❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, ma intanto siamo a +2 sul 51.
Vedo difficile un -2 sulle parole della Lagarde.
Secondo me i minimi del 30/12 non li vediamo più.
non è detto, perchè con tassi al 3 il bund a questi livelli con un gap enorme sotto ai tassi bce e con altri possibili rialzi ,camminerà sulla lama di un rasoio che basta una notizia negativa che faccia pensare che questa inflazione non scenda durante tutto il 2023 e il bund skizza vicino al tasso nominale bce in un attimo ;):asd:
come al solito saranno poi le notizia a fare i movimenti e non mancheranno sorprese ...
 
non è detto, perchè con tassi al 3 il bund a questi livelli con un gap enorme sotto ai tassi e con altri possibili rialzi ,camminerà sulla lama di un rasoio che basta una notizia negativa che faccia pensare che questa inflazione non scenda durante tutto il 2023 e il bund skizza vicino al tasso nominale bce in un attimo ;):asd:
Mah, vedremo.
Io sono molto scettico.
Secondo me solo lo spread può farci vedere di nuovo quei valori.
 
Domanda: ma secondo te nn sono possibilità che il mkt ha in conto da settimane?
Anche lo 0,25% della FED con un ammorbidimento di Powell era messo in conto da settimane, eppure ieri sera è partito tutto a razzo!
A me sembra che qui si voglia andare per forza UP, pensando obbligatoriamente positivo e senza voler neanche prendere in considerazione inflazione persistente o una seconda fiammata, e senza considerare una possibile recessione (senza considerare un aggravamento della guerra)....si pensa solo che entro fine 2023/2024 saremo alle condizioni di partenza con inflazione bassa, QE e tassi a zero!
 
Nella mia analisi di fine giornata borsistica ho scritto questo...quindi domani controllate l'apertura del 2072, perchè soltanto un'apertura sopra il corpo della candela odierna potrà dare forza al rialzo. Ciò detto, non comprendo come si posa credere che questa sera ci siano state sorprese così positive...e soprattutto non comprendo come possiate credere che il mercato oggi non desse tutto per scontato
Okkio che sono furbacchioni....

Possono tranquillamente e bellamente distribuire in funzione della lacessa.

Considerate che in USa con inflazione core in diminuzione hanno comunque continuato ad alzare i tassi....

Valutate sempre i numeri da tutti i punti di vista e non soltanto da come ve li propongono.

Saluti e baci
 
Anche lo 0,25% della FED con un ammorbidimento di Powell era messo in conto da settimane, eppure ieri sera è partito tutto a razzo!
A me sembra che qui si voglia andare per forza UP, pensando obbligatoriamente positivo e senza voler neanche prendere in considerazione inflazione persistente o una seconda fiammata, e senza considerare una possibile recessione (senza considerare un aggravamento della guerra)....si pensa solo che entro fine 2023/2024 saremo alle condizioni di partenza con inflazione bassa, QE e tassi a zero!
non vogliono distruggere il giocattolo... Lo porti su per poi tirarlo giù...

Rimanendo in un range accettabile senza compromettere le basi dei trading.


Saluti
 
Ultima modifica:
Okkio che sono furbacchioni....

Possono tranquillamente e bellamente distribuire in funzione della lacessa.

Considerate che in USa con inflazione core in diminuzione hanno comunque continuato ad alzare i tassi....

Valutate sempre i numeri da tutti i punti di vista e non soltanto da come ve li propongono.

Saluti e baci
Ma infatti io che cosa avrei detto di diverso da ciò che hai affermato tu?
 
Mah, vedremo.
Io sono molto scettico.
Secondo me solo lo spread può farci vedere di nuovo quei valori.
Area euro - Inflazione Core | 1991-2023 Dati | 2024-2025 Previsione

serve monitorare il CORE che ci darà qualche sorpresa

nel frattempo goditi il grafico :asd:
embe.gif

 
Ho controllato il grafico giornaliero del '72 e vedo che non ha lasciato gap up, tanto meno il future come qualcuno ipotizzava. Per me il fatto di non aver lasciato gap è più un elemento a favore di una candela rialzista che ribassista, se apriva tutto in gap up facile che dopo la Bce veniva giù a piombo... Vediamo oggi sulle parole della Lagarde e poi in chiusura.

Questo è il future con i prezzi di nuovo molto vicini alla mm200, potrebbe ancora essere valido il T&S rialzista ((o se volete ci può stare anche una bella tazza col manico (in formazione)), per questo però essenziale per me che non perda area 113,47 supporto statico di breve dei minimi del 30 gennaio.

Anche se per me si rimane sempre nel vorrei ma non posso, penso che il vero movimento rialzista (per capirci quello che riporterà i prezzi sopra i massimi di agosto) voglia sentirsi dire "adesso ci fermiamo coi rialzi e poi vediamo"

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Anche lo 0,25% della FED con un ammorbidimento di Powell era messo in conto da settimane, eppure ieri sera è partito tutto a razzo!
A me sembra che qui si voglia andare per forza UP, pensando obbligatoriamente positivo e senza voler neanche prendere in considerazione inflazione persistente o una seconda fiammata, e senza considerare una possibile recessione (senza considerare un aggravamento della guerra)....si pensa solo che entro fine 2023/2024 saremo alle condizioni di partenza con inflazione bassa, QE e tassi a zero!

Sì, è un po' polarizzato.
Il che è proprio finanziariamente cannato (sul lungo termine).
Se vai alla giornata è chiaro che rischi la videopokerizzazione :) , ma puoi anche essere videopokerizzato e polarizzato (purché non diventi bipolarizzato :D ).
Io p.es. ero long BTP lunghi (long BTP long) finché la BCE non ha superato un certo livello...perché a quel punto ha matematicamente "murato" il loro ritorno a 100 finché non riporterà i tassi sotto all'1%. Quanto/quando il mercato anticiperà questo scenario non si sà, certo è che il QE non c'è più quindi sarà difficilissimo rivedere i massimi di quella zona lì. A mio parere "impossibile" - nelle condizioni attuali di politica monetaria e di rating -.

Sono 50% liquido, 50% obbligazioni a bassa duration (con scadenze tali che intanto che aspetto cedolo mensilmente per un 5,36% netto all'anno) + 1 solido certificatino azionario + shortino bund (seguendo la logica che non so per quanto ancora gli istituzionali presteranno i soldi alla Germania a 10Y a un tasso inferiore di quello preteso da BCE per prestarli a 1W). Ho sempre qualche opzione VIX che scade a giugno (assicurazione a fondo perduto su impazzimenti Biden-Putin).

Come vedi detesto le polarizzazioni, bisogna accettare e muoversi, non fissarsi sul giocattolo che deve fare quello che dici tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro