💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 apr - L'economia è in "un momento cruciale per l'America e per il mondo libero". Lo ha scritto Jamie Dimon, amministratore delegato di JpMorgan Chase, nella sua lettera annuale agli azionisti. Dimon ha lanciato l'allarme sul deficit statunitense troppo ampio, ha espresso dubbi sull'atterraggio morbido per l'economia statunitense e timori per l'incertezza globale, con le guerre in Ucraina e Medio Oriente. Inoltre, ha espresso preoccupazione per le divisioni politiche negli Stati Uniti e per le norme bancarie di Basilea 3 che presto entreranno in vigore, "imperfette e calibrate male".
 
Spendi USD o EUR?
Ti compri sul cambio o meno? Quanto costa l'eventuale copertura?
EUR e nessuna copertura.
Per questo fatico a capire il reale rischio di un operazione del genere, che per ora è solo un "pour parler". Cerco di capire se abbia un senso.
 
EUR e nessuna copertura.
Per questo fatico a capire il reale rischio di un operazione del genere, che per ora è solo un "pour parler". Cerco di capire se abbia un senso.

Che quella differenza di rendimento te la puoi bruciare con la volatilità del cambio tutto qui.
 
Guardando i prezzi dell' azionario siamo in pieno boom economico.
In realtà non sono così d'accordo.
Gli indici sono alle stelle, ma se guardi bene sono il frutto di un paniere ristretto di titoli ipervalutati.
Molti "value" sono a multipli tutto sommato normali.
 
Che quella differenza di rendimento te la puoi bruciare con la volatilità del cambio tutto qui.
Dipende.
La matematica non è una opinione, e facendo alcune simulazioni di cambio si possono vedere cose molto interessanti.

Semmai l'aspetto base è che si sta paragonando un asset sicuro, o considerato tale con uno considerato appena più di junk. Quella è la variabile in gioco.
Comparare rendimenti di treasury e BTP non è corretto.
La comparazione esatta è treasury e bund.
 
Badalì per appena 122 miliardi di debito in più, spesi benissimo per altro. Doveva aiutare chi non aveva i soldi per procedere in autonomia e invece gli interventi hanno riguardato 132.000 condomini contro 244.000 villette e 8 castelli. Ad ogni modo paradossalmente è stato meglio comunque spenderli perchè il rapporto debito pil ne ha giovato nonostante tutto. Certo se li avessimo spesi in infrastrutture sarebbe stato meglio
Ti vorrei fare presente che fra i 132.000 condomini c'è anche il residence fronte lago a Sirmione che guardavo giusto ieri pomeriggio.
Credo la metà dei proprietari siano tedeschi che non versano certo le tasse in Italia. Nessuna tapparella alzata da ottobre ad aprile e quindi nessun risparmio per il conto energetico del nostro paese. O forse si, qualche kw in meno di condizionatori due settimane in estate... Investimento utilissimo direi! Chiudo l'OT che già m'è venuto il nervoso...
 
Allora che famo ? Ci diamo una mossa :wtf:
Non possiamo stare tutta la seduta in laterale,
su.. su.. andiamo a 118,0 che mi piacciono i numeri tondi,
Qua non si batte un’euro con questo lassismo :o
Vedi l'allegato 3003632
Un colpetto sul Treasury (Yield) lo abbiamo dato in apertura,
Su.. su…
IMG_4142.jpeg
 
Tutte le previsioni di economisti e analisti smentite in quattro e quattro otto.
In trenta anni che seguo i mercati, forse un numero così grosso di alchimisti che ha toppato non lo ho mai visto.
O forse non hanno toppato, ma dobbiamo ancora vedere i risultati.
 
Dipende.
La matematica non è una opinione, e facendo alcune simulazioni di cambio si possono vedere cose molto interessanti.

Semmai l'aspetto base è che si sta paragonando un asset sicuro, o considerato tale con uno considerato appena più di junk. Quella è la variabile in gioco.
Comparare rendimenti di treasury e BTP non è corretto.
La comparazione esatta è treasury e bund.
In alternativa un ETF su TDS USA 10+?
 
Dai, lo abbiamo sfiorato 118,0
Vi ho visto mascherine, vi siete messi tutti 3 ticks sotto eh… ;)
Sappiate che ho preso i nomi… :P :D

IMG_4143.jpeg
 
Chiedo ai più (molto più) esperti:
..ma il Btp 4,15 % ott.2039 che sta poco sopra la pari ha dei "problemi" ?

Il 37 4% durata inferiore (e vabbè è famoso e non cacs) va sui 101

il 43 4,45% e 53 4,5% sono sui 103 e oltre

In questo momento il 4,15% perde anche qualcosa più degli altri 3

Visto prezzo più basso e buona cedola volevo fare un pensierino sul 4,15 ma non vorrei fosse una sola...

Grazie
 
Chiedo ai più (molto più) esperti:
..ma il Btp 4,15 % ott.2039 che sta poco sopra la pari ha dei "problemi" ?

Il 37 4% durata inferiore (e vabbè è famoso e non cacs) va sui 101

il 43 4,45% e 53 4,5% sono sui 103 e oltre

In questo momento il 4,15% perde anche qualcosa più degli altri 3

Visto prezzo più basso e buona cedola volevo fare un pensierino sul 4,15 ma non vorrei fosse una sola...

Grazie
Nessun problema all’apparenza, poi se vai a controllare dove la curva rende di più ti accorgi che tra 10-13 anni sono le scadenza migliori in ottica da cassettista in cerca del max rendimento. Quindi perchè allungarsi troppo :wtf:
Le scadenze più lunghe in questa fase di mercato vengono un po’ trascurate a favore di quelle all’interno del cerchietto rosso. Tutto qui.
IMG_4146.jpeg
 
provo a riportare qua quando ho scritto nell'altro topic dove questa volta non ho ricevuto risposta. Forse ci è stato letto un tono polemico che non era assolutamente nelle mie intenzioni. Sto studiando, qui sopra e altrove ma non sono esperto e ci sono ancora alcuni meccanisimi che non mi sono perfettamente chiari.
Premetto che al momento sono investito fra CD e BTP 10 anni, 20 anni e una piccola parte nel 72 a mo di scommessa.


Chiedo cortesemente di smontare questo mio ragionamento, in modo da farmi capire dove sta l'errore.

Al momento il decennale USA sta volando a 4,5 mentre l'italiano, complice lo spread basso, langue al 3,8.
Inoltre l'economia USA tira forte e ci sono possibilità che una volta iniziata la stagione dei tagli la BCE vada più veloce della FED. In questo caso il dollaro dovrebbe pure rafforzarsi...
Infine BTP sono BBB e TBond AAA... a questo punto non avrebbe senso, per esempio, vendere un po' di BTP10y e prendersi un po' di TBond10y???
Boh ti dico come la vedo io. Adesso il T-Bond sconta comunque alcuni dei tagli annuciati (quanti non saprei, 2 forse 3) e i rialzi dei rendimenti degli ultimi giorni sono giustificati dal fatto che tali tagli potrebbero essere posticipati o anche non esserci (un aumento di 0.25 punti base, se l'inflazione dovvesse dare segni di ripresa non sarebbe impossibile, e allora il T-Bond lo vedresti sopra 5 probabilmente) mentre invece i dati europei danno i tagli BCE sempre più probabili, quindi tra i due adesso è probabili che tagli prima e di più la BCE (anche i mutui stanno prezzando questa eventualità). Comunque ci sono in effetti titoli in dollari che a questi prezzi, nonostante il rischio cambio, sono appetibili
 
Nessun problema all’apparenza, poi se vai a controllare dove la curva rende di più ti accorgi che tra 10-13 anni sono le scadenza migliori in ottica da cassettista in cerca del max rendimento. Quindi perchè allungarsi troppo :wtf:
Le scadenze più lunghe in questa fase di mercato vengono un po’ trascurate a favore di quelle all’interno del cerchietto rosso. Tutto qui.
Vedi l'allegato 3003684


Grazie, chiaro.

Chapeau !! :clap:
 
Chiedo ai più (molto più) esperti:
..ma il Btp 4,15 % ott.2039 che sta poco sopra la pari ha dei "problemi" ?

Il 37 4% durata inferiore (e vabbè è famoso e non cacs) va sui 101

il 43 4,45% e 53 4,5% sono sui 103 e oltre

In questo momento il 4,15% perde anche qualcosa più degli altri 3

Visto prezzo più basso e buona cedola volevo fare un pensierino sul 4,15 ma non vorrei fosse una sola...

Grazie
E che sola vuoi prendere, non è che lo compri alla bancarella del pesce

Aggiungo solo per Tua curiosità questo a quanto postato e spiegato dal grande @axelinus ...

Fb 37 4 %



Ot 39 4,15 %

 
Oggi penuria di dati macro a supporto dei Traders/Scalperssss :rolleyes:
Vediamo se questa aspettative di inflazione da parte dei consumatori Americani è migliorata (2,9%)
oppure siamo rimasti fermi al 3,0%

IMG_4147.jpeg


E niente ferme al 3,0% le aspettative :rolleyes:
IMG_4149.jpeg
 
Ultima modifica:
TREASURIES-US yields hit new highs in wake of March jobs report
Oggi 16:40 - RSF
(Updates yields, adds analysts, context)
By Davide Barbuscia
NEW YORK, April 8 (Reuters) - U.S. Treasury yields rose on Monday as investors continued to question how deeply the Federal Reserve will be able to cut interest rates this year after a strong March jobs report last week.

Yields, which move inversely to prices, moved higher across the curve, hitting the most since November.

Benchmark 10-year yields
were last at 4.421%, two-year yields at 4.776%
and, further out, 30-year yields
were at 4.559%.

Traders in fed fund futures were betting on a total of 62 basis points of rate cuts this year, down from 150 basis points in January. The prospect of a first 25 basis point cut in June had a 51% probability, down from 57% a week ago, CME Group data showed.

"Treasuries were under pressure during the overnight session as the market continues to ponder whether the Fed will have the convincing evidence needed to cut policy rates," analysts at BMO Capital Markets wrote in a note.

"Friday’s employment report offered little to suggest (Fed Chair Jerome) Powell should have urgency to begin the normalization process," they added.

Part of the move higher in yields was also due to hedge fund credit investors selling in order to buy more protection in case of a further rise in yields, said Tom di Galoma, co-head of global rates trading at BTIG.

"I think credit funds have been the biggest sellers, re-hedging their interest rate risk," he said.

Going forward, a move higher in benchmark 10-year yields to 4.5%-4.55% would be a level at which buyers would likely come in, he added.

This week, investors will be looking at the Consumer Price Index for March, which will be released on Wednesday, to further assess the chances of rate cuts this year.

Meanwhile, the Treasury will auction three-, 10- and 30-year paper on Tuesday, Wednesday, and Thursday, respectively, potentially adding further pressure on bond prices.

A rebound in year over year headline inflation in March "could prompt a reprise of the 'what’s the rush?' chorus from Fed officials and others," David Kelly, chief global strategist at J.P. Morgan Asset Management, said in a note.

Barclays strategists wrote in a note that they remained short 10-year Treasuries.

"We think that any easing cycle in response to lower inflation should be shallower than priced in, as the U.S.

economy is clearly doing fine with high real rates," they said.
 
Nessun problema all’apparenza, poi se vai a controllare dove la curva rende di più ti accorgi che tra 10-13 anni sono le scadenza migliori in ottica da cassettista in cerca del max rendimento. Quindi perchè allungarsi troppo :wtf:
Le scadenze più lunghe in questa fase di mercato vengono un po’ trascurate a favore di quelle all’interno del cerchietto rosso. Tutto qui.
Vedi l'allegato 3003684
Scusa, ma in che senso le scadenze lunghe vengono trascurate?
mi pare l'opposto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro