❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 24 ❤️

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso che Silvio ci ha lasciati chi prenderà il suo posto di lotta e contrasto alla mafia in cui lui si è contraddistinto e a profuso un impegno encomiabile per combatterla, ma soprattutto ci mancheranno le sue barzellette che davano un'indicazione chiara di quale era secondo lui il ruolo della donna nella società.
 
Vedi l'allegato 2911558

Sembrava che tutto andasse per il verso giusto… poi arriva la Yellen (tesoro) con un’asta di Treasury decennale al 3,791% la conseguenza era prevedibile. :rolleyes: Il T-Note 10Yr Yield si è immediatamente allineato al rendimento con un balzo di quasi +10pb dal minimo intraday toccato intorno alle 14:30 in area 3,70 a quasi 3,795 in poco più di mezz’ora.
Dopo lo sblocco del tetto del debito… aste Treasury a gogo, siamo a posto :rolleyes:

Vedi l'allegato 2911556
Gia' rientrato in buona parte.
 
Buondì Traders,
finalmente arrivano dati di un certo peso,:yes:occhi puntanti nel primo pomeriggio quando verrà pubblicata l’inflazione CPI CORE in Usa. In mattinata arriveranno anche le conferme in seconda lettura dell’inflazione in Germania & Spagna, infine sempre in tarda mattinata verrà reso noto anche l’indice ZEW.

Ore 08:00 Tasso di disoccupazione Regno Unito
Ore 08:00 IPC in Germania seconda lettura mese maggio
Ore 09:00 IPC in Spagna seconda lettura mese maggio
Ore 11:00 ZEW Sentiment economia in Germania
Ore 11:00 ZEW Sentiment di fiducia nell’Eurozona
Ore 14:30 CPI/CORE Tasso inflazione in Usa ***

Buon gains a todos OK!
 
Buondì Traders,
finalmente arrivano dati di un certo peso,:yes:occhi puntanti nel primo pomeriggio quando verrà pubblicata l’inflazione CPI CORE in Usa. In mattinata arriveranno anche le conferme in seconda lettura dell’inflazione in Germania & Spagna, infine sempre in tarda mattinata verrà reso noto anche l’indice ZEW.

Ore 08:00 Tasso di disoccupazione Regno Unito
Ore 08:00 IPC in Germania seconda lettura mese maggio
Ore 09:00 IPC in Spagna seconda lettura mese maggio
Ore 11:00 ZEW Sentiment economia in Germania
Ore 11:00 ZEW Sentiment di fiducia nell’Eurozona
Ore 14:30 CPI/CORE Tasso inflazione in Usa ***

Buon gains a todos OK!
Che gain sia🤞🏻
 
Gia' rientrato in buona parte.
Ripartiamo today da questi valori OK!

IMG_0307.jpeg
 
Vedi l'allegato 2911506

Oggi il presidente della Confindustria Bonomi ad Agorà, ha dichiarato che le rendite finanziarie non sarebbero adeguatamente tassate :mad:, ovvero: "Il nostro è un Paese dove abbiamo più imposte sul lavoro e meno tasse sulle rendite finanziarie".

Il signor presidente, evidentemente, non si è reso conto di aver detto una grandissima stronzata :yes::censored:. Lo Stato italiano è indebitato per 2,8 trilioni di euro, abbiamo bisogno come l'aria che respiriamo di soggetti che acquistino le nostre cambiali, le cedole delle quali, tra l'altro, sono permanentemente già tassate al 12,5%. Per non parlare poi dei titoli azionari che lo sono al 26% dopo aver già subito un'opportuna tosatura all'origine sugli utili.

Perchè il signor presidente - prima di preoccuparsi della tassazione sulle rendite finanziarie - non chiede agli eredi del compianto Mr. B quanto pagheranno di imposta di successione sul patrimonio multimiliardario che andranno ad ereditare?...:mad:
La tassa di successione è la più iniqua ed ingiusta che esiste. In teoria, chi ha costruito un patrimonio le tasse le ha già lautamente pagate...
 
Mbèèè che combina Foster :mmmm:

nel frattempo usciti i dati inflazione seconda lettura in Germania nessuna variazione,
in Spagna in seconda lettura invece piccolo rialzo un + 0,1% nella armonizzata

IMG_0314.jpeg
 
Vivace il mercato del lavoro nel Regno Unito :rolleyes: e questo potrebbe essere un’altro problema per la BoE oltre all’inflazione a livelli ancora troppo troppo elevata. :cool:

IMG_0315.jpeg
 
Aspettavo i btp a queste quote da più di 10 anni.. e nn sono mancato all'appuntamento riempendomi oltre il possibile..
A settembre quando sono apparso qui sul tread ho sempre detto che sopra i 60 sarei sparito.. l'estrema incertezza della situazione dell'ultimo anno mi ha portato però a leggere tra le righe ed a tradare settimanalmente fino a due mesi fa.. quando ho deciso che i tempi erano maturi x l'accumulo e l'aspetto del raddoppio capitale..
Nel frattempo si vive e si cedola..
Come te ed altri dopo 10 anni di CD aspettavo certe quotazioni per rifarmi il "cedolometro" che nel 2011-12 dovetti smontare e liquidare in quanto il panico ebbe il sopravvento sulla ragione ..
Detto questo , un parere da esperto del '72 quale ti reputo , a questi prezzi si può ancora entrare sul '72 ?
L'ottica è avere un titolo da " trading lungo" in quanto tutto il resto che ho acquistato è in ottica cassetto cedola mensile da spendere per campare :D.
Un grazie anticipato se vorrai rispondermi
 
Buondì, dubbio amletico, ho in ptf i seguenti btp-tf

2043 4.45% pmc 97.02
2044 4.74% pmc 104.76

ho l'occasione di incrementare un po' le quote e non so cosa fare:

A) Incremento sul 2043 anche se sopra al pmc perchè comunque rimarrei sotto 100
B) Incremento sul 2044 perchè secondo me riesco a comprare pari o sotto al mio pmc
C) aspetto una flessione dei prezzi? (anche aspettare il 2043 sotto 97 potrebbe essere un rischio)
 
Buondì, dubbio amletico, ho in ptf i seguenti btp-tf

2043 4.45% pmc 97.02
2044 4.74% pmc 104.76

ho l'occasione di incrementare un po' le quote e non so cosa fare:

A) Incremento sul 2043 anche se sopra al pmc perchè comunque rimarrei sotto 100
B) Incremento sul 2044 perchè secondo me riesco a comprare pari o sotto al mio pmc
C) aspetto una flessione dei prezzi? (anche aspettare il 2043 sotto 97 potrebbe essere un rischio)

Sono dentro con entrambi sotto 100.
Aspetto ulteriori discese per incrementare e cmq sempre sotto a 100 o mio PMC.
Non penso che il calvario sia finito.
 
ZEW migliora il Sentiment index Germania, sprofonda invece nelle condizioni attuali -56,5 :terrore:
In Eurozona il Sentiment peggiora rispetto al mese precedente, migliora ma poco cosa rispetto al consensus (molto labile)

IMG_0316.jpeg
 
Ultima modifica:
Fintanto il governo federale tedesco ha elargito denari (100 MLD) il sentiment economico ha tenuto uncicinin, :cool:
ora le cose stanno di nuovo peggiorando in tutta l’Eurozona.

IMG_0317.jpeg
 
ZEW migliora il Sentiment index Germania, sprofonda invece nelle condizioni attuali -56,5 :terrore:
In Eurozona il Sentiment peggiora rispetto al mese precedente, migliora ma poco cosa rispetto al consensus (molto labile)

Vedi l'allegato 2911701
Cioè "condizioni economiche tedesche" -56....e DAX sui massimi di sempre come a fine 2021 in pieno boom con tassi a zero e BCE che innondava di soldi? Ok anticipare, ma qui siamo al ridicolo!
 
Cioè "condizioni economiche tedesche" -56....e DAX sui massimi di sempre come a fine 2021 in pieno boom con tassi a zero e BCE che innondava di soldi? Ok anticipare, ma qui siamo al ridicolo!
Aahhh… quelli dell’Equity vedono praterie verdi in ogni dove. :asd:
 
TABELLA - Dettagli asta Tesoro Italiano
Oggi 11:13 - RSF
ROMA, 13 giugno (Reuters) - Di seguito i dettagli del collocamento odierno del Tesoro Italiano

TIPO TITOLO BTP 3,80 % BTP 3,70 % BTP 4,50 %
ISIN IT0005538597 IT0005542797 IT0005534141
TRANCHE 07 05 02
SCADENZA 15-04-2026 15-06-2030 01-10-2053
DATA REGOLAMENTO 15-06-2023 15-06-2023 15-06-2023
IMP. MIN. OFFERTO 2.250 2.750 1.250
IMP. MAX. OFFERTO 2.750 3.250 1.500
IMP. RICHIESTO 4.269 4.432 2.295
IMP. ASSEGNATO 2.750 3.250 1.500
RAPP. COPERTURA 1,55 1,36 1,53
REND. LORDO COMP. 3,46 3,75 4,54
VAR.REND.ASTA PRE + 0,01 - 0,19 -
DATA ASTA PREC. 11-05-2023 11-05-2023 -
PRZ. AGGIUD.NE 100,98 99,86 100,16
 
Sono dentro con entrambi sotto 100.
Aspetto ulteriori discese per incrementare e cmq sempre sotto a 100 o mio PMC.
Non penso che il calvario sia finito.
Ok, cavolo il 2044 sotto 100, bell'acquisto!
Quindi dici che si balla ancora?
 
Ok, cavolo il 2044 sotto 100, bell'acquisto!
Quindi dici che si balla ancora?

Lo tenevo sotto controllo da mesi...
Mah... sembra che sotto piu' di tanto non si tornera' piu'... poi ogni volta che l'ho detto si e' sceso...
Aspetto e se non si dovesse scendere piu' allora si apriranno occasioni magari su un crollo delle azioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro