❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Knot e PANETTA CONTANO COME IL 2 DI COPPE A BRISCOLA QUANDO LA BRISCOLA E' SPADE.....
Vabbè, vabbè, in questo caso non sto guardando alla persona in quanto tale, ma alla posizione espressa che immagino sia rappresentativa di quella tenuta in sede di pressioni sulla BCE dai singoli Stati.
 
Scusa Topgun neanche io sono molto convinto riguardo all'analisi tecnica ma non mi sono mai permesso di dare del mago a chi ci crede e posta i grafici per chi interessano. Io di solito, non capendone nulla, mi limito a leggere i commenti. A chi piace, e soprattutto ci capisce, fa piacere che i grafici siano postati. Ci vuole anche rispetto per gli altri.....Buona serata.
Hai perfettamente ragione,ma quando Qualcuno un po' di post fa pubblicando un grafico ha sentenziato...tutto come previsto il trend segue l'AT e null'altro (riferendosi a fondamentali e news) allora sbrocco ! (andatevelo a guardarenon me lo sono inventato.
 
No, ma per il 3% e qualcosa anno su anno nei Paesi Bassi basta semplicemente che i prezzi al consumo non aumentino più in questi 2 mesi, e considerando che nell'ultimo trimestre non solo non sono aumentati, ma sono pure scesi di circa il 4%... Non è che ci vuole tanto.
Poi vedremo...

Ho l'impressione che Knot come Panetta in pubblico tengano più fede ad un mandato politico del loro Paese... che per l'Olanda è appunto rigorista e restrittivo da anni e anni.
interessante questa tua osservazione nel cuore dell'europa , vedremo il CORE come si comporta ;)
se si avvera tocca scappare dagli inficizzati per fare il pieno sui lunghi :yes:
 
Io opero da 25 anni oramai,e non ho mai basato un acquisto vendita sull'at..
L'unica cosa per cui è utile è per lo scalper a 2-5 minuti dove dagli indicatori capisci alcune cose.
Ma ipotizzare scenari di titoli che verranno mossi dai dati (che nessuno sà)con l'at mi spiace non esiste.
e qui chiudo
Avevo espresso esattamente la stessa opinione,mison sentito dare dell'imbecixxe
 
E allora 51!!!!
È da lunedì che cerco di restare bene incastrato x cedolare un paio di mesi almeno in tranquillità e mi resti sempre li vicino??
Stai a vedere che mi mandi di nuovo in gain e mi fai stare sempre li a controllarti..
Roba da matti Co sta tipa.. resiste a tutto..
 
Ma se hai sempre lodato Knot :)

Probabilmente loro sanno che l'inflazione Core sarà più dura da far scendere e giustamente vogliono sbrigarsi a combatterla anzichè temporeggiare inutilmente.

Poi magari arrivati con i tassi almeno al 3,50/4% tireranno le somme, non devono strafare ma nemmeno dormici su
Behh insomma abbiamo spesso vedute divergenti ma non per questo viene sottovaluto, leggo e valuto con attenzione i suoi discorsi, talvolta mi trovano anche d’accordo nella sostanza/View meno nella forma. A volte, secondo me, esagera quasi consapevolmente per compensare visioni meno hawkish all’interno del board, però dobbiamo ricordarci che ora le decisioni diventano sempre più difficili, il rischio è di esagerare in un senso oppure nell’altro. Bisogna essere pronti ad accelerare oppure tirare il freno all’occorrenza, non sarà assolutamente facile prendere decisioni. Serve cautela e visioni lungimiranti.
 
...Leggo tentativi più o meno empatici di disquisire su AT...Vorrei ricordare che forse il thread più strafigo di tutto il FOL DA ANNI...E' proprio questooo...:

Lo possiamo dire finalmente che l'AT non è servita a un tubo?

...Chi ne vuole disquisire pro o contro con ALMENO paper trading anche in diretta a volte...Si trasferisca liii ;) :D

...Visto che siamo in tema BTP qui, e in 'stile quel thread'...:)...Chissà come mai il 15dic con volumi doppi rispetto al gg prima e cmq altini bene nel trimestre, si è scesi sotto un livello tale che...Si è scesi poi altri 15gg... :cool:

...Eppoi chissà perché con aperture in gap up si sale per almeno qualche seduta, down si scende per almeno idem...E altrimenti c'è sempre un piano B in entrambi i casi...Oops! Sfruttabile altrettanto intraday... :D
 
Mamma mia quante pagine rigà.. sono indietro di una trentina almeno..
Ho seguito solo le news(a meno che tali possano definirsi) su fineco.. il solito bla bla bla..
Qualche anima gentile mi conferma che non ci sia nulla di importante? Dalle quotazioni nn si direbbe..
A sto punto attendo ipc domattina
 
Buonasera a tutti , oggi assente , starvi dietro è impossibile :-) , visto ad occhio e croce lo stesso movimento di ieri , discesina mattutina con recupero in tarda mattinata , così a naso direi che la fase distributiva continua, vedo inoltre sul 3ad la presenza di" vecchie conoscenze" che presenziavano sul fol negli anni 08-09-10-11-.......il ciclo starà per ripetersi? :ops2:
 
Mamma mia quante pagine rigà.. sono indietro di una trentina almeno..
Ho seguito solo le news(a meno che tali possano definirsi) su fineco.. il solito bla bla bla..
Qualche anima gentile mi conferma che non ci sia nulla di importante? Dalle quotazioni nn si direbbe..
A sto punto attendo ipc domattina
tutto tranquillo

Ripetono le solite cose.

Da maggio non sanno effettivamente cosa fare e giocano la tripla.. Si alza, non si alza si abbassa...

Vale tutto
 
E il momento di tornare a riposizionarsi sui btp 2040 cedola 5 ( 2039, 2034) ?

Il cedola 5,25 quota ancora troppo alto ( almeno mi sembra)

se ritocca i minimi del mese scorso qui qualcuno entra o questo btp non piace tanto ?
 
Behh insomma abbiamo spesso vedute divergenti ma non per questo viene sottovaluto, leggo e valuto con attenzione i suoi discorsi, talvolta mi trovano anche d’accordo nella sostanza/View meno nella forma. A volte, secondo me, esagera quasi consapevolmente per compensare visioni meno hawkish all’interno del board, però dobbiamo ricordarci che ora le decisioni diventano sempre più difficili, il rischio è di esagerare in un senso oppure nell’altro. Bisogna essere pronti ad accelerare oppure tirare il freno all’occorrenza, non sarà assolutamente facile prendere decisioni. Serve cautela e visioni lungimiranti.
A proposito dei vari Knot, Panetta, etc. c'è da dire che la leadership di Draghi era più riconosciuta. A memoria alle dichiarazioni dei vari membri si badava "il giusto", sapendo che le dichiarazioni che contavano sarebbero state quelle del presidente BCE.
C'erano, ci sono e ci saranno interessi non sempre coincidenti e a volte contrastanti tra i vari stati e dichiarazioni di falchi e colombe, tuttavia con Draghi si percepiva il suo indirizzo, con Lagarde questo indirizzo non si percepisce forse perchè cerca troppo il compromesso. Pur concedendo tutte le attenuanti del caso, a me sembra che la BCE si sia mossa in ritardo e questo ritardo ha condizionato anche le valutazioni sulle mosse seguenti fino ad oggi (per fare una battuta sembra che la partita contro l'inflazione sia in differita).
 
Domattina alle 8 ci sono i dati inflazione della Germania..... la giornata dipende tutto da come escono i dati.....Francs che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro