❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • aspettava inflazione tedesca.JPG
    aspettava inflazione tedesca.JPG
    59,5 KB · Visite: 5
Mah, non lo so so, forse ci salva la meloncina con l'azzeramento dei bonus sulla benza..
Almeno nella mia zona sugli alimentari è una cosa folle, lo stesso riso l'anno scorso quotava a 2.5€ ora 4.8€, mi fa ridere quando sento il 10% come inflazione, nella realta ci vuole almeno il 30% di cash in piu..
Beh come scrivo sempre anche quando ti dicevano inflazione allo zero virgola se confrontavi gli scontrini vedevi che era +10 e oltre... ma questa è un'altra storia.
 
Conoscendo @Tanakka e i suoi argomenti sono convinto che si riferiva al rendimento reale annuo del ptf (non assoluto) - praticamente levando un bel -11% sul 2022 per dire.
Purtroppo per via della tassazione al 12,5% sul profitto/interessi nemmeno un btp italia talvolta arriva a coprire totalmente la perdita inflazionistica o garantisce il rendimento reale del tutto, comunque fa già una gran parte del lavoro.

Se mettiamo in conto l'inflazione degli ultimi 2 anni (16%) credo che la quasi totalità degli investitori sia ancora in negativo sul rendimento reale (anche se è riuscita a difendersi dai ribassi del biennio). Che in pratica misurerebbe il reale profitto una volta compensata la perdita di potere d'acquisto.

Giusto per fare un esempio: il mio ptf sul rendimento reale è decisamente negativo sul 2021 e sul 2022. Ma farci un 16%-17% facile non era, almeno per me.

Avevo intuito, ma avere un rendimento maggiore negli ultimi 2 anni sui btp penso non sarebbe stato facile

Poi che il potere d'acquisto del denaro da risparmio sia diminuito è una realtà a cui bisogna abituarsi, il vivere di rendita non è più possibile attualmente a rischio zero.

Nei momenti difficili attuali però, se si cerca di compensare la perdita del potere d'acquisto aumentando il rischio, si possono prendere delle perdite consistenti, cosa successa a molti negli ultimi 2 anni
 
ma l dato dell'IPC dei teteski alle 14:00 non esce più oggi quindi è confermato?
Questa mattina non sono usciti nemmeno quelli dei Lander, premonitori del dato finale
gli impiegati stanno lavorando alacremente all’Ufficio federale tedesco di statistica Destatis. :no:

C3C27023-4FFF-4393-9A61-E95E99B8D2BB.jpeg
 
Una volta c'era il detto "Dont fight the Fed..."
ora se non si deve combattere la Fed quantomeno si dovrebbe rispettare la BCE.
La LaGarde con un atterraggio morbido del Pil Tedesco, con l'assenza della disoccupazione ... e se domanic ci mettiamo anche l'inflazione a du cifre... fossi in lei vi sbatterei sul muso uno 0,75% ... tanto per chiarire che c'e' l ho duro come Mario

 
a parte che è gravissima questa cosa ,ma sarà stata una situazione causale o voluta :mmmm:
Direi senza alcun dubbio la prima, secondo me si sono incartati grazie o per colpa del nuovo metodo di calcolo, forse dovuto anche al bonus caro bollette emanato dal governo tedesco. Comunque questo il testo in inglese dell’ufficio di statistica Destatis che fa riferimento a problemi tecnici di calcolo.

The press release "Consumer Price Index (including harmonised index of consumer prices), provisional results, January 2023" announced for 31 January 2023 cannot be published on the planned date due to a technical data processing problem. The publication will be postponed to Week 6 from 6 to 10 February 2023. The exact date of release will be announced in the weekly preview for Week 6, which will be published on Friday, 3 February 2023.
 
con una manovra da 200 mld messa in campo nel quarto trimestre 2022 dal governo tedesco , i dati saranno usciti sicuramente tutti sfasati e serve del tempo per ridimensionarli :yes:
Ya, non e' stata kolpa nossstra noi mai sbagliaren....ketepppiglia un Kolpa a chi s'è sbagliaten... :D
 
RISING #INFLATION IN #FRANCE AND #SPAIN COULD DRIVE THE OVERALL #EUROZONE NUMBER HIGHER DESPITE FORECASTS OF A DECLINE, AND THERE IS NO JANUARY DATA FROM #GERMANY TO BE SEEN. $EUR
EUROPEAN EDITOR @ERICCULPLS PREVIEWS WEDNESDAY'S EZ #HICP REPORT HERE: ...
 
RISING #INFLATION IN #FRANCE AND #SPAIN COULD DRIVE THE OVERALL #EUROZONE NUMBER HIGHER DESPITE FORECASTS OF A DECLINE, AND THERE IS NO JANUARY DATA FROM #GERMANY TO BE SEEN. $EUR
EUROPEAN EDITOR @ERICCULPLS PREVIEWS WEDNESDAY'S EZ #HICP REPORT HERE: ...

Inflazione Francia non cala più o meno come previsto, in Spagna erano previsti dei cali ma i dati sono stati più alti delle aspettative.

Ieri ha sparato un candelone rossi dpo i dati spagnoli significa che non erano scontati. Mentre quelli francesi sono più o meno in linea.

Oggi sta reagendo e rimbalzando i dati americani alle 14,30 hanno dato una mano credo.

Secondo te come andrà domani inflazione Europa senza dati certi tedeschi?
E poi c'è la fed domani sera!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro