❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 23 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posso avere buone speranze di vedere qualche btp tf al 5% con scadenza max 15-20 anni sotto i 100 per la fine dell'estate? o rimarrà una speranza vana? :D
 
posso avere buone speranze di vedere qualche btp tf al 5% con scadenza max 15-20 anni sotto i 100 per la fine dell'estate? o rimarrà una speranza vana? :D
Siamo arrivati al 4,8% una settimana fa. Quindi è possibile.
Un po' meno probabile, chiaramente, giusto perché ora stiamo al 4,4%.
L'inflazione che fin qui ci ha guidato, sarà decisiva ancora.
 
comunque ieri su

LA CONVERSIONE!!! :pop: :eek: :yeah:

si scherza eh...
No è che sono molto logico e razionale, e mentre prima vedevo la partita tutt'altro che vinta e con molte insidie, oggi visti i dati, il rialzo tassi effettuato e quel poco da fare, la situazione economica, ecc.... mi sembra logico e razionale pensare che i minimi sono alle spalle (visto anche le maggiori probabilità di recessione più si va in la con il tempo con tassi sempre più alti). Il che non vuol dire che partiremo a razzo o che non si possa riscendere vicino ai minimi, però...
 
Siamo arrivati al 4,8% una settimana fa. Quindi è possibile.
Un po' meno probabile, chiaramente, giusto perché ora stiamo al 4,4%.
il fatto che la bce alzerà ancora i tassi giocherà a mio favore? e quindi magari un btp ora a 102/105 magari tra qualche mese scenderà sotto i 100?
 
No è che sono molto logico e razionale, e mentre prima vedevo la partita tutt'altro che vinta e con molte insidie, oggi visti i dati, il rialzo tassi effettuato e quel poco da fare, la situazione economica, ecc.... mi sembra logico e razionale pensare che i minimi sono alle spalle (visto anche le maggiori probabilità di recessione più si va in la con il tempo con tassi sempre più alti). Il che non vuol dire che partiremo a razzo o che non si possa riscendere vicino ai minimi, però...

logico, razionale e senza nessun bias derivante da essere stato fuori prima e dentro ora:D

comunque dai, sono fondamentalmente in accordo con te OK!
 
il fatto che la bce alzerà ancora i tassi giocherà a mio favore? e quindi magari un btp ora a 102/105 magari tra qualche mese scenderà sotto i 100?
Dipende se li alza più o meno, e per più o meno tempo di quanto il mercato già si aspetta e ha gia prezzato.
Direi che un'inflazione resiliente, più che altro, "giocherebbe a tuo favore".
 
c'è qualcuno che ha una memoria storica sufficiente a ricordare come si sviluppa il processo di normalizzazione di una curva dei rendimenti invertita?

mi spiego meglio: il ritorno alla condizione di normalità per la quale a maturity più distanti corrispondono rendimenti maggiori, si dovrebbe ottenere con aumenti più consistenti delle valutazioni dei titoli nel tratto 15-30 anni nonostante i titoli a 50 anni abbiano anche duration maggiore?
 
Ultima modifica:
esempio curva titoli italiani, anche se è una di quelle che presentano una inversione meno evidente in EU... il rendimento della 72 deve diventare maggiore di quello della 53 e della 43 e della 37 4%... che succede, il valore di queste crescerà più di quello della 72? a dispetto delle rispettive duration?

curva_2023_06_01.jpg
 
Buongiorno:)oggi primo giorno del mese e , giusto per fare il punto della situazione, giova ricordare che , mentre il future gira a 116, con primo target at 117.20, sul podio dei rendimenti netti maggiori, troviamo il st51 e ap 45 col 4,85% netto ed a seguire il 72 con il 4,78.
Nelle more, mentre noi cerchiamo di seguire le dinamiche del mercato, l'accordo sul debito Usa ecc..., il problema principale resta che in borsa, come nella vita ;).quando pensiamo di avere tutte le risposte, il mercato, di colpo... ti cambia tutte le domande.

btp rend netto 1 giu.jpg
btèp fut.jpg
 
Ultima modifica:
logico, razionale e senza nessun bias derivante da essere stato fuori prima e dentro ora:D

comunque dai, sono fondamentalmente in accordo con te OK!
No non è nenache quello perchè ora sono dentro con solo il 10% ma praticamente tutto sui minimi, il grosso penso di metterlo al prossimo ritraccio corposo e STOP...fine dei giochi e delle paturnie!
Il mio ragionamento è che avere l'Austria 2120 a 40,50 a ottobre 2022 non mi avrebbe fatto stare tranquillo e c'erano molti/troppi dubbi ed incognite, mentre detenuto allo stesso PMC medio ora, mi fa pensare che, tranne eventi infausti, sarà dura andare in negativo se non per qualche giorno...
 
Buongiorno:)oggi primo giorno del mese e , giusto per fare il punto della situazione, giova ricordare che , mentre il future gira a 116, con primo target at 117.20, sul podio dei rendimenti netti maggiori, troviamo il st51 e ap 45 col 4,85% netto ed a seguire il 72 con il 4,78.
Nelle more, mentre noi cerchiamo di seguire le dinamiche del mercato, l'accordo sul debito Usa ecc..., il problema principale resta che in borsa, come nella vita ;).quando pensiamo di avere tutte le risposte, il mercato, di colpo... ti cambia tutte le domande.

Vedi l'allegato 2908347Vedi l'allegato 2908348
ho il sospetto anche io , troppo semplice, anche in passato è successo stavamo rimpiangendo i minimi e sono ritornati

mi aspettavo un 116,50 oggi voi?
 
ho il sospetto anche io , troppo semplice, anche in passato è successo stavamo rimpiangendo i minimi e sono ritornati

mi aspettavo un 116,50 oggi voi?
Siamo a 4.074 di rendimento e c'e' un gap a poco sotto 4.065... vediamo se lo chiude in giornata...
 
Non ce la faccio, devo desistere.
😢 Lo avrei fatto volentieri.
Sono oberato da troppe cose.
Ieri avevo n cose da fare, e all'1:00 di notte ne avevo portate a termine solo n/2 🤦‍♂️.
Non è periodo.😳

visto che tramaglino non può, io posso anche pubblicare il nuovo trofeo, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti e raccolga ed elenchi i vari rendimenti/tassi previsti dai partecipanti, in quanto non riesco a seguire tutte le risposte

@Alanford701 , che aveva iniziato con il primo torneo o tutti gli utenti che hanno seguito i trofei passati , fatevi avanti

chi si propone per aiutarmi ad organizzare il nuovo torneo, risponda a questo post
 
Ultima modifica:
No non è nenache quello perchè ora sono dentro con solo il 10% ma praticamente tutto sui minimi, il grosso penso di metterlo al prossimo ritraccio corposo e STOP...fine dei giochi e delle paturnie!
Il mio ragionamento è che avere l'Austria 2120 a 40,50 a ottobre 2022 non mi avrebbe fatto stare tranquillo e c'erano molti/troppi dubbi ed incognite, mentre detenuto allo stesso PMC medio ora, mi fa pensare che, tranne eventi infausti, sarà dura andare in negativo se non per qualche giorno...

secondo me è sbagliato l'approccio

pur avendo sempre contestato chi professava ingenti salite che negli ultimi tempi hanno portato tanta gente a incastrarsi, ho sempre detto che stare al 10% investito anche se sui minimi non è conveniente vista l'inflazione

io sono dentro quasi completamente ma gestisco con gli switch salite e discese dei rendimenti ...

Cmq non ti preoccupare che i treni partono ma ritornano sempre
 
visto che tramaglino non può, io posso anche pubblicare il nuovo trofeo, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti e raccolga ed elenchi i vari rendimenti/tassi previsti dai partecipanti, in quanto non riesco a seguire tutte le risposte

@Alanford701 , che aveva iniziato con il primo torneo o tutti gli utenti che hanno seguito i trofei passati , fatevi avanti

chi si propone per organizzare il nuovo torneo, risponda a questo post
@6percento ti ringrazio per la citazione, purtroppo come puoi constatare (numero post) sono in una fase lavorativa critica.
Mi dispiace ma non ho le risorse di tempo necessarie.
 
Variazione dell’occupazione non agricola ADP (braccia rubate all’agricoltura :D)
ben sopra il consensus ma meno rispetto al mese precedente, non male tutto sommato come dato. OK!

IMG_0200.jpeg
 
Richieste iniziali di sussidi disoccupazione settimanali in leggero aumento vs settimana precedente e in linea +/- con il consensus

IMG_0201.jpeg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro