❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I dati valgono sicuramente di piu di certe dichiarazioni smentite dai fatti..
Il nemico piu bastardo di chi attendeva il 5% è stato il prezzo del gas che è crollato vertiginosamente e che ovviamente è stata la causa principale inflattiva..
mi sta bene, ma quel dato in particolare, dopo le news della fed e dei vari membri bce....
quanto mai potrà incidere la sola ipc tedesca tardiva preliminare di gennaio? :)

mi attendo importanti reazioni da ipc americana il 14 febbraio e a fine mese per i nuovi dati preliminari dell'ipc EU di febbraio
 
la bce sa bene e spera che L inflazione scenda a prescindere, altrimenti altro che botte da 0,5…
Sa che scenderà ma non sa quando durerà la lateralizzazione, per questo farà fronte a step di piccoli aumenti dei tassi…insomma il suo essere falco e più un effetto placebo che altro…

come ho già scritto, il panico vero si avrà se ad una fase di discesa, come questa, si assisterà ad un superamento del picco 2022… allora sarà sangue e merd@!
Non dite impossibile, perché per me anche la guerra contro la Russia era un evento impossibile…
 
e soprattutto quale sono i titoli su cui puntare
Nessuno ha certezze. Siamo sui mercati finanziari dove comanda il rischio ( nei due versi).
Sono posizionato, oltre che su qualche Btp Italia, sul Btp 37 4%.
Evito di fare treding stretto, prezzo di carico poco sopra 98, tendo ad incrementare sui ribassi.
Dove può andare questo titolo? Nel breve periodo può andare da qualsiasi parte, ma nel medio è logico attendersi, in seguito al calo dell'inflazione, una discesa dei tassi di interesse e una risalita delle quotazioni del titolo.
Osservando il grafico si nota un gap aperto a 95,09, lo andrà a chiudere??
 
Non perdo tempo a risponderti,ti presenti da solo.

Infatti non è un fatto di AT o non AT: l'AT, se uno la vuole, la trova pure online da gente con nome, cognome e track record (Se uno ci crede). Non c'è affatto bisogno di seguirla su un forum.
Se invece uno crede di dare un contributo, che il Suo sia bellissimo, e magari lo dà e lo è pure, che si facesse un blog privato: certo lì il pubblico va creato e certi proprio non possono farne a meno.
 
Ultima modifica:
Cioè che le mosse della Bce iniziano a fare effetto? Ma va là...come qualcuno giustamente scrisse giorni fa se anche non facevano niente l'inflazione scendeva lo stesso... ma per piacere... La loro fortuna è che non ci sarà mai la riprova, stipendi rubati, braccia rubate all'agricoltura...

Il mondo è pieno di gente che parla di povertà senza sapere cosa sia.

P.S. Chiuso lo shortino bund perché arrivato a + 10%, aspetto il prossimo rally motiveless.
 
ma lo vedo solo io che nonostante tutte le bordate che si leggono il fbund sta sempre a 136?
 
KNOT: La Banca centrale europea (BCE) continuerà ad aumentare i tassi, perchè "il rischio che facciamo troppo poco è ancora il rischio maggiore".
27/12/22
BCE, Knot: nuovi aumenti tassi nei prossimi mesi, picco entro l'estate

E c'è anche tutto il resto di ciò che ha detto oggi.
Quindi la formula magica contraria che un giorno dovrà pronunciare sarà:
"il rischio che facciamo troppo troppo è diventato il rischio maggiore"

Oooooook!👌

ECB'S KNOT: I CONTINUE TO BELIEVE THAT THE RISK OF DOING TOO LITTLE IS GREATER AND THE BALANCE WILL SHIFT OVER TIME.
ECB'S KNOT: THE GREATER RISK REMAINS NOT DOING ENOUGH ABOUT RATES.


Fatemi capire, in Olanda son passati dal 14,5% di inflazione a meno della metà nel giro 3 mesi o poco più e…
ben sotto (9,7) di marzo 2022 e continua a ribadire che il rischio maggiore è che ECB possa fare ancora troppo poco in futuro ?? Klaas non è che l’inflazione possa scendere dall’oggi al domani come per magia al 2%, qualcuno glielo faccia presente al tulipano perché straparla senza cognizione. La fase di politica monetaria restrittiva è già stata raggiunta, ora serve aggiustare il tiro senza troppi scossoni altrimenti vien giù tutto, vendite al dettaglio comprese. :cool:


Vedi l'allegato 2877889
A Marzo l'inflazione anno su anno nei Paesi Bassi potrebbe tranquillamente trovarsi quasi al 3% SE i prezzi non risalgono di nuovo in questi 2 mesi da quelli attuali (la famiglia Knot sta scialaquando tutto con questo tacito obbiettivo)..... Se quella di Knot non è una posizione esclusivamente politicizzata, poco ci manca.🤔
 
la bce sa bene e spera che L inflazione scenda a prescindere, altrimenti altro che botte da 0,5…
Sa che scenderà ma non sa quando durerà la lateralizzazione, per questo farà fronte a step di piccoli aumenti dei tassi…insomma il suo essere falco e più un effetto placebo che altro…

come ho già scritto, il panico vero si avrà se ad una fase di discesa, come questa, si assisterà ad un superamento del picco 2022… allora sarà sangue e merd@!
Non dite impossibile, perché per me anche la guerra contro la Russia era un evento impossibile…
in finanza nulla è impossibile ...
 
mi sta bene, ma quel dato in particolare, dopo le news della fed e dei vari membri bce....
quanto mai potrà incidere la sola ipc tedesca tardiva preliminare di gennaio? :)

mi attendo importanti reazioni da ipc americana il 14 febbraio e a fine mese per i nuovi dati preliminari dell'ipc EU di febbraio
Si ma vedi che knot disse le stesse cose un mese fa?
Ormai il mercato è stufo di sentire parole parole e soltanto parole..
I rialzi dei tassi seguono parallelamente la lotta all'inflazione, il picco c'è gia stato e nonostante le parole di fuoco della mistress non è cambiato nulla, perche poi quando si va a decidere si agisce con cautela..
Oltretutto vedi anche tu che c'è un supporto inviolabile che è superiore a quello di settimana scorsa..
Per andare al ribasso convintamente ci vorrebbero dati pessimi..
Avessi avuto ancora liquidita avrei operato questo pomeriggio..
Però Sse domani i dati fan caxare hai fatto bingo..🤣
 
ma lo vedo solo io che nonostante tutte le bordate che si leggono il fbund sta sempre a 136?

E' ancora lo strike più gettonato dagli istuzionali/professionisti con opzioni put sull'eurex, nonostante ieri abbiano rollato un 10% su 135.
La battaglia short/long avviene su 136 e 140.
 
Quindi la formula magica contraria che un giorno dovrà pronunciare sarà:
"il rischio che facciamo troppo troppo è diventato il rischio maggiore"

Oooooook!👌


A Marzo l'inflazione anno su anno nei Paesi Bassi potrebbe tranquillamente trovarsi quasi al 3% SE i prezzi non risalgono di nuovo in questi 2 mesi da quelli attuali (la famiglia Knot sta scialaquando tutto con questo tacito obbiettivo)..... Se quella di Knot non è una posizione esclusivamente politicizzata, poco ci manca.🤔
escludo che nel cuore dell'europa possa scendere cosi velocemente , ora scende per l'effetto del crollo del gas dove la quota energetica pesa di un 50% sull'inflazione ipc ,ma molto meno sul CORE dove rimane più diversificata tra servizi,alimentari ,beni al consumo ecc..tutti settori contagiati dall'aumento dei prezzi , se ci fossero prospettive che arrivasse realmente al 3 la bce non avrebbe tutta questa fretta nell'alzare i tassi mettendo a rischio l'intera economia UE ;)
 
escludo che nel cuore dell'europa possa scendere cosi velocemente , ora scende per l'effetto del crollo del gas dove la quota energetica pesa di un 50% sull'inflazione ipc ,ma molto meno sul CORE dove rimane più diversificata tra servizi,alimentari ,beni al consumo ecc..tutti settori contagiati dall'aumento dei prezzi , se arrivasse realmente al 3 la bce non avrebbe tutta questa fretta nell'alzare i tassi mettendo a rischio l'intera economia UE ;)
No, ma per il 3% e qualcosa anno su anno nei Paesi Bassi basta semplicemente che i prezzi al consumo non aumentino più in questi 2 mesi, e considerando che nell'ultimo trimestre non solo non sono aumentati, ma sono pure scesi di circa il 4%... Non è che ci vuole tanto.
Poi vedremo...

Ho l'impressione che Knot (come Panetta probabilmente) in pubblico tengano più fede ad un mandato politico del loro Paese... che per l'Olanda è appunto rigorista e restrittivo da anni e anni.

Ora ci sarebbe da ridere nella situazione paradossale in cui i Paesi con inflazione più bassa chiedessero di alzare i tassi contro quelli con inflazione più alta che vogliono abbassarli... Ma è un paradosso che potrebbe benissimo verificarsi. Tanto ormai uno più, uno meno...
 
Ultima modifica:
Io non criticato l'operatività,ma il modo da palla di vetro..è tutto scritto.Per quello l'ho chiamato Mago.:clap:
Scusa Topgun neanche io sono molto convinto riguardo all'analisi tecnica ma non mi sono mai permesso di dare del mago a chi ci crede e posta i grafici per chi interessano. Io di solito, non capendone nulla, mi limito a leggere i commenti. A chi piace, e soprattutto ci capisce, fa piacere che i grafici siano postati. Ci vuole anche rispetto per gli altri.....Buona serata.
 
No, ma per il 3% e qualcosa anno su anno nei Paesi Bassi basta semplicemente che i prezzi al consumo non aumentino più in questi 2 mesi, e considerando che nell'ultimo trimestre non solo non sono aumentati, ma sono pure scesi di circa il 4%... Non è che ci vuole tanto.
Poi vedremo...

Ho l'impressione che Knot (come Panetta probabilmente) in pubblico tengano più fede ad un mandato politico del loro Paese... che per l'Olanda è appunto rigorista e restrittivo da anni e anni.
Knot e PANETTA CONTANO COME IL 2 DI COPPE A BRISCOLA QUANDO LA BRISCOLA E' SPADE.....
 
Io opero da 25 anni oramai,e non ho mai basato un acquisto vendita sull'at..
L'unica cosa per cui è utile è per lo scalper a 2-5 minuti dove dagli indicatori capisci alcune cose.
Ma ipotizzare scenari di titoli che verranno mossi dai dati (che nessuno sà)con l'at mi spiace non esiste.
e qui chiudo
Perfetto, non è mia intenzione farti cambiare idea, resta con le tue convinzioni senza però sminuire il lavoro di altri che non la pensano come te.
P.s. ti ricordo soltanto che chi ha spettato che i lunghi si muovessero sui dati (della banca centrale) ha sempre in carico i titoli da 100 e passa perchè quando a luglio 2022 ha iniziato a muoversi ormai la maggior parte del danno era fatta.
 
No, ma per il 3% e qualcosa anno su anno nei Paesi Bassi basta semplicemente che i prezzi al consumo non aumentino più in questi 2 mesi, e considerando che nell'ultimo trimestre non solo non sono aumentati, ma sono pure scesi di circa il 4%... Non è che ci vuole tanto.
Poi vedremo...

Ho l'impressione che Knot (come Panetta probabilmente) in pubblico tengano più fede ad un mandato politico del loro Paese... che per l'Olanda è appunto rigorista e restrittivo da anni e anni.

I mandati politici fanno parte del loro ruolo. Le enormi differenze di posizione tra gli stati contribuiscono alla lentezza e incertezza delle politiche europee, monetarie e non.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro