💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 39 💚🤍❤️

In effetti bene per il valore 4 ...se i rendimenti si riportano intorno 3.8 3.9 bene per chi vuole acquistare ...ma come dice l utente precedente movimenti sempre nei range 3.50 3.90 su e giù buono per trading
 
Non mi sembra nulla di nuovo.
Qualche settimana fa postai un intervento di un senior advisor Allianz che parlava di un taglio e poi un periodo di attesa lungo.
Il singolo taglio era motivato dal fatto che l'ultimo rialzo era stato verbalizzato come una "assicurazione" verso possibili fiammate che non ci sono state.
Ok
Allora eviterò di postare altre news/dichiarazioni varie a meno che non dicano cose nuove
Buona giornata
 
Schermata 2024-04-24 alle 10.24.24.png
 
Continua pure oggi sta agonia sui BTP.
A questo punto spero vivamente che fermino il ribasso dei tassi, altrimenti inflazione va veramente fuori controllo di nuovo.
 
Ok
Allora eviterò di postare altre news/dichiarazioni varie a meno che non dicano cose nuove
Buona giornata
Non penso sia necessario essere così permalosi.
Il mio era solo un commento a rimarcare il fatto che questi parlano parlano parlano e non dicono mai nulla di nuovo.
 
E allora giù
Quasi per caso
Più vicino ai marciapiedi
Dove è vero quel che vedi
E allora
Giù, giù, giù, giù


Senza dati senza bussola di nuovo vicino a 116,50 fbtpp :nocomment:
 
Non penso sia necessario essere così permalosi.
Il mio era solo un commento a rimarcare il fatto che questi parlano parlano parlano e non dicono mai nulla di nuovo.
Si ciao, scusami
Penso di aver travisato il senso del tuo intervento..
Ma dissento in quel che dici..
Sono giornate in cui parlano parlano ma dicono cose delle più disparate..
La view di quello di Alianz che citi è solo una delle tante..
Fino a ieri Centeno ad esempio diceva di aspettarsi almeno 4 tagli x il 2024..
Ognuno spara la sua..
Io le leggo e, per spirito di partecipazione al 3d, le riporto integrali.. senza commentarle ulteriormente..

Tutto serve x avere una visione a 360 gradi
 
effetto oat 72 ,oramai ci sono utenti che sono diventati bipolari per via dei sali scendi :yes:
Ma sempre m..kiate spari..
Io sono in acquisto anche oggi sulla oat x accaparrarmene dell'altra..




Btp peggio di Bund, investitori zona euro valutano implicazioni dati su tassi​

ROMA, 24 aprile (Reuters) - L'obbligazionario italiano fa peggio del Bund in una mattinata caratterizzata dall'asta Bot, mentre nella zona euro salgono i rendimenti sulla scia di dati più forti del previsto.

** Stamani l'indice Ifo ha evidenziato un miglioramento del 'sentiment' delle imprese tedesche, salito ad aprile oltre le previsioni degli economisti, all'indomani di Pmi che hanno fotografato una crescita dell'attività economica a livello di blocco superiore alle attese.

** I dati possono influenzare le attese sul percorso di allentamento della Bce, il cui punto di partenza a giugno è dato per scontato.

** Stamani il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, dubbioso sul percorso di rientro dell'inflazione, ha sottolineato che il taglio dei tassi di interesse a giugno non sarà necessariamente seguito da una serie di ulteriori riduzioni.

** Intorno alle 12,30 lo spread sul Bund sul tratto a dieci anni è a circa 132 punti base, rispetto a 129 della chiusura di ieri.

** Il tasso del Btp decennale si attesta in area 3,89% dopo aver concluso a 3,82% la seduta precedente.

** Sul primario, il Tesoro ha assegnato i 6 miliardi di euro offerti in tre Bot, con il rendimento del titolo 14 novembre 2024, un Bot annuale con vita residua 6 mesi, a un nuovo minimo da giugno a 3,661% .

** La giornata è particolarmente densa sul fronte dell'offerta: oltre al collocamento di 3,24 miliardi nel Bund decennale e di 812,5 milioni in titoli di Stato greci a sei mesi, Atene sta assegnado via sindacato un nuovo trentennale con ordini che hanno superato i 32 miliardi.

** Tornando ai dati macro, i dati sulla fiducia di aprile diffusi stamani da Istat sono andati peggio delle attese: il morale della manifattura e in generale delle imprese è tornato a calare dopo un rialzo a marzo, e ha registrato una nuova flessione l'indice relativo ai consumatori, ai minimi da novembre.
 
Ultima modifica:
Il 53 e andato sotto 102 per un attimo

Io troppo basso nel book per prenderlo
 
va a finire che alzano altro che tagli
Mancano 2 mesi a giugno......era normale una piccola discesa e non siamo almeno sui BTP neanche ai minimi del 2024.
Io dico che per quello che dovrebbe essere,stato tenendo anche fin troppo bene
 
Chiedo un attimo una cosa sul passato... tornando alla crisi 2011, considerando che poi (nel 2015 mi pare) i BTP hanno raggiunto dei massimi di prezzo, riuscireste a dirmi quali furono
- il BTP emesso post crisi 2011 con cedola più alta (decennale?)
- il BTP che realizzò la maggiore plusvalenza fra 2011 e 2015
?
Grazie
 
Indietro