❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi però devi capire quando uscire...non fa per me, non credo che "lo farebbe" nemmeno se avessi l'esperienza necessaria.
devo capire? cosa devo capire quando vedo verde esco...

é il colore che ti dice quando uscire:D

Il gain è verde apposta perchè ti da il via libera...

Il rosso del loss ti dice di stopparti...

Altrimenti che li hanno messi affare come coliri mettevano l'arancione e non capivi più un *****:D
 
il malloppo lo sto tenendo.. me la penso sopra 61 con un bel paio di k di gain in caso... ma sto facendo intra sempre sulla 51 con lotti da 30 40 e 50k ... ad esempio i 40k a 60.14 che vedi in bid sulla 51 sono io.. già ho chiuso 5 trades in gain dalle 9... questo per via di ciò che ti dicevo ieri... l'intra frutta con bassi rischi... mi hanno appena servito 35k... vado dai..
ottima operatività :) su che range ti muovi tra denaro e lettera? Chiedo perchè non trado la 51
 
Sì, ma se fa verde dopo 1s che fai, esci?
anche dopo mezzo secondo :D

Ti racconto questa.

Anni fa quando i collocamenti dei bond OTC erano roba stratosferica ed erano tutti a scontissimo soprattutto per gli istituzionali e quindi per me :D ho chiuso una operazione in sottoscrizione nei giorni di valuta della operazione.

Mi hanno solo accreditato il gain praticamente...:D

Saluti
 
Ok.
Il tempo forse un giorno ce l'avrò, ma non so se avrò mai capitali "filosofali" per tramutare 1s in K€.
considera che già questa mattina in apertura compravi la austira 2117 a 79 e la rivendevi dopo pochissimo a 80...

Possono essere soldi facili se stai sui book...

Guarda Peppuccio tiene il malloppo perchè con i gain che ha fatto negli intra si è già coperto di una eventuale perdita potenziale sullo stesso se dovesse scappare nel pomeriggio di corsa.

Saluti
 
Gli scogli nel mare mosso (trading) sono sempre le leggi fondamentali della finanza.
Poi il tuo pt deve essere regolato sul what-if (inclusi costi assicurativi).
Se non fai trading devi bellamente ignorare chi lo fa, semplicemente perché chi fa il medico non deve seguire chi fa il letterato.
Se non ti senti a tuo agio, significa che stai indossando il vestito sbagliato.

P.es. una manovra nota portata alla mia attenzione da un ingegnere finanziario che bazzica questi luoghi è quella di usare in anticipo la cedola di un'obbligazione X per investire su Y, più rischioso della stessa obbligazione.
Come vedi in questo modo il rischio è istantaneamente ripagato.
Lungi da me di fare il trader/scalper.
Li ammiro per la loro elasticita' mentale (sperando che non sia semplice ludopatia...)

Sul costo assicurativo stavo pensando di aprire una posisione con Xbear (leva2 short su indice italiano).
Gia' fatto in passato con qualche successo ma adesso sembra che si debba solo e sempre salire (troppo rischioso per me).

In effetti avrei dovuto gia' investire il mega cedolole di dicembre del indicizzato ma "buttare" somme cosi' importanti non fa per me.

Molto probabilemente visto che muovo somme rilevanti, non ho ancora ben definito i rendimenti soglia su cui muovermi perche' rincorrere un 0,4% in piu' o in meno quando eravamo gia' bassi a Dicembre mi sarebbe dovuto bastare... ed invece si inseguono sempre nuovi minimi guidati dall'ingordigia...
 
il 2037 quest'anno lo ho anche comprato a 101... mica mi faccio problemi di un numero..

Valuto quel numero in funzione della situazione che lo ha generato. e della sua evoluzione

..Ps minkia sono troppo serio stamattina devo mandare affankulo a qualcuno :D
 
Indubbiamente la cosa piu' difficile da fare (almeno per me) e' mantenere un'idea, una visione di dove si sta andando veramente.
A volte penso che ci sono algoritmi piu' tarati sulla psicologia umana che non sui dati che escono... chissa' che con la AI che ormai avranno a disposizione cosa potranno fare.

Sono sempre investito al 60% su indicizzato ed in attesa di mettere il restante 40% ad un tasso che per me non puo' essere sotto al 4,5% netto...

Sembra che stia tirando troppo la corda.

Ma leggere tutte le news, i vostri commenti, grafici, auspici, esasperazioni... a volte mi sento dentro ad un'ambiente tossico...
(e non mi sto rivolgendo a voi del tread ma in generale)

Anche per me ci sono gli algoritmi + tarati sulla psicologia umana e sull'AT che non sui dati che escono, in fondo sono fatti per fare soldi ai danni di chi ci scommette

È per questo che riesco a fare gain sul future....
 
anche dopo mezzo secondo :D

Ti racconto questa.

Anni fa quando i collocamenti dei bond OTC erano roba stratosferica ed erano tutti a scontissimo soprattutto per gli istituzionali e quindi per me :D ho chiuso una operazione in sottoscrizione nei giorni di valuta della operazione.

Mi hanno solo accreditato il gain praticamente...:D

Saluti

Eh, lì però il peso maggiore ce l'ha il capitale, non la "bravura" :)
 
il 2037 quest'anno lo ho anche comprato a 101... mica mi faccio problemi di un numero..

Valuto quel numero in funzione della situazione che lo ha generato. e della sua evoluzione

..Ps minkia sono troppo serio stamattina devo mandare affankulo a qualcuno :D
mi piace quando mischi le due cose :)
 
considera che già questa mattina in apertura compravi la austira 2117 a 79 e la rivendevi dopo pochissimo a 80...

Possono essere soldi facili se stai sui book...

Guarda Peppuccio tiene il malloppo perchè con i gain che ha fatto negli intra si è già coperto di una eventuale perdita potenziale sullo stesso se dovesse scappare nel pomeriggio di corsa.

Saluti

Purché il malloppo se lo tenga, altrimenti il rendimento è zero :)
 
ottima operatività :) su che range ti muovi tra denaro e lettera? Chiedo perchè non trado la 51
dipende dal titolo, dal momento, dalla giornata, dai volumi etc... dalla view.. non ho regole.. la flessibilità e la capacità di prendere decisioni istantanee fanno la differenza... io ho imparato nel modo oiù duro possibile sull'alta volatilità dei bond venezuelani tradati per anni...
difatti qui sui btp spesso commetto errori per via di sto background che ho marchiato addosso.. l'aspettarmi spesso inversioni di trend in giornata che poi non avvengono sui btp...
ora ad esempio questi 40k long a 60.14 se va giu probabilmente non li raddoppio e non li medio ma li stoppo che ti posso dire a 59.90... e parto con una nuova operazione in funzione del momento...tanto poi profitti e perdite si vedono a fine giornata...
per questo sto usando la 51.. è piu dinamica...
ora ad esempio fbtp sta prendendo fiato tra 114.7 e 114.8.. per me è per una ripartenza... ma vedremo.. ti faccio sapere
 
Lungi da me di fare il trader/scalper.
Li ammiro per la loro elasticita' mentale (sperando che non sia semplice ludopatia...)

Sul costo assicurativo stavo pensando di aprire una posisione con Xbear (leva2 short su indice italiano).
Gia' fatto in passato con qualche successo ma adesso sembra che si debba solo e sempre salire (troppo rischioso per me).

In effetti avrei dovuto gia' investire il mega cedolole di dicembre del indicizzato ma "buttare" somme cosi' importanti non fa per me.

Molto probabilemente visto che muovo somme rilevanti, non ho ancora ben definito i rendimenti soglia su cui muovermi perche' rincorrere un 0,4% in piu' o in meno quando eravamo gia' bassi a Dicembre mi sarebbe dovuto bastare... ed invece si inseguono sempre nuovi minimi guidati dall'ingordigia...

Non farlo per carità.
Nel pome ti mando un pm sui "delta".
Ciao.
 
dipende dal titolo, dal momento, dalla giornata, dai volumi etc... dalla view.. non ho regole.. la flessibilità e la capacità di prendere decisioni istantanee fanno la differenza... io ho imparato nel modo oiù duro possibile sull'alta volatilità dei bond venezuelani tradati per anni...
difatti qui sui btp spesso commetto errori per via di sto background che ho marchiato addosso.. l'aspettarmi spesso inversioni di trend in giornata che poi non avvengono sui btp...
ora ad esempio questi 40k long a 60.14 se va giu probabilmente non li raddoppio e non li medio ma li stoppo che ti posso dire a 59.90... e parto con una nuova operazione in funzione del momento...tanto poi profitti e perdite si vedono a fine giornata...
per questo sto usando la 51.. è piu dinamica...
ora ad esempio fbtp sta prendendo fiato tra 114.7 e 114.8.. per me è per una ripartenza... ma vedremo.. ti faccio sapere
sottoscrivo..

I venezuelani erano roba da trade strettissimo e ti facevano per questo paura perchè invertivano facilmente non essendo tra l'altro molto liquidi nel senso che i MM non erano pesantissimi e quindi facilmente se arrivava un ordine grosso poi si sprofondava facile.

I BTP sono liquidissimi per fortuna e quindi grossi scossoni li vedi arrivare facile

Saluti
 
No ce lha la possibilità di accedere ad alcuni mercati rispetto alla "mandria" che viene sostanzialmente esclusa dalla roba seria....

Saluti

Eh questo lo so, ci sono anche strumenti finanziari, preclusi alla mandria.
Ma, appunto, se qualcuno ti apre una porta in cui l'arbitraggio si chiama in un altro modo...è capace pure mi nonna ;)
 
io dico solo una cosa, apertura in UP poi lenta discesa in attesa del tasso BCE (cosa che avevo detto anche ieri) poi forse un paio di spike al rialzo

La cosa che conta è invece cosa dice la Lagarde...se dice che da Marzo saranno DATA dependent.....(Euforia :D )
se sarà 0,50% Marzo si scenderà forse un pochino (magari 2/3 figure) se invece la Lagarde rincarerà la dose sul fatto che sono molto lontani dal target e serveranno diversi rialzi sostanziosi (lasciando presagire più rialzi da 0,50%) io non mi azzardo ad incrementare prima di ritoccare almeno area 4,60/4,70%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro