❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Analisi btp 2072...
Oggi nuovo segnale di rilevo...partendo dalla prima importante candela di inversione ribassista, formatasi dalla metà di dicembre, che appunto ha dato il segnale di inversione fino a fine dicembre, con una correzione bella profonda del rimbalzo tecnico avvenuto a novembre, ci ritroviamo oggi sotto la dinamica. Questo è per me un rafforzamento di tutto il movimento ribassista avvenuto la scorsa settimana, e ha come primo obiettivo area 58...questi sono tutti movimenti che ho sempre dato in anticipo, anche a costo di venire magari smentito, perchè in fondo la coerenza è quella di analizzare ciò che il grafico ci sta fornendo, non ci si può inventare nulla, oppure ipotizzare a muzzo.
Nella mia analisi della scorsa settimana ho affermato che rimanevo negativo, e che soltanto il supoerameto deciso di 65 avrebbe portato ad una vera inversione al rialzo. Naturalmente siamo ancora a inizio mattinata, quindi c'è tutto il giorno per essere smentito, ma di certo non posso inventarmi cose contrarie a ciò che mi viene indicato nel grafico in questo momento...ragion per cui mantengo la rotta che vedo...ripeto, sono in acquisto a 58,10, giusto perchè i numeri tondi sono sempre antipatici per acquistare o vendere
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    142,1 KB · Visite: 72
Il termine corretto è "INFELICE".🙄

Quindi abbiamo avuto l'esito del 1° Round con l'HICP spagnolo.
Falchi-Colombe 1-0

Adesso via con gli altri...
non succede ma se succede....i mercati si scatenano con le vendite :D o forse succede?:mmmm: :terrore:
 
Buongiorno a tutti.

Tornata di aste per noi e per molti altri. Importanti dati macroeconomici arrivati e in arrivo (soprattutto inflazione core) che non sembrano promettere bene...per chi è long naturalmente :D dopo le 'finte' dei giorni scorsi quindi potremmo ritornare a 'soffrire' o secondo i casi incrementare.
Vediamo nei prossimi mesi cosa succede perchè a mio parere il prossimo trimestre sarà 'decisivo' per capire se il calo dei prezzi energetici (e gli aumenti dei tassi) potrà almeno stabilizzare l'inflazione entro limiti accettabili.
1675071608232.png
 
La locomotiva tossicchia.
locomotiva o forse canchero dell'EU? stiamo tutti benissimo col PIL tranne loro....
sarà mica che campavano alle nostre spalle quando noi altri paesi eu eravamo in crisi loro ci rifornivano adesso che la crisi delle materie prime è generalizzata, andiamo avanti con le nostre gambine senza i teteskien :D
 
okkio leggete la gente seria (non posso condividere il suo post)

riccardo trezzi

Core CPI in Spain: 11.6% MoM (seasonally adjusted-ish at annual rate). Why I'm not surprised? And maybe it's time to do something?

FntU2oNWAAEI2QN
 
non succede ma se succede....i mercati si scatenano con le vendite :D o forse succede?:mmmm: :terrore:
Insomma... abbiamo assistito a mesi tutto sommato ordinati, il passato fa pensare che è più probabile che si mantenga comunque un certo ordine e una certa prudenza nei movimenti.
La BCE ha comunque lavorato per mantenere una certa moderazione su tutti i sensi, probabilmente lo farà ancora su tutti i sensi.
Per interderci: se il Bund scende troppo, oltre il dovuto, poi cominciano con lo sforzo inverso: "ci sono segnali di recessione... teniamo un occhio sull'economia..." E bla bla bla.
Allo stesso modo con cui ne hanno frenato la salita quando eccessiva.
 
locomotiva o forse canchero dell'EU? stiamo tutti benissimo col PIL tranne loro....
sarà mica che campavano alle nostre spalle quando noi altri paesi eu eravamo in crisi loro ci rifornivano adesso che la crisi è generalizzata andiamo avanti con le nostre gambine senza i teteskien :D

Sicuramente il tasso bund 10Y non più sotto zero non aiuta.
Ancora non sono riuscito a capire quanto abbia influenzato e quanto influenzerà il bisticcio Putin/Biden - Nord Stream 2 (RIP) e Nord Stream 1 (ancora in funzione?).
 
Insomma... abbiamo assistito a mesi tutto sommato ordinati, il passato fa pensare che è più probabile che si mantenga comunque un certo ordine e una certa prudenza nei movimenti.
La BCE ha comunque lavorato per mantenere una certa moderazione su tutti i sensi, probabilmente lo farà ancora su tutti i sensi.
Per interderci: se il Bund scende troppo, oltre il dovuto, poi cominciano con lo sforzo inverso: "ci sono segnali di recessione... teniamo un occhio sull'economia..." E bla bla bla.
Allo stesso modo con cui ne hanno frenato la salita quando eccessiva.
appena il mercato fiuterà che l'IPC si manterrà alta per lungo tempo, non dovranno nemmeno più dire nulla i mercati vorranno più rendimento, però concordo su quello che hai detto vogliono spingere su i rendimenti, sì ma con gradualità.
 
i mercati hanno già dato per scontato che il picco inflativo è stato già superato, accantonato e digerito...
attenzione perché se nei prossimi mesi si supera il picco del 2022, altro che panico....
 
locomotiva o forse canchero dell'EU? stiamo tutti benissimo col PIL tranne loro....
sarà mica che campavano alle nostre spalle quando noi altri paesi eu eravamo in crisi loro ci rifornivano adesso che la crisi delle materie prime è generalizzata, andiamo avanti con le nostre gambine senza i teteskien :D
Mah, sicuramente nelle difficoltà conta più dell'efficienza la capacità di adattamento (per la quale un'ampia diversificazione economica è una componente che può avere grande peso).
Noi una certa diversificazione tutto sommato l'abbiamo.
Non conosco bene, invece, l'economia tedesca.
 
vi avevo anticipato che a marzo partivano con il QE vero?

Avete riso....

Riflettete invece

Comunque unica cosa da evitare è incastrarci con le nostre Banche centrali. Dare la mercato la sensazione di sapere quello che si fa in questa fase è fondamentale

altrimenti questi ci piazzono uno shortono più forte che nella pandemaia soprattutto se veramente questi cialtronissimi iniziano il QT e febbraio
Saluti
Ma perchè tutta questa paura del QT? Sono solo 15 miliardi al mese...l’eurosistema reinvestirà solo in parte il capitale rimborsato sui titoli in scadenza. Il ritmo di tale riduzione e verrà poi determinato nel corso del tempo, sarà pari in media a 15 miliardi di euro al mese sino alla fine del secondo trimestre del 2023 e verrà poi determinato nel corso del tempo.
Quindi dove sta tutto questo terrore? Sparate un pò con il bazooka contro una formica con queste affermazioni
 
Ricordo bene che fino a una decina di giorni fa molti esternavano il dispiacere nel vedere che tutto saliva , e si vedevano affermazioni tipo "non scende più"..."abbiamo perso l'occasione"..."il mercato ha scontato tutto"..."la Lagarde non se la c.aga nessuno".."ogni piccolo ribasso è una finta"...e tante altre stupidaggini del genere. Oggi assisto a dichiarazioni di sconforto totale, negatività totale, etc...naturalmente tutta una serie di considerazioni ripetute all'infinito sull'inflazione, analisi e contro analisi che alla fine diventano quasi stucchevoli.
Come non c'era nulla di esaltante prima, altrettanto non c'è nulla di drammatico adesso, i movimenti sono quelli, i dati oscilleranno per un pò, ma alla fine sempre li siamo. I grafici indicano la direzione, se fino a 2 settimane fa le configurazioni erano positive, avete avuto modo di notare che nessuna notizia positiva scalfiva il trend, nemmeno le brutte dichiarazioni della lagarde. Se da 10 giorni la configurazione è negativa, tale resta fintanto che non ci saranno compratori (come prima) a modificare la situazione, e come avete potuto vedere, Panetta o non Panetta, tassi o non tassi, si è scesi lo stesso, anche con dati americani confortanti, così come prima si saliva su dati meno confortanti e su dichiarazioni brutte.
Personalmente non vedo nulla di drammatico, e al contempo nulla di entusiasmante...vedo una situazione tranquilla, i prezzi sono ormai su livelli adeguati, tra alti e bassi questi sono e questi restano...si potranno toccare nuovi minimi, ma alla fine il quadro è abbastanza delineato. Ma si, che lo dico a fare, per molti l'analisi tecnica è una minkiata, roba da cartomanti :D ...stranamente però è quella che ci indica sempre come agire nel migliore dei modi, anche in situazioni di loss :)
 
Secondo voi oggi quando entrano gli americans cosa faranno?
Tireranno lo sciacquone o no?
 
Buongiorno
sono nuovo negli investimenti in BTP, stamattina ho acquistato 10000 euri con scadenza 1 febbraio 2037 tramite isp.
Da addebito non ci sono gli interessi, è normale ciò?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

P.S.: complimenti a tutti per la Vostra preparazione, sono molto invidioso, spesso, vi leggo, ma dato le mie scarse conoscenze in materia, non riesco a capirne le notevoli dinamiche.
 
Buongiorno
sono nuovo negli investimenti in BTP, stamattina ho acquistato 10000 euri con scadenza 1 febbraio 2037 tramite isp.
Da addebito non ci sono gli interessi, è normale ciò?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

P.S.: complimenti a tutti per la Vostra preparazione, sono molto invidioso, spesso, vi leggo, ma dato le mie scarse conoscenze in materia, non riesco a capirne le notevoli dinamiche.
Normale, oggi regola l'1 Febbraio, cedola appena staccata: rateo cedolare nullo.
Se c'era disaggio d'emissione te lo avrebbe dato pure negativo.
 
Secondo voi oggi quando entrano gli americans cosa faranno?
Tireranno lo sciacquone o no?
A saperlo,
la settimana scorsa per quel che vale sono saliti per due sedute, una hanno pareggiato e una in discesa ma ti ricordo che spesso l’andamento viene influenzato dai dati americani in uscita alle 14:30 quindi si naviga a vista,
cmq occhio a quel 113,50 FutureBTP che per ora ha fatto da supporto :cool:

B73ADDE8-C216-481A-AA3A-9F134AD5AD08.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro