❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora si ridiscende , a questo punto non sono movimenti legate a qualche new,quindi saranno in distribuzione o in accumulo ?chi mastica AT dovrebbe vedere dai volumi che stanno combinando !!
Stanno distribuendo da fine ottobre...difficile capire se siamo alla fine di un processo distributivo, ma si può dire che al momento appare ancora come distribuzione
 
Quanti di questi trade erano sell e quanti buy?
Ultimo post poi torniamo in tema Btp, vedo non ho aggiornato con le commissioni, quindi ad essere precisi dai guadagni (che sono ovviamente lordi) vanno tolte le commissioni (io con Directa ho 4 euro ad eseguito sul future)

Statistiche 023.png
 
Ultima modifica:
BCE e Fed vogliono che i soldi escano dall'obbligazionario, l'obbligazionario invece no.
Dici ?? Se c’è una asset class che ha strabbordato al rialzo non è l’obbligazionario
Confronto ad un’anno dall’inizio della guerra, l’equity il DAX e ritornato su gli stessi livelli +0,5% il Bund sta sotto quasi del 18%
ok che si muovono in modo differente, il probabile soft landing ha aiutato molto l’equity :yes:

DAX vs BUNDfutures a/a
D7930A59-5A9A-4D0E-A4E3-3D20143F5F4D.jpeg
 
Ultima modifica:
Dici ?? Se c’è una asset class che ha strabbordato al rialzo non è l’obbligazionario
Confronto ad un’anno dall’inizio della guerra, l’equity il DAX e ritornato su gli stessi livelli +0,5% il Bund sta sotto quasi del 18%
ok che si muovono in modo differente però…

DAX vs BUNDfutures a/a
Vedi l'allegato 2877594
Infatti chi me l'ha fatto fare di abbandonare l'azionario per l'obbligazionario :wall: :wall: 😁 Cmq non mi lamento qualcosa ho portato a casa anche con i Btp...
 
Dici ?? Se c’è una asset class che ha strabbordato al rialzo non è l’obbligazionario
Confronto ad un’anno dall’inizio della guerra, l’equity il DAX e ritornato su gli stessi livelli +0,5% il Bund sta sotto quasi del 18%
ok che si muovono in modo differente, il probabile soft landing ha aiutato molto l’equity :yes:

DAX vs BUNDfutures a/a
Vedi l'allegato 2877594

Eh, appunto BCE e Fed vogliono che i soldi escano dall'obbligazionario...cmq era una battuta.
 
Eh, appunto BCE e Fed vogliono che i soldi escano dall'obbligazionario...cmq era una battuta.
anche perchè meglio non scherzare con il fuoco perchè se si svuota l'obbligazionario i redimenti salgono a dismisura e potrebbe tornare il rischio sistemico . le banche centrali è l'ultima cosa che vorrebbero in questo momento ;)
 
Maledetto gas e torna a 20 da dove sei partito!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Oh oggi ho comprato a 9€ lo stesso pellet che si comprava in autunno a 12,5, quasi quasi vado all in scommettendo su un drastico calo dell'inflazione :ROFLMAO:

ICe Dutch TTF Natural Gas Futures.png
 
Ciao casinari :D

Ho l' impressione che Bundesliga10Y si prenda una pausa su quel massimo precedente aspettando giovedi' prossimo...
Ma se tanto tanto l' IPC teutonico esce altino gia' sapete dove andra'.
Hasta luego ;)

IMG_20230207_160807.jpg
 
Sti movimenti timidi al ribasso sembrano fatti apposta per farsi oi catapultare all'uscita del dato tedesco..
 
anche perchè meglio non scherzare con il fuco perchè se si svuota l'obbligazionario i redimenti salgono a dismisura e potrebbe tornare il rischio sistemico e le banche centrali è l'ultima cosa che vorrebbero in questo momento ;)

Lagarde è stata chiara: io guardo alla UE non ai singoli stati, che i singoli stati facciano quello che devono fare per farsi scendere i rendimenti (cioè convincano altri che non siano la BCE a comprare la propria carta).
 
Lagarde è stata chiara: io guardo alla UE non ai singoli stati, che i singoli stati facciano quello che devono fare per farsi scendere i rendimenti (cioè convincano altri che non siano la BCE a comprare la propria carta).
vediamo che dice powell alle 1830 ,per me con il boom sull'occupazione dovranno alzare l'asticella al rialzo ;)
 
il 114,49 che ho indicato prima? quello sarebbe un livello per la giornata di oggi indicato a @6percento che aveva chiesto quale livello vedevo una volta persi i 115 di future. Per il settimanale invece finchè non mi perde i minimi della settimana precedente (113,47) per me ci sono sempre speranze rialziste.

Vedi l'allegato 2877546

oggi giornata tranquilla i 114.80 hanno fatto da tappo sfiorando il 4,25 che avevo ipotizzato per oggi.

Vediamo domani, anche se un po' di lateralità ci può stare dopo tanto su e giù .
 
Come detto per me finchè il future mi resta sopra 113,47 la speranza di una ripartenza resta in vita, buona serata.

Future Btp giornaliero

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Poco fa candelona rossa in pochi secondi

Son passati ordini grossi in vendita su eurobund e future btp

Forse per questo
#ECB: CEILING FOR REMUNERATION OF EURO AREA GOVERNMENT DEPOSITS TO BE SET AT ESTR MINUS 2BPS, TAKING EFFECT ON 1 MAY 2023
..
GERMAN 2-YEAR YIELD JUMPS 6BPS TO 2.68% AFTER ECB CAP SHIFT ...

Per il giochino spread bund bce vediamo che il bond a 2 anni tedesco è sui massimi di periodo a 2,7% di rendimento.

Lui si riallinea velocemente ai tassi bce e lo spread è 0,3% al momento.
 
spike sul future in basso, hanno lasciato il colpo in canna per il dopo chiusura e lo stanno sparando ora
 
Poco fa candelona rossa in pochi secondi

Son passati ordini grossi in vendita su eurobund e future btp

Forse per questo
#ECB: CEILING FOR REMUNERATION OF EURO AREA GOVERNMENT DEPOSITS TO BE SET AT ESTR MINUS 2BPS, TAKING EFFECT ON 1 MAY 2023
..
GERMAN 2-YEAR YIELD JUMPS 6BPS TO 2.68% AFTER ECB CAP SHIFT ...

Per il giochino spread bund bce vediamo che il bond a 2 anni tedesco è sui massimi di periodo a 2,7% di rendimento.

Lui si riallinea velocemente ai tassi bce e lo spread è 0,3% al momento.
Ahhhperooooò…

B7EECDCC-2EE5-40D9-8DD9-F11F8C5FF392.jpeg
 
Seduta negativa e attendista...nessuna indicazione particolare. Oggi si conclude il triangolo e viene confermata la rottura al ribasso
Stocastico incrociato al ribasso in modo nitido. Volumi in calo...minimi decrescenti. Oggi nulla di particolare da segnalare...il trend resta ancora debole
Immagine.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro