❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma questi 517.000 nuovi posti creati non c'e' modo di verificare da quali attività arrivano sulla carta ?
se li hanno certificati devono anche specificare da dove vengono ...ma io non trovo nulla in rete su questa informazione :mmmm:
trovato qualcosa quì .. per me questo è l'ffetto della fine della pandemia che ha rimesso in moto tutto ,dopo 3 anni di stop e chiusure,questa ripartenza potrebbe portare ad una ripresa economica forte e vigorosa nel medio periodo ;)
altrochè recessione in arrivo !

4/02/2023
Ultima Edizione.Eu
ECONOMIA
Tutti gli articoli | Condividi | Avvisami | Mia Informazione
Il mese di gennaio ha segnato un livello record dell’occupazione con la creazione di 517.000 nuovi posti di lavoro. Così, il tasso di disoccupazione è sceso al 3,4%, il più basso dal 1969. Le assunzioni hanno riguardato un po’ tutti i settori merceologici, a partire da quello della ristorazione che, evidentemente, si sta riprendendo dalla crisi innescata dalla pandemia. Solamente i settori dell’automobile e delle tecnologiche hanno registrato dei cali d’occupazione anche a seguito degli ultimi aumenti dei tassi d’interesse giacché si tratta di attività produttive che richiedono più indebitamenti di altri. (Ultima Edizione.Eu)
 
trovato qualcosa quì .. per me questo è l'ffetto della fine della pandemia che ha rimesso in moto tutto ,dopo 3 anni di stop e chiusure,questa ripartenza potrebbe portare ad una ripresa economica forte e vigorosa nel medio periodo ;)
altrochè recessione in arrivo !

4/02/2023
Ultima Edizione.Eu
ECONOMIA
Tutti gli articoli | Condividi | Avvisami | Mia Informazione
Il mese di gennaio ha segnato un livello record dell’occupazione con la creazione di 517.000 nuovi posti di lavoro. Così, il tasso di disoccupazione è sceso al 3,4%, il più basso dal 1969. Le assunzioni hanno riguardato un po’ tutti i settori merceologici, a partire da quello della ristorazione che, evidentemente, si sta riprendendo dalla crisi innescata dalla pandemia. Solamente i settori dell’automobile e delle tecnologiche hanno registrato dei cali d’occupazione anche a seguito degli ultimi aumenti dei tassi d’interesse giacché si tratta di attività produttive che richiedono più indebitamenti di altri. (Ultima Edizione.Eu)
Esatto era quello di cui avevo paura ergo di aver comprato una parte del mio portafoglio troppo presto.

Ora attendiamo i prossimi dati

La gente non rinuncia a nulla i ristoranti sono pieni :D come disse il buon Berlusca e aveva ragione...ma era "scomodo" per l'EU
 
Sona profano Perche' il giorno del 02 02 quando la Lagarde ha aumentato di 0,50portando al 3 i Btp
sono aumntato cosi tanto il mio 34 ha preso 3,93 il 37 3,88 ed in due giorni compreso per ora stanno perdendo il 2,5 e 2,9
GRAZIE
 
Parla la Yellen e non dice cose bellissime, ma niente di nuovo "per alcuni", principalmente che l'economia non è in recessione, la definisce "resiliente"

Non c'è recessione in vista:
US TREASURY SECRETARY YELLEN: YOU DON'T HAVE A RECESSION WHEN YOU HAVE THE LOWEST UNEMPLOYMENT RATE IN 53 YEARS.

Inflazione "ancora troppo alta", ma la si sta vedendo scendere.

Resta confidente che vedrà prima o poi un percorso in cui ci sarà una economia "forte" con una Inflazione che si ridurrà ancora

P.s.
A voi la chiave di lettura, cosa sconta il mercato Usa adesso, che forse non si verificherà..un Re...una Rece...:D ?
 
Ultima modifica:
Bravo problema è che manca quasi 1 mese ai prossimi dati...

Può succedere qualsiasi cosa, ma i fondamentali restano fondamentali e per ora non sono stati violati in modo netto, né duraturo, anche se le affondate sono state "sospette". Si vede come si diano "capocciate" sul tasso risk-free, che però solo capocciate restano (per ora).
Non posto gli open interest delle opzioni su fbund perché non essendo un trader di opzioni i livelli di strike più negoziati si possono interpretare in modi diversi e probabilmente annoiano anche, quindi me li tengo per me. Non è che ci regolo l'operatività che poi è zero perché non faccio trading, sono solo una spia in più.
 
SONO RIENTRATO CON 50K+50K SU 2032 E 2037....VEDIAMO. RENDONO IL 3.65% NETTO
A questi livelli ci può stare un’ingresso……Anche se dovesse succedere, sarebbe un’incastro a 1/2 con quel cedolare. Penso di mettere anch’io un deca……🤞
 
Abbiamo la prova inconfutabile che la settimana scorsa ci fu una inculsalita.
I grossi fondi e le banche d'affari stanno a fare i loro giochetti.
sempre più convinto che sia stata la bce che ha concentrato gli acquisti peep in quella giornata sapendo di brustolire i ribassisti su quello che avrebbe detto la lagarde :yes:
qualunque sano di mente non avrebbe acquistato in quella circostanza ...
okkio perchè secondo me quando il mercato scende troppo ci rimette la manina per non fare salite troppo i redimenti,quando il mercato è in ipervenduto basta buttare un po di liquidità in acquisto nei book per riparte al rialzo ;)
 
Ultima modifica:
sempre più convinto che sia stata la bce che ha concentrato gli acquisti peep in quella giornata sapendo di brustolire i ribassisti su quello che avrebbe detto la lagarde :yes:
qualunque sano di mente non avrebbe acquistato in quella circostanza ...
okkio perchè secondo me quando il mercato scende troppo ci rimette la manina per non fare salite troppo i redimenti,quando il mercato è in ipervenduto basta buttare un po di liquidità in acquisto nei book per riparte al rialzo ;)
non vi perdete e news e le reazioni del mercato

treasuries extend slide 10Y rises 10bp to 3,63%
bund 10Y yields extend rise up 10 bps to 2,29%
 
Ma perché invece del chiedersi il perché non vi siete adeguati? Io non sono riuscito a vendere più del 5% purtroppo

Sono curioso di sapere dove ha pianificato gli ingressi più sostanziosi Peppuccio
way già fatto tutto.. scritto stamane.. sono all in 60.40 sulla 51
 
Sona profano Perche' il giorno del 02 02 quando la Lagarde ha aumentato di 0,50portando al 3 i Btp
sono aumntato cosi tanto il mio 34 ha preso 3,93 il 37 3,88 ed in due giorni compreso per ora stanno perdendo il 2,5 e 2,9
GRAZIE
Scusa, ma non ho capito il tuo messaggio.
 
non vi perdete e news e le reazioni del mercato

treasuries extend slide 10Y rises 10bp to 3,63%
bund 10Y yields extend rise up 10 bps to 2,29%
dopo i nuovi posti di lavoro ora fa paura il dato sull'inflazione del 14 febbraio in america che possa essere migliore delle attese ,se scende bene io entro prima che esca :yes:
 
Marzioooooooo ti pregoooo!!! :wall: :wall: :wall:
Se fai così tornano gli OT! :angry:
Se lo ignorate dopo un po' andrà a fare le sue retoriche domande marzulliane da qualche altra parte...e noi non vogliamo impedirglielo, verooo?? :cool:
Ma dicci la tua io vorrei imparare da te.

Quando hai un minuto contribuisci al 3d.

Rimango in attesa

Ps hai una tua opinione sul perché si sta scendendo? Oppure anche questa la segnali ai moderatori? Rimango in attesa sempre OT
 
Sona profano Perche' il giorno del 02 02 quando la Lagarde ha aumentato di 0,50portando al 3 i Btp
sono aumntato cosi tanto il mio 34 ha preso 3,93 il 37 3,88 ed in due giorni compreso per ora stanno perdendo il 2,5 e 2,9
GRAZIE
Come potrai immaginare le risposte sono molteplici e discordanti.
Potrebbe essere che sia più influente Powell della FED e che quindi pesi più lo 0,25 FED dello 0,5 BCE?
Potrebbe essere che i mercati siano pieni di liquidità senza asset da cavalcare ?
Del resto chi investirebbe in azioni con una recessione indotta a suon di rialzo dei tassi ancora in corso.
Certo la salita il giorno del + 0,5 era illogica.Da quando si festeggia un rialzo di mezzo punto?
E' normale in una fase di rialzo (ha promesso anche un altro 0,5%) dei tassi vedere scendere i titoli specialmente se non si vede ancora il famoso Pivot.
 
dopo i nuovi posti di lavoro ora fa paura il dato sull'inflazione del 14 febbraio in america che possa essere migliore delle attese ,se scende bene io entro prima che esca :yes:
puntualizzerei che il dato sull'occupazione US uscito venerdì in teoria farebbe propendere per un dato inflattivo maggiore.


Poi d'accordo con te che se scendono bene le quotazioni, un piccolo ingresso è da valutare a prescindere
 
Come potrai immaginare le risposte sono molteplici e discordanti.
Potrebbe essere che sia più influente Powell della FED e che quindi pesi più lo 0,25 FED dello 0,5 BCE?
Potrebbe essere che i mercati siano pieni di liquidità senza asset da cavalcare ?
Del resto chi investirebbe in azioni con una recessione indotta a suon di rialzo dei tassi ancora in corso.
Certo la salita il giorno del + 0,5 era illogica.Da quando si festeggia un rialzo di mezzo punto?
E' normale in una fase di rialzo (ha promesso anche un altro 0,5%) dei tassi vedere scendere i titoli specialmente se non si vede ancora il famoso Pivot.
Aspetterei nella valutazione di quella salita imho
 
puntualizzerei che il dato sull'occupazione uscito venerdì in teoria farebbe propendere per un dato inflattivo maggiore.


Poi d'accordo con te che se scendono bene le quotazioni, un piccolo ingresso è da valutare a prescindere
Vorrei accontentare kikka che contribuisce molto al 3d invece spostando l'attenzione su un elemento.

Ma quando mai l'aumento della occupazione è segnale inflattivo?

L'aumento delle buste paga è inflattivo non l'aumento del numero degli occupati.
Di per sé non è un processo inflattivo a se stante.
È un segnale di non recessione e quindi?

Anche in Italia o in Europa vedete una spirale dei salari?

Questo perché non si è ancora compreso quali sono le componenti di questa inflazione che non ha nulla a che vedere con le componenti tradizionali.

Attendo considerazioni di kikka sul punto OT.

Saluti
 
Esatto era quello di cui avevo paura ergo di aver comprato una parte del mio portafoglio troppo presto.

Ora attendiamo i prossimi dati

La gente non rinuncia a nulla i ristoranti sono pieni :D come disse il buon Berlusca e aveva ragione...ma era "scomodo" per l'EU
Quelli che vediamo nei ristoranti e negli alberghi sono quelli che possono permetterseli. L'offerta non è infinita, anzi copre una minima parte della quotazione.

Chi non ha i soldi resta a casa e non lo vediamo o fa la fila alla caritas: sono certo che sono in numero ben maggiore quelli che riempiono i ristoranti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro