❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045...News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 9 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragionandoci su, i motivi per cui si sale potrebbero essere vari:

1)Scontavamo un rialzo di 100 bp, invece è stato di 75...

2) Dopo che Draghi ha parlato all'Onu il tetto al prezzo del gas è probabilmente più vicino...

3) Forse la Meloni non farà un super exploit alle elezioni perché sia Conte che Calenda riusciranno a dirottare voti, in questo modo non arriverà ai 2/3 dei seggi e verrà ridimensionata con un sospirone da parte dell'Europa...

4) Putin non ha più nessuno dalla sua: Xi è contrario ad un inasprimento della guerra e l'indiano dice che questi non sono tempi x fare guerre, in più il popolo russo non lo segue più come prima! La Russia potrebbe rivedere i suoi piani....

5) I prezzi sono interessanti ed invitanti e chi può inizia a fare scorta...

6) In vista della recessione imminente si esce dall'equity per porti più sicuri e redditizzi...

La peggiore ipotesi:
7) Calma apparente per rifiatare e prendere la rincorsa per continuare a scendere in vista di altri rialzi dei tassi...:terrore:



ora parlano di tassi usa al 4,5% entro fine anno, quindi indovinate il target dei nostri Btp : ) dove incrementerò pesante se sarà raggiunto con basi politiche solide
 
Non avendo minus da compensare secondo voi a parità di scadenza è meglio un btp molto sotto 100 con cedola bassa o è meglio un btp che quota poco sotto 100 con cedola alta?
 
Di questo passo calcoleranno lo spread del bund sul Btp 😄
 
Volete ridere?? :D

In Turchia oggi i tassi sono stati tagliati di 100 punti base, dal 13% al 12%, a fronte di un tasso di inflazione (misurato dall’indice dei prezzi al consumo CPI) che, nel mese di agosto, è schizzata dell’80,2% su base annua, accelerando il passo per il 15esimo mese consecutivo e toccando il record degli ultimi 24 anni.

Commento di Erdogan: “l’inflazione non è una minaccia economica insormontabile. Io sono UN ECONOMISTA”!!! :sbonk::sbonk::sbonk:


https://www.finanzaonline.com/notiz...b-inflazione-oltre-l80-per-erdogan-no-problem

Più che un economista mi sa che è una kamikazee, stanno andando a schiantarsi, poveri turchi!!! :shit:
 
Volete ridere?? :D

In Turchia oggi i tassi sono stati tagliati di 100 punti base, dal 13% al 12%, a fronte di un tasso di inflazione (misurato dall’indice dei prezzi al consumo CPI) che, nel mese di agosto, è schizzata dell’80,2% su base annua, accelerando il passo per il 15esimo mese consecutivo e toccando il record degli ultimi 24 anni.

Commento di Erdogan: “l’inflazione non è una minaccia economica insormontabile. Io sono UN ECONOMISTA”!!! :sbonk::sbonk::sbonk:


https://www.finanzaonline.com/notiz...b-inflazione-oltre-l80-per-erdogan-no-problem

Più che un economista mi sa che è una kamikazee, stanno andando a schiantarsi, poveri turchi!!! :shit:

da quanto ha iniziato a tagliare i tassi lo spread della turchia da 2500 è sceso a 1000;)https://www.spreadoggi.it/spread/Turchia
 
Tornando a noi, oggi, la prova di rimbalzo è fallita miseramente dopo i dati Usa sul mercato del lavoro!
Mi pare che per ora, stanno avendo un soft landing lato occupazione...:rolleyes:
Un po' ci avevo sperato in un inizio di rimbalzo, niente da fare, per ora solo prove tecniche, alias finte! :o
 

Allegati

  • 90211316-139F-43A5-89CE-F01DBE2A721A.jpg
    90211316-139F-43A5-89CE-F01DBE2A721A.jpg
    13,8 KB · Visite: 6
Non mi sembra comunque un affare avere lo spread a 1.000 e un'inflazione all'80%! :D

In ogni caso, non so come, ma è vero è sceso, forse da quando Erdogan è diventato un abile mediatore nella crisi russa, mah...:confused:

comunque anche se abbassano rimangono con un tasso attuale ancora alto oltre il 10% e non credo li voglia portare al 2 ,prenderebbe fuoco l'intera turchia :D
il problema è che tagliando i tassi si indebolisce ulteriormente il try già dimezzato del suo valore :eek:
ma la turchia è da sempre stato un mercato fuori dagli schemi, robe da turchi :D
 

stai a vedere che le elezioni ci fanno pure bene ,ci danno una botta di vita ...
comunque la meloni si è molto calmierata ,oggi ho visto una intervista dove affermava che al momento nell'attuale situazione l'unico programma percorribile è quello di draghi :eek:
mi viene il dubbio che a bruxelles abbiamo messo un cip nella testa della nostra giorgina per fargli fare quello che vogliono :D
 
decennale ITALIA al 4,27% di rendimento

che siamo ancora in tempo per fare il 4.5% oggi o lo rimandiamo al 26.
 
decennale ITALIA al 4,27% di rendimento

che siamo ancora in tempo per fare il 4.5% oggi o lo rimandiamo al 26.
Cosi a naso di solito al primo tentativo non è sempre facile bucare il supporto posto sui minimi di periodo del FutureBTP a 114 -113,8
Ora abbiamo appena toccato 114,29 cmq è ancora lunga prima della chiusura, occhi ben aperti - all’Augen :eek::eek:
 
Solito venerdì nero, non parliamo poi di azionario, che paese di m.... :censored:
 
Buongiorno a tutti, in ottica di recupero minus posso prendere un btp con scadenza a dicembre dell’anno in cui mi scadono anche le minus?
 
Ustiaaa, :eek::eek:
tarantolati oggi, botte da orbi in tutte le asset class, Equity, Bond, materie prime, Petrolio ad un nulla x andare sotto a 80, Euro/$ sotto 0,98
E nemmeno il mio naso funziona più… :rolleyes:
Sarà Way con le sue macumbe :mmmm:
 
Oggi va molto male tutto: azionario, tds, l'euro e le materie prime!! :eek: Non è solo una questione di elezioni italiche, a meno che l'Italia sia così importante :D non credo proprio...😏
 
Oggi va molto male tutto: azionario, tds, l'euro e le materie prime!! :eek: Non è solo una questione di elezioni italiche, a meno che l'Italia sia così importante :D non credo proprio...😏

Ustiaaa, :eek::eek:
tarantolati oggi, botte da orbi in tutte le asset class, Equity, Bond, materie prime, Petrolio ad un nulla x andare sotto a 80….
Sarà Way con le sue macumbe :mmmm:

Ma noi due non siamo un po' troppo sincronizzati sulle stesse lunghezze d'onda? :eek: Ormai ci leggiamo pure nel pensiero...:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro