❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 25 ❤️

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prezzi bloccati: cosa prevede l’accordo salva spesa​

Vicino l’accordo fra governo e filiera agroalimentare. Su alcuni beni di largo consumo, dal cibo ai prodotti per l’infanzia verrà apposto un logo che avviserà i clienti dello stop ai listini. Sarà attivo da ottobre a dicembre.

Prezzi bloccati: cosa prevede l’accordo salva spesa

Peccato parta da ottobre, ma piuttosto che niente, meglio piuttosto... :o
Immagino quindi che da qui ad ottobre i prezzi andranno al top
 
Buondì a tutti! Brutta partenza di FBTP....fasci molto ristretti quindi estrema indecisione ma i TF minori impostati al ribasso
Buon trading a tutti
download.png
 
Passiamo un Agosto sereno, che mi sa che ai primi di Settembre vivacchiamo ancora su questi livelli
 
Siano solo all'inizio ne vedremo delle belle in Italia. C'è un'aria da crisi al nord da paura.
Scialuppe in mare per chi ha btp vedo lo spread in allargamento
 
Tweet dell'ex Presidente del Parlamento Europeo Tajani, direttamente indirizzato alla Presidente Bce Lagarde: "La BCE non aumenti più i tassi di interesse. Rischiamo la recessione. La signora Lagarde ascolti il nostro appello a difesa di famiglie e imprese.".... :cool:

Vedi l'allegato 2924555

Commenti e opinioni sulla recessione che tutti agitano come spauracchio per farsi meglio gli affari propri, ma non arriva o se arriva lo fa quando dice lei, e se poi magari è del -0,00 tutti a frignare.
Si dessero da fare piuttosto a risolvere i problemi veri, sostegno a famiglie e imprese, debito, rilanciare l'economia, beccare commesse, rinunciare al nepotismo, e a scavalcare questo muro dei tassi dopo 12 anni di soldi gratis, no a chiedere di abbassare l'asta perché hai le gambe deboli.

Vai a còre, Taja'.
 
FBTP, si combatte sul PIVOT
download.png
 
Siano solo all'inizio ne vedremo delle belle in Italia. C'è un'aria da crisi al nord da paura.
Scialuppe in mare per chi ha btp vedo lo spread in allargamento
Spread stabile ma cosa intendi?
Quale crisi vedi?
Quale paura?
Quale scialuppa?
 
Se continua così dovranno abbassare i tassi all'inizio dell’anno prossimo. Chi diceva che a Luglio l’inflazione sarebbe decollata? Facile un autunno in deflazione come a Marzo 2023.
 
Ultima modifica:
  • Love
Reazioni: aes
Nel breve io temo lui: Crude Oil. E' in crescita costante, senza segni di indebolimento....
Sul paniere inflazione il suo influsso può riservare qualche brutta sorpresa....
download.png
 
Nel breve io temo lui: Crude Oil. E' in crescita costante, senza segni di indebolimento....
Sul paniere inflazione il suo influsso può riservare qualche brutta sorpresa....
Vedi l'allegato 2924799
la colpa è dei maggiori produttori (opec)che hanno deciso di ridurre la produzione per mantenere il prezzo del petrolio alto , se tutti i produttori di materie prime adottassero questa politica l'inflazione col cavolo che scenderà al targhet delle banche centrali anche continuando ad alzare i tassi a valori assurdi andando dritti in stagflazione
 
Ultima modifica:
Nel breve io temo lui: Crude Oil. E' in crescita costante, senza segni di indebolimento....
Sul paniere inflazione il suo influsso può riservare qualche brutta sorpresa....
anch'io... è l'unica cosa che non mi fa dormire sonni tranquilli, maledetta Opec
 
Nel breve io temo lui: Crude Oil. E' in crescita costante, senza segni di indebolimento....
Sul paniere inflazione il suo influsso può riservare qualche brutta sorpresa....
Vedi l'allegato 2924799
Fino a quando il gas resta ai livelli attuali non c’è molto da preoccuparsi, è una inflazione da offerta (che viene ridotta) e non da domanda (che sta diminuendo!). È positivo che oil e gas siano ora decisamente decorrelati. L’oil potrebbe aver già raggiunto il picco in termini di domanda, nei prossimi decenni se lo dovranno mangiare un po’ come Putin ha dovuto fare col suo ‘indispensabile’ gas russo, dopo aver detto che l’Europa sarebbe rimasta al freddo :tapiro:
 
Ultima modifica:
Intanto, Io comune cittadino, a causa dei controllori che fanno gli interessi...dei controllati :D pago...sulla mia pelle, sia l'inflazione che j la speculazione! Mentre i btp si avviano a i minimi, in 1 silenzio assordante...le banche fanno nuovi massimi, ingrassandosi con il nostro...sangue 8-)

Depositare i finanziamenti delle Tltro presso la Bce potrebbe generare, per le banche, un profitto massimo pari a 24 miliardi di euro da qui al 2024, ha affermato Morgan Stanley.




Tltro, Bce pronta smontare un regalo alle banche da 24 miliardi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro