❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mercati vanno in stagflazione con crescita sotto zero e inflazione persistente.
Non un bello scenario


Se economia va peggio delle attese però possono alzare meno i tassi sperando che inflazione cali per la mancata crescita
lo scenario peggiore speriamo non accada *****...

acneh perchè questi cass..i diranno che la contrazione se ci sarà sarà limitata nella dimensione e limitata nel tempo.. Altro grandissimo errore... Perchè stagflazione genera recessione per definizione.

Incompetenti di m.erda
 
Forse sarebbe meglio dire... in molti

In molti, sì. Comunque resta da vedere il dato delle altre nazioni più quello ue, ma secondo me il punto è un altro.
C'è sfiducia nella bce, questo è chiaro. Se fosse stato Draghi a dire "credetemi, qua serve alzare i tassi" avremmo avuto un crollo immediato.

Invece per tutta la settimana scorsa abbiamo parlato dello scontro banca centrale vs mercato. Che sarebbe un po' come dire scontro medico vs paziente. Certo il medico può sbagliare.
Però se mezza dozzina di banchieri centrali si sente in dovere di annunciare strette io devo dedurre che non sia perché vogliono fare dispetti. Altresì deduco che in quanto autorità sono aggiornati su dati che i mercati invece non hanno (o non dovrebbero avere).

A questi ragionamenti ho dato seguito, per il mio stop loss, partendo dal primo monito della direttrice. Oltre tutte le altre considerazioni che non ripetiamo.
 
Forse le aspettative erano fin troppo positive, ma credo che gli analisti son andati a vedere l’inflazione nei paesi America Latina, ad esempio il Brasile nazione in cui la Spagna ha molti scambi commerciali (quindi importa inflazione) troverete che il BRASIL dal picco 12% CPI è passato in pochi mesi a quasi il 5% nell’ultima rilevazione. Probabilmente la Spagna si sta avvicinando allo zoccolo duro (CORE) intorno al 5% questo potrebbe valere anche domani per la Francia, meno per Germania & italia dove il margine è ancora ampio.
Brasile con CPI scesa a 5% grazie a tassi al...? :cool:
 
Mercati vanno in stagflazione con crescita sotto zero e inflazione persistente.
Non un bello scenario


Se economia va peggio delle attese però possono alzare meno i tassi sperando che inflazione cali per la mancata crescita
Per me no...la domanda e' spaventosamente alta soffrono solo in Germania perché il loro PIL era principalmente dovuto allo sfruttamento di risorse exta-europe e non
 
Buongiorno a tutti...oggi sembra confermare la mia visione ancora negativa confortata dal la configurazione grafica.
MI metto in acquisto a 58,10, sia mai che non ci vada
 
Brasile con CPI scesa a 5% grazie a tassi al...? :cool:
credo ben sopra al 10% (12-13% ??) ma non è questo il punto, sono i prezzi dei beni/servizi brasiliani che sono scesi, lo stesso trasporto di merci dal’America Latina vs l’Europa (in primis Spagna) sono diminuiti e questo lo abbiamo visto nei mesi precedenti nel IPC spagnolo. La Spagna ne ha beneficiato di riflesso. Certo poi la Spagna di suo aveva il prezzo del gas controllato che ha contribuito ad avere un’inflazione che è la metà della nostra.
 

Allegati

  • chart.jpeg
    chart.jpeg
    37,5 KB · Visite: 38
La bce adotta il metodo perfetto per rendere infinita questa agonia, in piena ondata inflattiva a 2 cifre, invece di rincarare la dose abbassava a 0.5 l'aumento tassi invece di continuare a 0.75..
Tutto ciò conferma che sono i fatti che contano e non le parole.
 
Scusate ma in tutto ciò che fine ha fatto Panetta? :D

con le sue dichiarazioni bislakke avrà fatto incastrare qualche malaugurato come minimo
Panetta tiene famiglia... Avra' fatto da portavoce del "sentiment italico", ha eseguito gli ordini... Poi vabbe', lo sappiamo tutti quanto conti l'Italia in Europa... Quindi alla fine uno puo' parlare quanto vuole, tanto i processi decisionali fanno capo ad altri.
 
In molti, sì. Comunque resta da vedere il dato delle altre nazioni più quello ue, ma secondo me il punto è un altro.
C'è sfiducia nella bce, questo è chiaro. Se fosse stato Draghi a dire "credetemi, qua serve alzare i tassi" avremmo avuto un crollo immediato.

Invece per tutta la settimana scorsa abbiamo parlato dello scontro banca centrale vs mercato. Che sarebbe un po' come dire scontro medico vs paziente. Certo il medico può sbagliare.
Però se mezza dozzina di banchieri centrali si sente in dovere di annunciare strette io devo dedurre che non sia perché vogliono fare dispetti. Altresì deduco che in quanto autorità sono aggiornati su dati che i mercati invece non hanno (o non dovrebbero avere).

A questi ragionamenti ho dato seguito, per il mio stop loss, partendo dal primo monito della direttrice. Oltre tutte le altre considerazioni che non ripetiamo.

È vero che sono lagaffate, ma a breve ci saranno anche i fatti con gli aumenti effettuati dalla bce e poi saranno tutti obbligati a crederci

A quel punto ci sarà la riproposizione del mio solito schemino ... che francs e tramaglino in particolare, che hanno molta più voglia di me di scrivere, vi spiegano con esempi, dettagli etc...
 
lo scenario peggiore speriamo non accada *****...

acneh perchè questi cass..i diranno che la contrazione se ci sarà sarà limitata nella dimensione e limitata nel tempo.. Altro grandissimo errore... Perchè stagflazione genera recessione per definizione.

Incompetenti di m.erda
Anche questa volta, appena cominceranno a parlare di effetto transitorio... Sara' segnale di long sui bond e short sull'azionario :o
 
3 mesi, e potrebbe materializzarsi lo spettro della recessione con inflazione alta.
Povera DEUTHCHLAND!
vi avevo anticipato che a marzo partivano con il QE vero?

Avete riso....

Riflettete invece

Comunque unica cosa da evitare è incastrarci con le nostre Banche centrali. Dare la mercato la sensazione di sapere quello che si fa in questa fase è fondamentale

altrimenti questi ci piazzono uno shortono più forte che nella pandemaia soprattutto se veramente questi cialtronissimi iniziano il QT e febbraio
Saluti
 
Buongiorno a tutti...oggi sembra confermare la mia visione ancora negativa confortata dal la configurazione grafica.
MI metto in acquisto a 58,10, sia mai che non ci vada
Sono giornate decisive ma il copione era prevedibile.
Inflazione stabile o in leggero ribasso.
PIL in atterraggio morbido , quella leggera recessione che serve a prendere tempo ...
Tassi in salita per spaventare ma Titoli di stato ingessati a causa del monito sulle azioni e altri asset.
Morale il gap tra rendimenti e inflazione
Se lo prende il popolino che sta alla finestra in attesa dell' apocalisse .
Ho 3 cartucce ... Ma mi sa che mi rimangono in canna ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro