❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16+1 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, "Bro"

FED'S KASHKARI:
LABOUR MARKET TOO HOT, MAKES IT HARDER TO BRING INFLATION DOWN - CNN
-WE MAY HAVE TO HOLD RATES AT A HIGHER LEVEL FOR LONGER.
-A RECESSION IS NOT IN MY FORECAST
-WAGE GROWTH AND SERVICES ARE STILL VERY STRONG.
quindi si sono svegliati ora che i posti di lavoro confermano una economia più forte del previsto... ed il fatto che la loro inflazione non sia come quella europea dettata per la maggiore dai costi energetici ,ma in america è una inflazione reale dettata dalla domanda e se non arriva una recessione economica dovranno continuare a raffreddare la domanda continuando ad alzare i tassi ;)...
 
va in altalena..... ho inserito un ordine stamani alle 9,30 prima di uscire dopo 30 minuti mi arriva l'eseguito poi in gain adesso adesso in pari ....preso in ottica cedola va bene così , non si può comprare sempre al minimo , con oggi 50% investito e 50 free....
Se posso, a che prezzo ?
 
Il famoso Unger, ex ingegnere meccanico :) ormai riciclato alla vendita di metodi e corsi (dal mio punto di vista una bruttissima fine per un ingegnere, che non sia gestionale): spero di no, ma forse gli utili da trading non gli bastano :D
Qualsiasi trading system è un modello matematico le cui statistiche di affidabilità sono note spesso solo a chi lo usa.
Se si potesse prevedere esattamente il futuro non esisterebbe un rischio e quindi un mercato. Il mercato chiude istantaneamente qualsiasi arbitraggio, soprattutto nell'era degli HFT.
Anche nel momento in cui il tuo modello sofisticatissimo ti dice che c'è un eccesso negoziabile, è sempre un fatto di probabilità, soprattutto non sai quando e se l'eccesso si chiuderà.
Questo, ovviamente, se fai scommesse in una direzione sola.
Non sono esperto di trading sistemico ma il trading discrezionale lo vediamo in questo thread presenta un alto livello di ansia che si voglia o non si voglia ammettere.

Inserire degli ordini automatici su certi livelli non penso significa annullare la volatilità o uniformarsi al mercato, ma cercare dei pattern che per il future btp funzionano meglio di altri.

E chiedevo a El trader se il suo ts ha qualche suggerimento da dare sui pattern più affidabili.
 
ma cosa è cambiato dalla recente riunione fed della scorsa settimana dove hanno affermato che arriveranno al 5-5,25 con altri due rialzi da 25 che i mercati hanno accolto molto bene?
Che i mercati prima non ci credevano, adesso devono aggiustare il tiro.

P.s.
Inoltre non e' impossibile che facciano un rialzo di 0,50% se vedono che l'inflazione tarda a calare in US
 
Che i mercati prima non ci credevano, adesso devono aggiustare il tiro.

P.s.
Inoltre non e' impossibile che facciano un rialzo di 0,50% se vedono che l'inflazione tarda a calare
qua si rischia di vedere i tassi fed al 7:asd:
 
Se posso, a che prezzo ?
100,90.......in genere per principio un compro sopra la pari , ma su questo avevo fatto 4 figure di gain ed ho deciso di sacrificarne una per metterlo a cassetto, eventuali prossime entrate su ribassi marcati , altrimenti resto alla finestra , vista la mia poca propensione al trading
 
va in altalena..... ho inserito un ordine stamani alle 9,30 prima di uscire dopo 30 minuti mi arriva l'eseguito poi in gain adesso adesso in pari ....preso in ottica cedola va bene così , non si può comprare sempre al minimo , con oggi 50% investito e 50 free....
Ma che e' partito con un ordine di vendita a 101,86 oggi e ieri a 102,96...

Non mi esprimo oltre, fantastico come il 2044 ai vecchi tempi
 
Eccomi, ogni tanto anche io mi assento tra impegni vari (figli) e commissioni... 😁

Dunque probabilmente ti riferisci ad un 2h perchè è sul quel time frame che uso il mio sistema di trading per il future. Si ti ricordavi bene ed è stato rotto ieri con la candela delle 16, quindi al momento è ribassista. Adesso girerebbe di nuovo al rialzo con una candela a 2 h che chiude sopra 115,54 (questi livelli ovviamente essendo riferiti a più medie mobili esponenziali vanno dietro ai prezzi.

ottimo, grazie
 
El trader mi sono letto qualcosa di Andrea Unger che è un trader sistematico abbastanza famoso e vincitore di premi mondiali. Lui dice che anche il miglior trading system può smettere di funzionare sul piu bello
I backstest sono necessari ma ovviamente nel futuro possono cambiare


Te da quanto usi il tuo ts? Che piattaforma usi per farlo funzionare?

I vantaggi del trader system è eliminare buona parte della parte psicologica ed emozionale. Chi fa un pac tutti i mesi automatico su ETF sa di cosa parlo, è una sorta di trading sistem molto rudimentale di buy and hold, compra ogni mese tot quantità. A volte ti dimentichi anche dell'eseguito.

I trading system che usano i trader sono molto più complessi di un semplice pac, fanno uso di incroci, candele etc per decidere quando comprare in automatico o vendere.

Una via di mezzo possibile può essere quella di automatizzare la propria strategia ad esempio inserendo già degli ordini nella piattaforma su livelli importanti, mettendo stop loss o take profit.

Tutto questo serve per ridurre l'ansia da volatilità e lo stress del trading discrezionale. In parte perché i soldi in ballo ci sono comunque:D
Lo conosco solo per la pubblicità invadente sui siti web. Ti confesso che mi si sono presentati centinaia di volte i banner ai suoi video ma non ne ho mai aperto uno. 😁 Io uso ProRealTime come piattaforma e diciamo dal 2012/13 circa ho iniziato da autodidatta ad impararmi il linguaggio di programmazione per implementare i primi rudimentali sistemi di trading che si basavano solo sui più tradizionali indicatori e medie mobili. Poi anni fa come già scritto mi imbattei in un metodo di un certo Daryl Guppy, trader australiano che usa 2 fasci di 6 medie mobili esponenziali e ne ho fatto il mio metodo. Va detto che per esperienza non esiste un metodo valido per tutti i titoli/sottostanti nè tanto meno per tutti i time frame. Bisogna fare prove su prove backtestare sui singoli titoli e poi anche su diversi time frame per vedere dove si hanno i migliori risultati. Per es. magari scopri che per un titolo un semplice indicatore come il Supertrend ottiene risultati migliori di un altro sistema di trading anche più complesso. Il mio sistema di trading sul future btp ottiene i migliori risultati sul time frame 2 ore (grafico rettificato dopo i rollover) e fa fare circa 6 operazioni al mese. Dal gennaio 2016 ad oggi (data inizio del backtest) ha trasformato 10.000€ in 91.280 attuali per un +812,8% o +116,1% annuo. Occorre precisare alcune cose: 1) i risultati ottenuti in passato e fino ad oggi non sono certezza matematica di ottenerli in futuro. 2) Tutti i sistemi di trading trend following come il mio, soprattutto nei movimenti laterali, tendono a dare molti falsi segnali col risultato che alla fine puoi ottenere numericamente molti più trade chiusi in perdita che in guadagno, ma quelli chiusi in guadagno hanno performance nettamente superiori (Per specificare le statistiche del mio sistema di trading dal gennaio 2016 ad oggi evidenziano: 491 trade, 137 trade vincenti, 4 trade neutri e 350 perdenti, guadagno dei trade vincenti €226.850, perdita dei trade perdenti € 145.570 risultato €81.280. Questo tradando 1 contratto future sia long che short, tipo al segnale long compro un contratto future, al segnale short vendo due contratti, con uno chiudo la posizione rialzista con l'altro apro la posizione ribassista e così via... Al momento il mio sistema di trading non è automatico nel senso che al segnale sulla piattaforma ProRealTime deve seguire il click sul flashbook Directa per il trade, se ProRealTime si interfacciasse con Directa potrei pensare eventualmente ad un sistema automatico, ma come detto per l'operatività che faccio non essendo interessato al daytrading o peggio ancora allo scalping a me va bene così.
 
Comunque volumi molto alti per l' orario sul 37 - 48 - 49 non si può dire che non sia una seduta indicativa...
 
Lo conosco solo per la pubblicità invadente sui siti web. Ti confesso che mi si sono presentati centinaia di volte i banner ai suoi video ma non ne ho mai aperto uno. 😁 Io uso ProRealTime come piattaforma e diciamo dal 2012/13 circa ho iniziato da autodidatta ad impararmi il linguaggio di programmazione per implementare i primi rudimentali sistemi di trading che si basavano solo sui più tradizionali indicatori e medie mobili. Poi anni fa come già scritto mi imbattei in un metodo di un certo Daryl Guppy, trader australiano che usa 2 fasci di 6 medie mobili esponenziali e ne ho fatto il mio metodo. Va detto che per esperienza non esiste un metodo valido per tutti i titoli/sottostanti nè tanto meno per tutti i time frame. Bisogna fare prove su prove backtestare sui singoli titoli e poi anche su diversi time frame per vedere dove si hanno i migliori risultati. Per es. magari scopri che per un titolo un semplice indicatore come il Supertrend ottiene risultati migliori di un altro sistema di trading anche più complesso. Il mio sistema di trading sul future btp ottiene i migliori risultati sul time frame 2 ore (grafico rettificato dopo i rollover) e fa fare circa 6 operazioni al mese. Dal gennaio 2016 ad oggi (data inizio del backtest) ha trasformato 10.000€ in 91.280 attuali per un +812,8% o +116,1% annuo. Occorre precisare alcune cose: 1) i risultati ottenuti in passato e fino ad oggi non sono certezza matematica di ottenerli in futuro. 2) Tutti i sistemi di trading trend following come il mio, soprattutto nei movimenti laterali, tendono a dare molti falsi segnali col risultato che alla fine puoi ottenere numericamente molti più trade chiusi in perdita che in guadagno, ma quelli chiusi in guadagno hanno performance nettamente superiori (Per specificare le statistiche del mio sistema di trading dal gennaio 2016 ad oggi evidenziano: 491 trade, 137 trade vincenti, 4 trade neutri e 350 perdenti, guadagno dei trade vincenti €226.850, perdita dei trade perdenti € 145.570 risultato €81.280. Questo tradando 1 contratto future sia long che short, tipo al segnale long compro un contratto future, al segnale short vendo due contratti, con uno chiudo la posizione rialzista con l'altro apro la posizione ribassista e così via... Al momento il mio sistema di trading non è automatico nel senso che al segnale sulla piattaforma ProRealTime deve seguire il click sul flashbook Directa per il trade, se ProRealTime si interfacciasse con Directa potrei pensare eventualmente ad un sistema automatico, ma come detto per l'operatività che faccio non essendo interessato al daytrading o peggio ancora allo scalping a me va bene così.
Ah , mi sono dimenticato di aggiungere che qualche anno fa ad un certo punto visto che Directa si interfaccia con la piattaforma grafica VisualTrader ho imparato i rudimenti della programmazione anche su quella piattaforma per provare il trading automatico ma poi non ne feci niente perchè all'epoca la piattaforma grafica non mi piaceva. Magari potrei riprovare adesso col future btp, ci penserò.
 
Non vi si può lasciare da soli nemmeno per un’attimo che la combinate una più di Bertoldo :rolleyes:
vi siete rimangiati tutta la l’arrampicata post dichiarazioni ECB Lagarde,:nono:ora però dovete decidere cosa fare perchè…
il supporto a 136,3x fa quasi da spartiacque nel breve periodo. Infatti se venisse bucato al ribasso e confermato in chiusura (altrimenti non vale) allora la discesa potrebbe prendere una piega decisamente poco piacevole per chi è long con possibile approdo del Bund fino in area 135,0 o poco sopra, con probabile sosta a metà strada in area 135,5. Al contrario se rimbalzo avverrà il primo traguardo lo possiamo individuare poco sopra 137,0 (137,20) ma per un nuovo input rialzista serve perlomeno una chiusura sopra 137,80

FutureBund
0468AC10-CB8E-4649-AAB8-1B09082BF367.jpeg
 
Mi è passata sotto gli occhi una notizia che mette in correlazione l'odierno aumento del greggio, con la ripresa della domanda in Cina e financo col terremoto in Turchia (che avrebbe causato la chiusura di un terminale per l'esportazione, con conseguente calo dell'offerta).
 
Ho letto anche che in Spagna vi è da parte dei risparmiatori una notevole ripresa degli acquisti di bond. Il tutto, ovviamente, alla ricerca di rendimenti migliori di quelli dati dalle banche e immagino, finalmente migliori di quelli offerti lungamente e fino a pochi mesi fa, dai vari debiti sovrani.
Il che mi fa pensare, che di liquidità intenzionata a convertirsi nei c.d. vecchi BOT (è un mero paragone) ce ne è tanta
 
Lo conosco solo per la pubblicità invadente sui siti web. Ti confesso che mi si sono presentati centinaia di volte i banner ai suoi video ma non ne ho mai aperto uno. 😁 Io uso ProRealTime come piattaforma e diciamo dal 2012/13 circa ho iniziato da autodidatta ad impararmi il linguaggio di programmazione per implementare i primi rudimentali sistemi di trading che si basavano solo sui più tradizionali indicatori e medie mobili. Poi anni fa come già scritto mi imbattei in un metodo di un certo Daryl Guppy, trader australiano che usa 2 fasci di 6 medie mobili esponenziali e ne ho fatto il mio metodo. Va detto che per esperienza non esiste un metodo valido per tutti i titoli/sottostanti nè tanto meno per tutti i time frame. Bisogna fare prove su prove backtestare sui singoli titoli e poi anche su diversi time frame per vedere dove si hanno i migliori risultati. Per es. magari scopri che per un titolo un semplice indicatore come il Supertrend ottiene risultati migliori di un altro sistema di trading anche più complesso. Il mio sistema di trading sul future btp ottiene i migliori risultati sul time frame 2 ore (grafico rettificato dopo i rollover) e fa fare circa 6 operazioni al mese. Dal gennaio 2016 ad oggi (data inizio del backtest) ha trasformato 10.000€ in 91.280 attuali per un +812,8% o +116,1% annuo. Occorre precisare alcune cose: 1) i risultati ottenuti in passato e fino ad oggi non sono certezza matematica di ottenerli in futuro. 2) Tutti i sistemi di trading trend following come il mio, soprattutto nei movimenti laterali, tendono a dare molti falsi segnali col risultato che alla fine puoi ottenere numericamente molti più trade chiusi in perdita che in guadagno, ma quelli chiusi in guadagno hanno performance nettamente superiori (Per specificare le statistiche del mio sistema di trading dal gennaio 2016 ad oggi evidenziano: 491 trade, 137 trade vincenti, 4 trade neutri e 350 perdenti, guadagno dei trade vincenti €226.850, perdita dei trade perdenti € 145.570 risultato €81.280. Questo tradando 1 contratto future sia long che short, tipo al segnale long compro un contratto future, al segnale short vendo due contratti, con uno chiudo la posizione rialzista con l'altro apro la posizione ribassista e così via... Al momento il mio sistema di trading non è automatico nel senso che al segnale sulla piattaforma ProRealTime deve seguire il click sul flashbook Directa per il trade, se ProRealTime si interfacciasse con Directa potrei pensare eventualmente ad un sistema automatico, ma come detto per l'operatività che faccio non essendo interessato al daytrading o peggio ancora allo scalping a me va bene così.

Scusa la domanda, sono sicuro che il cap è aumentato, ma come ha fatto con un 71% di trade perdenti?

(P.S. Un paio di idee ce l'avrei).
 
Non vi si può lasciare da soli nemmeno per un’attimo che la combinate una più di Bertoldo :rolleyes:
vi siete rimangiati tutta la l’arrampicata post dichiarazioni ECB Lagarde,:nono:ora però dovete decidere cosa fare perchè…
il supporto a 136,3x fa quasi da spartiacque nel breve periodo. Infatti se venisse bucato al ribasso e confermato in chiusura (altrimenti non vale) allora la discesa potrebbe prendere una piega decisamente poco piacevole per chi è long con possibile approdo del Bund fino in area 135,0 o poco sopra, con probabile sosta a metà strada in area 135,5. Al contrario se rimbalzo avverrà il primo traguardo lo possiamo individuare poco sopra 137,0 (137,20) ma per un nuovo input rialzista serve perlomeno una chiusura sopra 137,80

FutureBund
Vedi l'allegato 2877575
Concordo con la tua analisi, il fatto è che siamo sempre lì col conto, da una parte vorrebbe salire poi quando sale qualcuno gli tira la giacchetta e gli dice ma dove vai che siamo al 3% di tasso e a marzo saremo al 3.5%... 😰 Finchè non compare sul tavolo della bce l'opzione fine rialzo tassi è una lotta...
 
Eccolalààà…
Nagel della BCE: Sarebbe pericoloso pensare che il problema dell'inflazione sia risolto

già sa i dati dell’inflazione in uscita giovedì Joachim ?? :mmmm:

B5124A69-48A1-4110-910C-21FF1F4DDE6B.jpeg
 
Scusa la domanda, sono sicuro che il cap è aumentato, ma come ha fatto con un 71% di trade perdenti?
Perchè la media dei trade in guadagno è 4 volte quella dei trade perdenti. E' la peculiarità dei sistemi trend following, tanti falsi segnali con operazioni chiuse subito e operazioni in trend tenute aperte per molto più tempo.

Rapporto-dettagliato---0023-Guppy-L-S.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro