❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho preso il 37 dopo dati USA 😑, mi mangerei le mano, comunque vado a piccoli passi e in fin dei conti l'alternativa sarebbe il conto deposito
 
mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho preso il 37 dopo dati USA 😑, mi mangerei le mano, comunque vado a piccoli passi e in fin dei conti l'alternativa sarebbe il conto deposito
Io invece mi son preso altri 30k di st49, in totale ora ne ho 50k, ed è un titolo che mi ispira, è lungo ed ha ottima cedola, preso sempre sotto la pari..
 
Si ha un gap up quando il minimo del giorno rimane più alto del massimo del giorno precedente, per il gap down il contrario
Il problema è che Mz72 continua a lateralizare ha fatto dei giri immensi e poi ritornato alla partenza. Nel mentre accumulo rateo ma non si capisce cosa voglia fare già che ha retto il colpo e non è crollato è buono
 
Chiuso il salto (buco) dopo l’uscita del dato sul FutureBund
vediamo se vogliono ripartire :cool: debbono però uscire dalla linea blu…

FutureBund
0ECAFBB1-01BE-42CF-A214-348FDF0D1A51.jpeg
 
Io invece mi son preso altri 30k di st49, in totale ora ne ho 50k, ed è un titolo che mi ispira, è lungo ed ha ottima cedola, preso sempre sotto la pari..

Che percentuale del tuo ptf rappresentano i btp?

50k non sono pochi su singolo titolo, però se uno può avere un bel ptf sono una cifra corretta
 
Io invece mi son preso altri 30k di st49, in totale ora ne ho 50k, ed è un titolo che mi ispira, è lungo ed ha ottima cedola, preso sempre sotto la pari..
per stare sicuro sono fissato con i no cacs e poi cerco le cedole alte per reinvestirle nel corso degli anni.. il 34 rende il 4 netto in cedole ed essendo sopra la pari qualcosa in meno come rendimento netto del 37
 
Ok siamo vicino alla chiusura non vedo più grande forza propulsiva,
tutto rimandato a domani, serve assimilare il dato… “a da passà la nuttata
per poi cogliere ogni sfumatura dalle parole di J. Powell.
domani è sempre un’altro giorno
Ad maiora
 
Ok siamo vicino alla chiusura non vedo più grande forza propulsiva,
tutto rimandato a domani, serve assimilare il dato… “a da passà la nuttata
per poi cogliere ogni sfumatura dalle parole di J. Powell.
domani è sempre un’altro giorno
Ad maiora
vedo che siamo tutti molto dubbiosi, ma nel dubbio se nei prossimi giorni scende incremento se sale vendo
 
siamo ancora ad acqua di rose ...le banche centrali non vogliono forzare la mano per non fare crollare l'economia ,ma con questa inflazione se non fai crollare la domanda l'inflazione non può scendere per effetto della crescita economica che continuerà a mantenere inflazione alta ,la strada è solo una portare i tassi a valori sopra l'inflazione per ammazzare l'economia con una forte recessione , le banche centrali devono scegliere tra crescita economica con inflazione medio alta nel medio lungo periodo o una forte recessione economica con probabile inflazione nei target prefissati ,l'opzione botte piena e moglie ubriaca non è fattibile :D
tutto dipenderà dal valore dei tassi a cui saranno disposte raggiungere ....
 
buonasera chiedo un a info che qualcuno di voi sicuramente sapra
se compro oggi a 101 un btp che scade a novembre e spendo 110 euro, a scadenza mi rimborseranno 100, la differenza di 10 sara' una minus che potro utilizzare per compensare eventuali plus?
grazie
 
vedo che siamo tutti molto dubbiosi, ma nel dubbio se nei prossimi giorni scende incremento se sale vendo
Nemmeno più di tanto Way, copio solo la prima parte della tua asserzione, ovvero se scende compro…. (sure)
ma se sale non vendo :no:
 
gas.jpg

Oggi Urso ha detto che 10$ di spesa gas in Usa equivalgono a 70Euro nell Ue e che il tetto è 210.
L'inflazione è un dato passato, il prezzo del gas è il driver dell inflazione del futuro..
.Inflazione ad ondate.Invece di ascoltare Cathie Wood, preferisco Giuliacci di 3BMeteo
Io compro quando il Gas arriva a 7,5 e passa in prima pagina dei giornali.
Sara mica coincidente col 15 del mese?
 
Ultima modifica:
siamo ancora ad acqua di rose ...le banche centrali non vogliono forzare la mano per non fare crollare l'economia ,ma con questa inflazione se non fai crollare la domanda l'inflazione non può scendere per effetto della crescita economica che continuerà a mantenere inflazione alta ,la strada è solo una portare i tassi a valori sopra l'inflazione per ammazzare l'economia con una forte recessione , le banche centrali devono scegliere tra crescita economica con inflazione medio alta nel medio lungo periodo o una forte recessione economica con probabile inflazione nei target prefissati ,l'opzione botte piena e moglie ubriaca non è fattibile :D
tutto dipenderà dal valore dei tassi a cui saranno disposte raggiungere ....
Imparino da volcker. Stroncò inflazione con tassi alti nel 1980 1981 fregandosene delle proteste di carter o di Reagan
Entro in carica con inflazione a due cifre galopponte, ma nel 1982 inflazione era al 4% miracolo! Aveva portato i tbond al 15% di rendimento (da farsi la rendita a vita! :D )

Mi immagino le contestazioni dell'epoca: "con questa cura uccide il paziente"

Ora non devono essere così falchi, in questo momento è impossibile, però nemmeno mandare messaggi al mercato ambigui

Qua un mini riassunto
Paul Volcker e il drago dell’inflazione.
 
per stare sicuro sono fissato con i no cacs e poi cerco le cedole alte per reinvestirle nel corso degli anni.. il 34 rende il 4 netto in cedole ed essendo sopra la pari qualcosa in meno come rendimento netto del 37
Mah guarda, odio prendere titoli sopra la pari, sapendo gia che se li porto a scadenza mi ridanno indietro meno di quanto ho investito..
Ma è una cosa personale, io ragiono da cassettista, ma se tipo fra 2 anni il mio titolo vale come 10 anni di cedole non ci penso 2 volte, lo liquido e lo parcheggio in qualche deposito svincolabile in attesa che calino e poi rientro..
 
EL TRADER che ne pensi della situazione? Tutto confermato? Fbtp ha chiuso gap up ora potrebbe volare, mz 72 è un mese che lateralizza. Ormai ci siamo dentro e vediamo come va oggi ha tenuto alla grande per poi chiudere sotto apertura
 
Oggi ho venduto a 72,54 x 1,145 = 83,08 il BTPi 2051 acquistato a giugno a 71,11 x 1,093 = 77,75.
Nonostante la cedola nominale infima talmente infima che resta tale anche con la rivalutazione (infatti non l'ho nemmeno considerata) e la scadenza post mortem, il meccanismo di rivalutazione di cui sopra l'ha mandato in profitto nonostante lo spread ballerino, al contrario dei BTP fissi che ho.
Però a me non piace pensare che quando l'indice inizierà a scendere scenderà anche il prezzo, con cedola sempre "chi l'ha visto", così ho venduto e SaS (Salutame a Soreta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro