno su marte, i conti deposito renderanno poco.


Si porrà il problema di cosa fare con il ptf :o
 
Ehi spit..
A me starebbe benissimo..
Cedoli comunque.. aumenta il capital gain e continui ad accumulare..
Non avere fretta..
Stiamo su tds..
Le salite concrete sono quelle fatte dalle scale..

....son daccordo, è una maratona (magari per eredi).
Il mio pensiero andava a chi faceva notare che per avere un rialzo corposo (cioè di una certa entità delle quotazioni) l'inflazione dovesse scendere un po' più "velocemente" e i tassi di conseguenza. Mentre, forse con una discesa dei tassi meno convinta, certi livelli non si raggiungeranno forse mai (quali sono poi non è facile individuarli, nonostante bravissimi del/dei forum ci abbiamo messo molto impegno e che ringrazio @MrSpock e altri mostri sacri).
Io ho 3.3 % nettissimo (molto esposto sui lunghi), e l'inflazione mediamente più alta mi farebbe ora un po' meno piacere. Ho ripreso il trading da un paio di mesi e vedo di compesare un pochettino, cercare di ripiazzarmi meglio su alcuni acquiesti poco felici ma consapevoli e così mi tengo attivo!.

e poi dove li metti?: speravo in uno storno azionario: con soft landing non arriverà mai, o solo tra 1-2 anni...mannaggia all'AI, che se non era per lei si lateralizzava sull'equity! L'inflazione di questi ultimi anni la volevo almeno compensare, a 'sto punto, solo col capital gain...
 
Magari è in ritardo..
Io lo incrementerei...
Vero...ma sono già allin e altra grana non entrerà per un po'... Mi sono incagliato a 105.4 però almeno si cedola al 3.7 pulito. Potrei tentare di uscire giocando con la leva ma Pazienza....sono 680 euri netti al meseOK!
 
Il settore dei servizi è quello che negli ultimi tempi ha inciso maggiormente sul dato finale dell’inflazione, mi riferisco sopratutto al mese di gennaio e febbraio quando la compente IPC congiunturale ebbe una variazione tra +0,4% +0,6% Ovviamente non è una regola scritta, in altri tempi (un lustro addietro) questo non accadeva. :no: Comunque sia, il dato PMI Servizi odierno è risultato in espansione a 51,1 punti, ma analizzando i sottosettori del dato preliminare di marzo non ci sono evidenti pressioni nei prezzi.

Da MF :
“ la Bce può trarre sollievo dal fatto che la pressione sui prezzi nel terziario, settore solitamente esposto dal punto di vista salariale, non sia aumentata ulteriormente. L’espansione dei costi di acquisto e di vendita è invece in qualche modo calata.”
Ciao, ritornando allo stallo dei bond che stiamo vedendo da gennaio in qua per me è da ricondurre al fatto che il mercato dopo i dati IPC di gennaio si è fatto guardingo e vuole essere sicuro che si tratti solo di stagionalità. (anche le stime di variazione mensile di marzo non sono affatto confortanti, anzi sono peggio di quelle di febbraio già di per se molto elevate. Al momento tradingeconomics ha stime del +0.9% per l'headline e +1% per la core)
 
Vero...ma sono già allin e altra grana non entrerà per un po'... Mi sono incagliato a 105.4 però almeno si cedola al 3.7 pulito. Potrei tentare di uscire giocando con la leva ma Pazienza....sono 680 euri netti al meseOK!
NO!!! La leva al massimo solo intraday e con stop stretti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro