❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla diatriba analisi tecnica/analisi economica se posso esprimere la mia opinione direi sono due mondi diversi, ma a loro modo complementari.
Premetto che l'analisi tecnica funziona statisticamente per un "effetto gregge". Ossia se per esempio e' molto evidente un supporto o una resistenza, gli operatori ne tengono conto, e per meccanismi intrinseci dei mercati tale comportamento ha un effetto auto-avverante. Infatti, quando si avvicina una resistenza, aumenterà il numero di quelli che voglionono vendere a quei valori e quindi la resistenza diventa effettivamente tale. E' ovvio che l"AT ha una efficacia statistica, nel senso che le volte che l'analisi tecnica ci azzecca saranno un po' di piu' rispetto a quello che sbaglia, ma per la natura intrinseca dello strumento e' inevitabile che ci siano volte in cui i comportamenti dei mercati non saranno in linea con L'AT.

Ora, per chi come me e' un cassettista che fa un po' di trading solo quando i movimenti sono estremamente marcati (comunque su movimenti che interessano qualche settimana o qualche mese), l'analisi tecnica non è molto utile. Può giusto servire un qualcosa di molto rozzo solo per non cannare completamente il timing. Nel mio caso è molto più importante l'analisi dei fondamentali.

Viceversa per chi fa trading spinto, intraday per esempio, l'analisi tecnica è fondamentale. In questo caso e' molto importante il contributo di utenti come @marzio2061 o @El Trader, a cui faccio i miei complementi per la qualità del loro contributo, che nulla ha da invidiare a professionisti pagati per questo tipo di lavoro.
Trovo che il tuo sia un intervento molto equilibrato e molto coerente...e i 2 punti che ti ho evidenziato in neretto sono emblematici e apprezzo che tu li abbia fatto notare
 
Buongiorno a voi tutti...vorrei incrementare i Btp italia che gia ho in portafoglio, visto le incertezze sulla durata dell`inflazione e consapevole che nessuno ha sfera di cristallo , cosa incrementereste voi il 25 o il 28 ?
Qui non sappiamo nemmeno di cosa parli. :wtf: :doh::wtf:
Btp itaLLLia! Uot du iu min?😥
Forse meglio nel thread dedicato.
Qui siamo nei btp luuuuunghi!
 
Qui non sappiamo nemmeno di cosa parli. :wtf: :doh::wtf:
Btp itaLLLia! Uot du iu min?😥
Forse meglio nel thread dedicato.
Qui siamo nei btp luuuuunghi!
eh dai....io chiedo sempre consigli a tutti ....i btp lunghi li ho pure io, cassettati purtroppo per il momento!
 
Una domanda leggo che qui c'è gente preparata e che ha considerato il 118 come un numero magico di vendita.....

ecco la domanda su cosa si sta scendendo?

Questa è molto importante da capire.....

Attendo risposte
 
questo supportino a 115,40 se lo stanno sbaciucchiando per bene, che vogliono fare da grandi poi? :D
 
Marzioooooooo ti pregoooo!!! :wall:
Se fai così tornano gli OT! :angry:
Se lo ignorate dopo un po' andrà a fare le sue retoriche domande marzulliane da qualche altra parte...e noi non vogliamo impedirglielo, verooo?? :cool:
Perdonami...è entrato e un saluto in forma simpatica non è nulla di sbagliato, per me è educazione e leggerezza...questo mettere alla gogna mi sembra eccessivo. Non ho intenzione di esacerbare gli off topic, stai tranquilla ;)
 
Un assaggino lo stiamo vedendo dopo i dati USA di venerdì scorso molto meglio delle attese
Non so...nn farei troppo affidamento su quei dati. Ho letto da qualche parte che potrebbero essere le assunzioni per gli spalatori di neve, visto il metro di neve che ha coperto diversi stati Usa, se è cosi lo vedremo preso, non penso li tengano anche per l'estate...:D
 
Non so...nn farei troppo affidamento su quei dati. Ho letto da qualche parte che potrebbero essere le assunzioni per gli spalatori di neve, visto il metro di neve che ha coperto diversi stati Usa, se è cosi lo vedremo preso, non penso li tengano anche per l'estate...:D

ma questi 517.000 nuovi posti creati non c'e' modo di verificare da quali attività arrivano sulla carta ?
se li hanno certificati devono anche specificare da dove vengono ...ma io non trovo nulla in rete su questa informazione :mmmm:
 
Ultima modifica:
Una domanda leggo che qui c'è gente preparata e che ha considerato il 118 come un numero magico di vendita.....

ecco la domanda su cosa si sta scendendo?

Questa è molto importante da capire.....

Attendo risposte
su niente..solo speculazione
 
ma questi 517.000 nuovi posti creati non c'e' modo di verificare da quali attività arrivano sulla carta ?
se li hanno certificati devono anche specificare da dove vengono ...ma io non trovo nulla in rete su questa informazione :mmmm:
Ma perché invece del chiedersi il perché non vi siete adeguati? Io non sono riuscito a vendere più del 5% purtroppo

Sono curioso di sapere dove ha pianificato gli ingressi più sostanziosi Peppuccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro