❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 10 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché passerà tutto da lì....

Non è un mio timore è un timore di intere nazioni solo che siete conformati alla storiella di beautifull che vi fanno vedere sulla tele e nel main streaming.

Contenti voi

Chi la sa lunga sta su Twitter :D.

Ti ha solo detto che abbiamo capito, Saverio. E probabilmente hai anche ragione. Ma non lo ripetere sempre, tutto qua.

Andiamo tutti insieme a
comprarci una coperta e pace.
 
Perché passerà tutto da lì....

Non è un mio timore è un timore di intere nazioni solo che siete conformati alla storiella di beautifull che vi fanno vedere sulla tele e nel main streaming.

Contenti voi

il beautifull lo vedi solo tu
 
Ho provato a dirlo nella discussione dei titoli austriaci ma non mi sono spiegato in modo altrettanto chiaro.
Eppure sarebbe importante che l'utente base assimili il concetto.

OK!

Intendeva dire che è un uomo dall'alto profilo istituzionale mimetizzato tra i ranghi politici della Lega. Non credo proprio volesse sminuirlo.

Infatti, non intendevo sminuirlo.

Per intenderci: "funzionario di Stato", per me è uno dei livelli più alti di dignità e abilità di un impiegato pubblico (che non è una brutta parola).
Molto più in alto, ad esempio, del politico standard, tipicamente "commerciante da fiera".
E più valido di un docente universitario che tuttavia rimane limitato alla sola teorizzazione senza mettere le mani sul campo.
 
Ultima modifica:
In mia opinione.
Avrei preferito Panetta.
Ma se avere Panetta significava che tempo due mesi si alzava e se ne andava estenuato da una lite furibonda con Salvini che gli avrebbe dato del burocrate, banchiere, affamatore di popoli, ecc. ecc. (praticamente un suicidio sui Mercati). Meglio Giorgetti che Salvini da lì non può schiodare, perché se ci prova: in Lega fanno fuori lui e si tengono Giorgetti:D.

io avrei preferito Visco ;)
non sopporto i politici che cambiano casacca in base alle opportunità che si presentano ,se giorgetti ha militato dal 1986 era di bossi nella lega credo che condividesse in qualche modo le idee di strampalate che avevano ,che poi ora abbia fatto un bagno di saggezza perchè il suo curriculum lo permette essendo uno dei pochi laureati della lega ad alto livello :D poco cambia .
chiaro che a me non piacciano quei politici che non si comprende da che parte stanno e cambiano bandiera in base alle opportunità,fosse per me farei una legge che se cambi casacca sei fuori per sempre dalla politica ...

detto questo , speriamo sia la persona giusta e riesca contribuire a superare le sfide che ci attendono ,perchè ne abbiamo veramente bisogno:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Dai Savè visto che il gas è un tuo cruccio, se dovessi stare al freddo ti facciamo un regalo, basta che la finisci con sta litania...:censored:

Ps: ho visto ora il prezzo :eek: ...facciamo che te la compri coi tuoi gain! :D
Opssss...allora ho paura che dovrai stare al freddo! :ops2:
 

Allegati

  • Screenshot_20221015-145242.jpg
    Screenshot_20221015-145242.jpg
    153,6 KB · Visite: 29
Dai Savè visto che il gas è un tuo cruccio, se dovessi stare al freddo ti facciamo un regalo, basta che la finisci con sta litania...:censored:

Ahahah! Io ho un costume integrale da pollo, in una sorta di pile talmente acrilico che ci sudi pure quando nevica. Posso metterlo a disposizione.
 
ma xchè continui sempre a ripetere gli stessi tuoi timori.

abbiamo capito, se farà freddo ci compreremo una coperta più calda :D

grazie

a forza di leggere saverio con le sue preoccupazioni quest'inverno non li accenderò proprio i termosifoni :D
 
Trasferitevi in Sicilia..
3 cm di sughero biondo alle pareti e l impianto di riscaldamento non lo installerete nemmeno
 
Non vi ho letto molto ultimamente ma qualcuno di voi ha i Gilt? Come siete messi, come vi state muovendo e/o vi muoverete? Io non ho nulla e sto bene cosi. :)
 
Ma a parte andare all´inseguimento dell´inflazione potrebbe pure essere che la FED stoppi i rialzi dei tassi quando il Dollar Index arrivera´lassu´in cima, a quota ~120, pena mandare in frantumi le maggiori economie occidentali a causa appunto della forza del dollaro.

Dollar-Index-Montly.JPG

Per difendere le loro monete le varie banche centrali sono dovute andare corte sul dollaro probabilmente vendendo anche T-notes in loro possesso per reuperare dollari.

La Banca centrale Svizzera ha un bisogno di dollari da paura.

Oct. 13, 2022, at 7:28 p.m.
U.S. News & World Report
Swiss National Bank Makes Another Large Draw on Fed Swap Line

(Reuters) - The Swiss National Bank this week drew nearly $6.3 billion from the U.S. Federal Reserve's currency swap line facility, roughly double the amount drawn a week earlier, New York Fed data released on Thursday showed.

The SNB on Wednesday drew $6.27 billion in U.S. currency for a seven-day term at an annualized rate of 3.33%. A week earlier it drew $3.1 billion at the same term and rate.

6.27 + 3.1 = 9.37 Billions !!
La BCE a confronto ha chiesto 4 spicci :D

"The ECB was the only other central bank making a swap trade with the Fed this week. It drew $211.5 million, up from $206.5 million a week earlier but in the range of the ECB's typical weekly draw over the last year."
 
Ma a parte andare all´inseguimento dell´inflazione potrebbe pure essere che la FED stoppi i rialzi dei tassi quando il Dollar Index arrivera´lassu´in cima, a quota ~120, pena mandare in frantumi le maggiori economie occidentali a causa appunto della forza del dollaro.

Vedi l'allegato 2852722

Per difendere le loro monete le varie banche centrali sono dovute andare corte sul dollaro probabilmente vendendo anche T-notes in loro possesso per reuperare dollari.

La Banca centrale Svizzera ha un bisogno di dollari da paura.

Oct. 13, 2022, at 7:28 p.m.
U.S. News & World Report
Swiss National Bank Makes Another Large Draw on Fed Swap Line

(Reuters) - The Swiss National Bank this week drew nearly $6.3 billion from the U.S. Federal Reserve's currency swap line facility, roughly double the amount drawn a week earlier, New York Fed data released on Thursday showed.

The SNB on Wednesday drew $6.27 billion in U.S. currency for a seven-day term at an annualized rate of 3.33%. A week earlier it drew $3.1 billion at the same term and rate.

6.27 + 3.1 = 9.37 Billions !!
La BCE a confronto ha chiesto 4 spicci :D

"The ECB was the only other central bank making a swap trade with the Fed this week. It drew $211.5 million, up from $206.5 million a week earlier but in the range of the ECB's typical weekly draw over the last year."

https://twitter.com/financialjuice/status/1581339317405855744?t=VZDWjZmj6uTYYFRrTObImw&s=19

Si sogna
 

Ma Twitter dipende cosa segui.

Ragazzi state messi veramente malissimo:D

Se devo essere serio la cosa è molto più seria di quanto la si pensi

Dato che il bilancio della Fed sta scoppiando ed è pieno di bond e di immondizia, la Fed difficilmente potrà chiedere un ampliamento dello stesso al congresso.

E difficilmente potrà immettere denaro aggiuntivo con un QE inflattivo come sta facendo la BOE che è oramai totalmente allo sbando.

Sta quindi chiedendo alle banche a cui fa liquidità ma non aggiuntiva di procedere a sostenere i bond usa.

Difficile se non impossibile in una economia di mercato che questo avvenga spontaneamente.

Ed ammesso che questo avvenga significa provare comunque il mercato di tanta liquidità che magari sarebbe servita ad esempio per offrire mutui o a sostegno della economia.

Ergo li mandiamo in recessione tanto di spazio ne abbiamo.

È un gioco pericolosissimo che porta probabilmente alla stagflazione anche lì anche se questi rischi in usa sono molto più contenuti che in Europa dove siamo già in stagflazione.

Saluti e baci
 
Ultima modifica:
Buongiorno signori,

spinto dal fatto che i rendimenti stanno cominciando ad essere interessanti, mi sto approcciando al mondo dei BTP che finora avevo, errore mio, un po' bistrattato. Del resto mi sono concentrato su altri fronti con buoni risultati.

Ho letto un bel po' di threads e pure acquistato il librettino sui BTP del famoso sito rendimentibtp.it perchè proprio non mi trovavo con i calcoli e pensavo di avere una migliore comprensione. L'ho acquistato anche come forma di "ringraziamento" per rendere il sito fruibile a tutti, anche se leggevo in alcune discussioni ci sono diverse intepretazioni sul calcolo dei rendimenti.

Tornando in tema, avendo un po' di liquidità stavo valuando diversi btp da prendere. Sto prevalentemente considerando btp con scadenza breve o molto breve.
Ho un dubbio, l'ultima cedola viene pagata alla scadenza con la restitutizone del capitale?

Esempio: IT0004356843 - Btp-1ag23 4,75%

pagherà una cedola il 01/02/2023 ed una il 01/08/2023 (scadenza) ?

Poi, boh! Io non mi trovo ancora con 1.6% netto, a me dà, anche considerando le commissioni di acquisto (0.2%) e la tassa del 0.2%, un rendimento netto di circa 1.84% (ma se considero che agosto 2023 sono 0.8 anni, sarebbe un 2.3 annualizzato)

grazie per il vs aiuto



Vedi l'allegato 2852752
 
Ultima modifica:
Buongiorno signori,

spinto dal fatto che i rendimenti stanno cominciando ad essere interessanti, mi sto approcciando al mondo dei BTP che finora avevo, errore mio, un po' bistrattato. Del resto mi sono concentrato su altri fronti con buoni risultati.

Ho letto un bel po' di threads e pure acquistato il librettino sui BTP del famoso sito rendimentibtp.it perchè proprio non mi trovavo con i calcoli e pensavo di avere una migliore comprensione. L'ho acquistato anche come forma di "ringraziamento" per rendere il sito fruibile a tutti, anche se leggevo in alcune discussioni ci sono diverse intepretazioni sul calcolo dei rendimenti.

Tornando in tema, avendo un po' di liquidità stavo valuando diversi btp da prendere. Sto prevalentemente considerando btp con scadenza breve o molto breve.
Ho un dubbio, l'ultima cedola viene pagata alla scadenza con la restitutizone del capitale?

Esempio: IT0004356843 - Btp-1ag23 4,75%

pagherà una cedola il 01/02/2023 ed una il 01/08/2023 (scadenza) ?

Poi, boh! Io non mi trovo ancora con 1.6% netto, a me dà, anche considerando le commissioni di acquisto (0.2%) e la tassa del 0.2%, un rendimento netto di circa 1.84% (ma se considero che agosto 2023 sono 0.8 anni, sarebbe un 2.3 annualizzato)

grazie per il vs aiuto



Vedi l'allegato 2852752

Ciao, se non riporti il prezzo di riferimento (corso secco) dell'1,6%, o del 1,84%... (forse è nell'allegato che però non vedo) non ti si potrà aiutare.

(Anche se ho il presentimento che alla fine non lo comprerai...;))
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro