❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Permane una certa debolezza sui lunghi oggi vedere anche oat e Austria.


Niente da segnalare sul fronte macro il prossimo dato importante è giovedì mattina inflazione tedesca.

Le previsioni sono per inflazione in aumento rispetto a gennaio
parli del dato IPC definitivo di gennaio ?

p.s.
segnalo una distensione dello spread in area 190 rispetto a questa mattina che eravamo a 183
Della serie si stano sbracando solo ora :D vediamo se tocchiamo i 4,25/4,29%
 
Sul settimanale si nota che non ce la fa proprio e resta in una lateralizzazione tendente alla debolezza...questa settimana è pure nuovamente sotto la dinamica, che era riuscita a recuperare a gennaio...e lo stocastico sta dando i primi segnali di debolezza
Immagine.png
 
...vabbè almeno tu ci stai provando
 
appena rotti i 115 di future quali sono le prossime soglie per oggi ?
Per oggi analizzando un grafico con time frame a 15 min. potrei dirti area 114,49 livello intraday da dove partì poi il mega candelone rialzista del 2 febbraio.
Se si parla di target ribassisti su un giornaliero io vedo un supporto degno di nota in area 113,47, minimo del 30 gennaio, nel caso raggiungibile ovviamente tra qualche seduta.
 
Buongiorno signori; dopo il rialzo sfrenato di poche sedute fa, da cui ho preso le distanze non comprendendo, ci siamo quasi per poter rientrare in parte.
Quello che non capisco a me fa paura, e a volte mi fa perdere soldi (o mancare un gain), pazienza.
 
Per oggi analizzando un grafico con time frame a 15 min. potrei dirti area 114,49 livello intraday da dove partì poi il mega candelone rialzista del 2 febbraio.
Se si parla di target ribassisti su un giornaliero io vedo un supporto degno di nota in area 113,47, minimo del 30 gennaio, nel caso raggiungibile ovviamente tra qualche seduta.
Allego grafico giornaliero e a 15 min.
 

Allegati

  • BTPXXXX-Giornaliero.png
    BTPXXXX-Giornaliero.png
    57,2 KB · Visite: 35
  • BTPXXXX-15-minuti.png
    BTPXXXX-15-minuti.png
    48,7 KB · Visite: 34
Analisi valida anche per il 51?
Grazie.
I movimenti del BTP 2072 sono un riferimento anche per il 51 e il 67...l'ho detto diverse volte...io seguo il 2072, ma l'analisi è adattabile agli altri 2...possono esserci naturalmente dei mutamenti grafici, cioè delle variazioni, ma il movimento al rialzo e al ribasso è sempre sovrapponibile...quindi prendilo per buono OK!
 
Quindi che facciamo 6percento, li lasciamo alle loro chat e sloggiamo noi? Axel nn risponde al momento...fatemi sapere!
Tanto sti perditempo non se ne andranno mai...:'(

Io non mollo mai per principio. Vediamo se la cosa migliora e nel caso contrario ne parliamo in mp.

A me far bannare comunque non piace, io le cose le scrivo direttamente all'utente e poi se non capisce lo metto in ignora .
 
Buongiorno signori; dopo il rialzo sfrenato di poche sedute fa, da cui ho preso le distanze non comprendendo, ci siamo quasi per poter rientrare in parte.
Quello che non capisco a me fa paura, e a volte mi fa perdere soldi (o mancare un gain), pazienza.
Hai detto bene...in parte ;)
 
Sono il piu' grandicello del forum penso (non piu' vecchio per carità) e volevo dire che tutto questo marasma mi inquieta.
Non capisco perchè Kikka, 6percento e tutti quelli che vogliono solo parlare di grafici e btp non mettono in ignora le persone disturbatrici che ha elencato kikka. Loro a quel punto dovrebbero leggere solo i msg che gradiscono senza inibire gli altri a scrivere tanto non li leggono. Vi leggo giornalmente (essendo in pensione) e il forum mi piace cosi' comè. Non mi permetterei mai di mettere in ignora nessuno a meno che non manchi di rispetto agli altri. Ma qui nessuno ha mai mancato di rispetto. Per esempio a me piace la battuta sulla politica e la storia e la faccio. Mettemi in ignora e non la vedrete piu'. Sconsiglio vivamente di aprire un nuovo thread questo funziona benissimo cosi' com'è. Almeno per come la vedo io. Grazie ai vostri input ho fatto ottimi guadagni e vorrei continuare cosi'.
 
Comunque, se analizzo un settimanale vedo che i precedenti due rimbalzi di giungo/agosto e ottobre/dicembre hanno visto sul picco una candela nera seguita da una candela molto più brutta che ha di fatto messo fine al rimbalzo, quindi prima di certificare morto e sepolto anche questo terzo rimbalzo aspetterei una candela settimanale simile alle atre due. Terzo rimbalzo che tra l'altro parte da minimi più alti, quindi se mai superasse i massimi di dicembre potremmo iniziare a vedere minimi e massimi crescenti.

BTPXXXX-Settimanale.png
 
Comunque, se analizzo un settimanale vedo che i precedenti due rimbalzi di giungo/agosto e ottobre/dicembre hanno visto sul picco una candela nera seguita da una candela molto più brutta che ha di fatto messo fine al rimbalzo, quindi prima di certificare morto e sepolto anche questo terzo rimbalzo aspetterei una candela settimanale simile alle atre due. Terzo rimbalzo che tra l'altro parte da minimi più alti, quindi se mai superasse i massimi di dicembre potremmo iniziare a vedere minimi e massimi crescenti.

Vedi l'allegato 2877530

non si dovrebbe perdere il 114,46 giusto ?
 
il problema è che ormai il treno dell'ora di pranzo è partito subito dopo che lo spread ha allungato :D

vediamo cmq i 114,60 "potrebbe" ritoccarli tra qualche seduta come pure 113,50
 
Ultima modifica:
il problema è che ormai il treno dell'ora di pranzo è partito subito dopo che lo spread ha allungato :D

vediamo cmq i 114,60 dovrò ritoccarli tra qualche seduta come pure 113,50

no dai speriamo che tenga, se no si va a 112
 
Buongiorno a tutti
E allora parte sto rimbalzo pre ipc teteschen ore 8.00 next day?
 
si stanno girando adesso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro