❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno rose rosse alla Lagarde no eh per quello che sta facendo guadagnare
Tempo fa qualcuno fece notare che anche in caso di tassi decennali al 5% questo per il debito sarebbe stato sostenibile perchè comunqnue vada l'inflazione è almeno il doppio
Sostenibile cosa? Non ci basta il 150% debito/Pil dobbiamo venderci le mutante per dire altro. Non siamo ne' il Giappone ne gli USA . Poi può andare bene a qualcuno ma non a tutti gli italiani che dobbiamo vivere per ingrassare la speculazione.
 
Proprio adesso che stanno capendo di aver fatto una cazxata? :D :D
Stanno anche parlando di abbandonare questa strana della YCC per tornare ad un economia tradizionale, vedremo cosa decideranno

Lo sappiamo che hai un debole per le via del giappone... dovessi farlo sappi che per me diventerai waytojapan:rotfl::rotfl::rotfl:
Te l'ho detto che mi stavo trasformando in colomba...poi fortunatamente sono rinsavito :D e chissà quel diavoletto come la prenderà se anche il Giappone alza i tassi di interesse :angel:
 
MESSAGGIO PER TRADER
Io ero in Gain ti ho ascoltato non ho venduto per ampliare il gain e ora sono in loss ma non c’è problema parliamo di btp prima o poi la situazione si risolve torneranno al mio livello di acquisto o anche sopra nel frattempo si va di cedola insomma i rischi si corrono non esiste certezza assoluta altrimenti te saresti su uno yacht da 50 metri a Miami e non sul forum. Con questo non te ne faccio una colpa, penso che te eri in buona fede e i fattori che fanno variare il trend sono molti per cui in finanza l’unica certezza è che non c’è certezza e te purtroppo sta volta hai sbagliato ma se vuoi mi fa piacere continuare a leggerti così che ci rifaremo con le prossime volte. Chi non tira il rigore sicuro non lo sbaglia ora a posteriori son tutti bravi a parlare. Se vuoi fa piacere continuare a vedere i tuoi grafici e farci aiutare da te così recupero la perdita e magari facciamo bei gain poi se la tua decisione e irrevocabile come vuoi.
 
Almeno rose rosse alla Lagarde no eh per quello che sta facendo guadagnare

Sostenibile cosa? Non ci basta il 150% debito/Pil dobbiamo venderci le mutante per dire altro. Non siamo ne' il Giappone ne gli USA il debito lo paghiamo noi e i nostri figli.
Eh ma infatti diciamo all'EU che se vogliono la riforma del catasto cancellino prima IMU e Bollo auto (che loro non fanno pagare )

Così magari ragioniamo sembra di stare nel medioevo paga il comune..paga la regione...paga lo stato ecchekaiser :D
 
MESSAGGIO PER TRADER
... uno che posta grafici e traccia linee serve* Sempre
* anche se a sto giro essendo pessimista mi son fidato dei "candeloni" prima di incrementare
 
MESSAGGIO PER TRADER
Io ero in Gain ti ho ascoltato non ho venduto per ampliare il gain e ora sono in loss ma non c’è problema parliamo di btp prima o poi la situazione si risolve torneranno al mio livello di acquisto o anche sopra nel frattempo si va di cedola insomma i rischi si corrono non esiste certezza assoluta altrimenti te saresti su uno yacht da 50 metri a Miami e non sul forum. Con questo non te ne faccio una colpa, penso che te eri in buona fede e i fattori che fanno variare il trend sono molti per cui in finanza l’unica certezza è che non c’è certezza e te purtroppo sta volta hai sbagliato ma se vuoi mi fa piacere continuare a leggerti così che ci rifaremo con le prossime volte. Chi non tira il rigore sicuro non lo sbaglia ora a posteriori son tutti bravi a parlare. Se vuoi fa piacere continuare a vedere i tuoi grafici e farci aiutare da te così recupero la perdita e magari facciamo bei gain poi se la tua decisione e irrevocabile come vuoi.
Scusa un attimo ho sempre scritto da inizio ottobre forse anche fine settembre che sotto 60 ero compratore di btp lunghi dopo che non li toccavo più dal 2005 e che ieri ho venduto come scritto dopo 1 minuto che ero uscito (il '51 stava sopra i 64 e il '72 sopra i 65), come fai a dire che stai perdendo perchè mi hai ascoltato, se mi ascoltavi avevi come me un pmc di 53,x e uno di vendita di 64,x considerando sia il '51 che il '72.
Non te ne voler ma sono questi post che mi fanno allontanare dal forum.
Però un ultimo consiglio voglio dartelo, finchè darai la colpa dei tuoi insuccessi agli altri non andrai da nessuna parte.
 
Scusa un attimo ho sempre scritto da inizio ottobre forse anche fine settembre che sotto 60 ero compratore di btp lunghi dopo che non li toccavo più dal 2005 e che ieri ho venduto come scritto dopo 1 minuto che ero uscito (il '51 stava sopra i 64 e il '72 sopra i 65), come fai a dire che stai perdendo perchè mi hai ascoltato, se mi ascoltavi avevi come me un pmc di 53,x e uno di vendita di 64,x considerando sia il '51 che il '72.
Non te ne voler ma sono questi post che mi fanno allontanare dal forum.
Però un ultimo consiglio voglio dartelo, finchè darai la colpa dei tuoi insuccessi agli altri non andrai da nessuna parte.

Voleva essere gentile, avrei evitato di rispondere così.
Detto questo se hai deciso, buon Natale, stacci bene.
 
Scusa un attimo ho sempre scritto da inizio ottobre forse anche fine settembre che sotto 60 ero compratore di btp lunghi dopo che non li toccavo più dal 2005 e che ieri ho venduto come scritto dopo 1 minuto che ero uscito (il '51 stava sopra i 64 e il '72 sopra i 65), come fai a dire che stai perdendo perchè mi hai ascoltato, se mi ascoltavi avevi come me un pmc di 53,x e uno di vendita di 64,x considerando sia il '51 che il '72.
Non te ne voler ma sono questi post che mi fanno allontanare dal forum.
Però un ultimo consiglio voglio dartelo, finchè darai la colpa dei tuoi insuccessi agli altri non andrai da nessuna parte.
Trader mi hai frainteso io non do la colpa a te. Allora mi spiego meglio io sto sul forum da poco mi sembra novembre prima non lo conoscevo. Sono dentro a btp Italia mg25, nv28, gn30. Poi ho voluto provare a prendere di testa mia Mz72 a 64 siamo arrivati a 68,32 di massimo te hai detto che era long e ho tenuto avrei potuto vendere guadagnando poco mentre ora sono in perdita. Ma il mio messaggio era per farti rimanere. Se non sbaglio dicevi che saremmo arrivati ai massimi di agosto ma se non ci è andato non te ne sto facendo una colpa ti ho detto che ci saranno occasioni per rifarci a me fa piacere se rimani e non ti ho dato la colpa poi come ho detto io gioco soldi che non mi servono e so da me che a volte possono essere operazioni a lungo termine per cui aspetterò 5mesi e me ne esco in gain non ci sono problemi.
 
Scusa un attimo ho sempre scritto da inizio ottobre forse anche fine settembre che sotto 60 ero compratore di btp lunghi dopo che non li toccavo più dal 2005 e che ieri ho venduto come scritto dopo 1 minuto che ero uscito (il '51 stava sopra i 64 e il '72 sopra i 65), come fai a dire che stai perdendo perchè mi hai ascoltato, se mi ascoltavi avevi come me un pmc di 53,x e uno di vendita di 64,x considerando sia il '51 che il '72.
Non te ne voler ma sono questi post che mi fanno allontanare dal forum.
Però un ultimo consiglio voglio dartelo, finchè darai la colpa dei tuoi insuccessi agli altri non andrai da nessuna parte.
solo per chiarezza....dalla tua view ed analisi tecnica che indicava che saremmo saliti sopra la mm200, per coerenza alle tue convinzioni tu ora dovresti essere completamente long sul mercato o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Scusa un attimo ho sempre scritto da inizio ottobre forse anche fine settembre che sotto 60 ero compratore di btp lunghi dopo che non li toccavo più dal 2005 e che ieri ho venduto come scritto dopo 1 minuto che ero uscito (il '51 stava sopra i 64 e il '72 sopra i 65), come fai a dire che stai perdendo perchè mi hai ascoltato, se mi ascoltavi avevi come me un pmc di 53,x e uno di vendita di 64,x considerando sia il '51 che il '72.
Non te ne voler ma sono questi post che mi fanno allontanare dal forum.
Però un ultimo consiglio voglio dartelo, finchè darai la colpa dei tuoi insuccessi agli altri non andrai da nessuna parte.
Nonostante volevo farti rimanere qui ho avuto da te una risposta che mi ha quasi attaccato. Io non sto qui per far discussioni visto che te dai consigli a me io mi permetto di darlo a te. Non essere così permaloso qualcuno ti avrà criticato io non sono stato ma non prendertela rimani qui fregatene e continua a fare quello che hai sempre fatto chi non vuole vederti ti ignorerà
 
Trader mi hai frainteso io non do la colpa a te. Allora mi spiego meglio io sto sul forum da poco mi sembra novembre prima non lo conoscevo. Sono dentro a btp Italia mg25, nv28, gn30. Poi ho voluto provare a prendere di testa mia Mz72 a 64 siamo arrivati a 68,32 di massimo te hai detto che era long e ho tenuto avrei potuto vendere guadagnando poco mentre ora sono in perdita. Ma il mio messaggio era per farti rimanere. Se non sbaglio dicevi che saremmo arrivati ai massimi di agosto ma se non ci è andato non te ne sto facendo una colpa ti ho detto che ci saranno occasioni per rifarci a me fa piacere se rimani e non ti ho dato la colpa poi come ho detto io gioco soldi che non mi servono e so da me che a volte possono essere operazioni a lungo termine per cui aspetterò 5mesi e me ne esco in gain non ci sono problemi.
Si i massimi di agosto per me erano la massima estensione del trend rialzista di breve partito da ottobre, da lì vedevo un forte ritracciamento di almeno 6-8 figure, ma il trend ha trovato una resistenza troppo ostica da superare rappresentata dalla mm200 sul giornaliero e solo con chiusure sopra la mm200 sul giornaliero si poteva ipotizzare un test dei massimi di agosto. Il tutto sempre specificando che per me il trend di medio lungo rimaneva ribassista fino a che non vedevo una chiusura settimanale appunto sopra i massimi di agosto. E il tutto sempre per chi crede nell'analisi tecnica.
 
Buongiorno, noto un certo nervosismo ... effettivamente fino a ieri sera il trofeo era MIO :ubriachi:

95,50 (Trofeo 2037) Previsione ale_uk : 95.2€
Beh il 20 dicembre non è ancora arrivato :D:asd:

Comunque il "giochino" di indovinare il prezzo al di là della componente astrologica di indovino :pop: aveva un certo ragionamento dietro. Il fatto che molti credevano l'inflazione era bella che finita. Adesso io non lo so se faremo nuovi minimi, ma di certo l'inflazione permarrà a livelli scomodi per molto.

I governi europei (purtroppo anche quello italiano) per puro consenso elettorale continuano a remare contro. Da questo si capisce la debolezza di un sistema europeo (lagaffe) rispetto a quello americano (Powell) - che pure avrà ricevuto pressioni enormi per fermarsi
 
Queste % cominciano ad essere molto golose bisogna avere sangue freddo per non entrare se si ha tanta liquidita..
 
Fammi capire...tu come sei posizionato? Lo chiedo perchè affermi di avere avvertito tutti, come se tu al momento fossi liquido. Non è una domanda polemica, sia chiaro

Io? Sui BTP?
Non ne ho da qualche anno, ho intenzione di investirci nel corso del 2023.

Io non voglio consigliare nessuno, al massimo dico quello che faccio io, ma che ognuno ragioni con la sua testa.

Dare consigli in questo campo è molto pericoloso, si rischia di rovinare le persone.
E' una responsabilità che non mi voglio prendere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro