❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1676025142900.png
 
Se il rientro dell'inflazione va come ipotizzo e portano i tassi al 4% voglio vedere il prossimo autunno con l'inflazione magari sotto il livello dei tassi che fine fanno sti falchi della bce...falchi in umido con le olive...
Ma magari avere un'inflazione al 4% per 5 anni vuol dire che abbattono del 20% il nominale del debito.
Poi pero' vedremo come staremo come nazione con il PIL che cresce del 0,x%...
 
Se il rientro dell'inflazione va come ipotizzo e portano i tassi al 4% voglio vedere il prossimo autunno con l'inflazione magari sotto il livello dei tassi che fine fanno sti falchi della bce...falchi in umido con le olive...
Si però stiamo attenti a non aspettarci allo stesso tempo che il mercato si impenni molto per questo.
Le aspettative del Mercato sull'inflazione sono già basse, e sono già molto vicine alle tue, e una bella quantità di esse è già scontata nei rendimenti attuali.
 
Scusate non sto capendo, il 15 anni dà cedola più bassa di quelli più brevi?
Guarda la quotazione...
Post poco sopra.
La cedola non è il rendimento.
A volte vanno in asta anche titoli con cedola che è la metà del rendimento a scadenza.
 
Alla faccia! Se esce un dato del genere per gli USA il 14, andiamo direttamente a nuovi minimi e senza passare per il VIA!

P.S: Anche IPC Portogallo in leggerissima salita, passa da 8,3% a 8,4%
Insomma su mese hanno fatto +0,2% quando era previsto-0,2% e ciò spiega il passaggio da una previsione di 6,5% al 7%. Tuttavia è sempre uno 0,2% su mese.
Cioè il 7% annuale non è detto descriva bene il trend che nell'ultimo semestre è stato un +1,2% circa. Mentre nel semestre precedente quasi il 6%.

Tutto ciò considerando che la stagionalità in Norvegia è andata a farsi benedire da un pezzo...

In USA si attendono +0,5%, quindi per avere lo stesso effetto dovrebbe uscire un bell'+1%.
 
Alla faccia! Se esce un dato del genere per gli USA il 14, andiamo direttamente a nuovi minimi e senza passare per il VIA!

P.S: Anche IPC Portogallo in leggerissima salita, passa da 8,3% a 8,4%
Si ma solo pochi giorni fa Powell ha dichiarato che per quest'anno prevede un significativo calo dell'inflazione, vuoi che non abbia già i dati sotto mano?
 
Si si, ho fatto per dire. Comunque taglio petrolio russia + continuazione guerra + arrivo del freddo + economia che non rallenta....non vorrei che gli energetici ritirassero su la testa e si cominciasse, se non a salire, a non scendere più...a lateralizzare l'inflazione su questi livelli.

El Trader

non sarebbe la prima volta che succede è!

 
Preso tanto appositamente quanto empaticamente secondo cippotto poco fa sul matusino bello scarico di rateo, portando pmc del cippone ora a 98.8...Così faccio accelerare la discesa che infatti sta avvenendo per i prossimi cippotti dai minimi di ottobre/fine anno eventualmente...#INGIU :D

(E smollato in pari btpita25 preso il 30dic...Waiting for the next...)
 
Ultima modifica:
Si certo, ma non stanno su Marte.
Commerciano con l'Europa, importano ed esportano.
Visto che hanno petrolio mi piacerebbe sapere cosa sta facendo salire la loro inflazione.
In norvegia gia c'è un costo della vita altissimo, probabilmente visti i loro stipendi anche un 10% in piu non gli fa ne caldo ne freddo..
 
In norvegia gia c'è un costo della vita altissimo, probabilmente visti i loro stipendi anche un 10% in piu non gli fa ne caldo ne freddo..
Immagino che i loro stipendi siano tarati sul loro costo della vita.
Se hai un aumento % del costo della vita questa e' una misura assoluta verso il reddito di riferimento.
 
Immagino che i loro stipendi siano tarati sul loro costo della vita.
Se hai un aumento % del costo della vita questa e' una misura assoluta verso il reddito di riferimento.
Mah, in norvegia il pil pro capite è fra i piu alti al mondo, prenderla come riferimento a mio avviso si sbaglia.
 
Si si, ho fatto per dire. Comunque taglio petrolio russia + continuazione guerra + arrivo del freddo + economia che non rallenta....non vorrei che gli energetici ritirassero su la testa e si cominciasse, se non a salire, a non scendere più...a lateralizzare l'inflazione su questi livelli.

El Trader

non sarebbe la prima volta che succede è!

Per carità di qui a fine anno ci saranno pure mesi dove l'inflazione mese su mese rialzerà, lo trovo anche normale, ma un'inflazione a/a di nuovo che rialza la testa in modo significativo richiederebbe più di un mese con prezzi nuovamente in forte aumento. Poi basta che i prezzi si fermino (non serve che calino) e l'inflazione magicamente col passare dei mesi cala, alla fine ti ritrovi i prezzi raddoppiati rispetto a due/tre anni prima ma con l'inflazione tornata al 2% (ma anche questo l'ho scritto già più di una volta).

P.s. pensavo che la storiella dell'arrivo del freddo fosse morta e sepolta ma vedo che torna sempre in ballo anche adesso che ancora un pò ed è già primavera 😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro