❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se l'IPC EU sale a sorpresa...dal gufare di adesso poi ci ritroveremmo a dover pregare che si fermino al 4,90/5%

Poi sennò la Lagarde il 2 febbraio parla di alzare di 0,75% per molti riunioni con la frusta, non succede, ma se succede :D
Temo rimarrai deluso Way,
cmq una cosa è certa fanno una fatica a scendere lo si vede lontano un miglio, non so a questo punto cosa possa spaventarli, la Lagarde ha già tuonato, minacciato peste & corna in tutte le sedi. Il 3 febbraio deve mettersi davvero d’impegno per peggiorare la dialettica, sopratutto dopo le critiche ricevuto nell’ultima riunione. I dati CPI nel suo complesso non credo saranno peggiorativi Way perlomeno rispetto a dicembre. Lunedì ma sopratutto martedì arriveranno le prime risposte.

Buon Weekend a todos los traders
 
Analisi btp 2072
Confermata la rottura al ribasso del triangolo (primo grafico), seppure nel finale ha fatto un piccolo colpo di reni per evitare il peggio...conclusa quindi quella configurazione...diciamo che il forte supporto statico, che passa tondo tondo a 60 (secondo grafico), ha retto bene per oggi.
Sono ancora negativo per la prossima settimana, e ritengo che i 60 verranno rotti per approdare almeno fino a 58...il macd mi offre uno spunto per confermare ciò che dico, visto che sta rompendo al ribasso la linea dello zero e potrebbe quindi indebolirsi ancora. Non credo che durerà molto questa fase ribassista, ma graficamente per me non è ancora finita
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    149,6 KB · Visite: 69
  • Immagine.png2.png
    Immagine.png2.png
    140,1 KB · Visite: 61
Ultima modifica:
Il settimanale non offre spunti di rilievo, nessuna particolare indicazione...si nota soltanto un massimo decrescente, come indicazione negativa. Resta per ora neutrale, seppure si è indebolito
 

Allegati

  • settimanale.png
    settimanale.png
    132,4 KB · Visite: 62
eh...mica lo so metti un 10% ipc EU gennaio e 11% febbraio? Quelli corrono ai ripari poi :D
aspettiamo i dati..adesso nemmeno quelli di germania francia ed italia sono sufficienti se poi nei paesi dell'est inflazione è al 15%...per essere sicuri al 100% serve il dato medio EU buono
Che bello essere giovane e sognare, bella bro :)
 
Temo rimarrai deluso Way,
cmq una cosa è certa fanno una fatica a scendere lo si vede lontano un miglio, non so a questo punto cosa possa spaventarli, la Lagarde ha già tuonato, minacciato peste & corna in tutte le sedi. Il 3 febbraio deve mettersi davvero d’impegno per peggiorare la dialettica, sopratutto dopo le critiche ricevuto nell’ultima riunione. I dati CPI nel suo complesso non credo saranno peggiorativi Way perlomeno rispetto a dicembre. Lunedì ma sopratutto martedì arriveranno le prime risposte.

Buon Weekend a todos los traders
io sono pronto a tutto :)Buon week end caro

p.s.
rispetto al grafico che hai postato prima ritieni dunque che semmai ci sarà un peggioramento dell'ipc, ci sarà dopo marzo?
 
Ultima modifica:
Che bello essere giovane e sognare, bella bro :)
facevo na battuta :) eddai mamma Lagarde...non mi vogliono far comprare il 2034 a 100/102 intervieni!!! :D

mi bastano anche solo 2 rialzi a 0,50% come da view, ma spaventali per bene :asd:
 
facevo na battuta :) eddai mamma Lagarde...non mi vogliono far comprare il 2034 a 100/102 intervieni!!! :D

mi bastano anche solo 2 rialzi a 0,50% come da view, ma spaventali per bene :asd:
Sta scegliendo il vestitino, speriamo in quello di pelle nera con borchie di metallo.
 
Faccio una domanda sui Bot (scusate se sono Ot):
Il rendimento lordo di aggiudicazione è aumentato al 3,086%, che equivale a un prezzo di aggiudicazione di 96,974. Secondo le elaborazioni di Assiom Forex il rendimento netto dell'emissione del BOT annuale è pari al 2,536%. ...Ma non è del 12,5% la tassazione come i Btp?

Leggi tutto: Asta BOT annuale (scadenza gennaio 2024): il rendimento supera il 3%
 
rimango convinto che mentre la bce inasprisce i tassi per frenare i consumi ,dall' altra gli stati più iniettano soldi nel sistema come incentivi per non fare crollare la domanda evitando una recessione, equivale come a mordersi la coda perché l' inflazione in questo modo si alimenta , un esempio lampante è la Germania che da una parte vuole che la bce alzi il tassi per frenare l' inflazione e dall' altra ha fatto una maxi manovra di 200 mld a sostegno dell' economia interna che già mostra segnali di ripresa ,poi voglio vedere come farà a scendere l' inflazione :D
Questi non hanno ancora compreso che con una inflazione al 10 non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca ...nell' attuale contesto vedere una inflazione scendere con una economia in ripresa mi pare un paradosso che non regge ..si deve scegliere tra economia che tira con inflazione medio alta o recessione economica con inflazione che scende velocemente al targhet bce ..
Da ricordare che la Cina dopo 3 anni di chiusure per il covid ora ha fatto il liberi tutti con 9 mld di persone che hanno iniziato a fare muovere i consumi e questo nei prossimi mesi dovrebbe mantere le materie prime a valori alti ....molto probabile assisteremo ad una inflazione più resistente di quanto sembri ora nel scendere già dal prossimo semestre 2023 e li con banche centrali con tassi già ai massimi di regime voglio vedere come andrà a finire :asd:...
 
Ultima modifica:
io sono pronto a tutto :)Buon week end caro

p.s.
rispetto al grafico che hai postato prima ritieni dunque che semmai ci sarà un peggioramento dell'ipc, ci sarà dopo marzo?
Lo so che sei pronto a tutto, OK!
guarda anch’io sarei stato contento se fossero scesi per investire ancora un po di liquidità, però mi conosci… sai che scrivo quel che “annuso” sul mercato senza farmi influenzare da cosa vorrei che accadesse per il mio portafoglio. Dopo marzo difficile dirlo ora, andiamo a piccoli passi vediamo febbraio come butta, di certo il gas TTF l’ho visto sotto 60 e questo aiuta, il petrolio WTI spero non vada sopra 85 le granaglie forse soffriranno ancora per un periodo. La guerra rimane un’incognita a dicembre sembrava aprirsi qualche spiraglio di dialogo, negli ultimi giorni tutto il contrario. Poi bisogna sottolineare che Giorgina & Giorgetti non scappa uno strafalcione nemmeno per sbaglio. Tocca puntare ancora una volta tutto sulla Lagarde, ma non vorrei che sorprendesse, si… ma dall’altra parte. :cool:
Buon weekend Way
 
Non capisco il problema di comprare il 2034 o ancora meglio il 2039/2040 a 102/103 ma anche 104?! Pensate che fra 9 anni quando mancheranno 2 anni alla scadenza quelle obbligazioni non staranno almeno a 102-103? Il BTP 2025 5% ha avuto il suo picco più basso a 103,30 e in un momento di rialzi tassi con inflazione altissima....se l'inflazione torna al 2% e i tassi vengono tagliati fra 9 anni il 2034 starà a 104-105....ma intanto uno si è goduto una cedola NETTA (da tasse e bollo) del 4%!
Se invece prendo il 2033 4,40% a circa 98, avro cedole NETTE del 3,70%.

Comunque se anche con i dati inflazione di gennaio in linea con le aspettative ed una Lagarde falco il 2072 scendesse a 58 e uno facesse ALL-IN....vi sembrerebbe male avere un PMC di 58 su un lungo che viene da un valore di 106 e che mal che vada darebbe una cedola NETTA del 3,05%?
 
Non capisco il problema di comprare il 2034 o ancora meglio il 2039/2040 a 102/103 ma anche 104?! Pensate che fra 9 anni quando mancheranno 2 anni alla scadenza quelle obbligazioni non staranno almeno a 102-103? Il BTP 2025 5% ha avuto il suo picco più basso a 103,30 e in un momento di rialzi tassi con inflazione altissima....se l'inflazione torna al 2% e i tassi vengono tagliati fra 9 anni il 2034 starà a 104-105....ma intanto uno si è goduto una cedola NETTA (da tasse e bollo) del 4%!
Se invece prendo il 2033 4,40% a circa 98, avro cedole NETTE del 3,70%.

Comunque se anche con i dati inflazione di gennaio in linea con le aspettative ed una Lagarde falco il 2072 scendesse a 58 e uno facesse ALL-IN....vi sembrerebbe male avere un PMC di 58 su un lungo che viene da un valore di 106 e che mal che vada darebbe una cedola NETTA del 3,05%?
Semplicemente perche il 2025 non è passato per l'era Berlusconiana, altrimenti l'avresti visto molto sotto i 100..
Ovvio che piu hanno cedola alta piu è difficile vederli sotto ai 100, ma puo succedere, e se li prendi a 105/110 e ti capita la sfiga di un Berlusconi bis 2 anni prima della scadenza forse ti conviene tirar dritto fino alla fine e prendere 100..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro