❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 25 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattarella visita tutti i paesi in cui c'è gas/petrolio.
 
Non so quanto durerà ancora lo storno ma sono pronto ad entrare, anzi, oggi entro (forse 43 e 53 che avevo venduto volendo accorciare le scadenze ma sembrano nuovamente interessanti)
Io sono rientrato già a 1/3 questa settimana, sulla 72 e sul 53
 
non finirò mai di scriverlo,questa giostra quando finirà nessuno su questo forum avrà più liquidità per comprare sui minimi assoluti ;)
io rimango convinto che il bund prima della vera ripartenza debba in qualche modo allinearsi o andare molto vicino al reale valore dei tassi bce come è sempre successo guardando lo storico ...
 
Ultima modifica:
Visco (Bankitalia) in tempi meno recenti quando lo Spread si allungò fino a 250 tuonò ! ricordo alcune sue affermazioni in cui affermava che il differenziale era troppo troppo alto, secondo Bankitalia uno spread congruo doveva stare a 150. :cool: Di sicuro il PIL italiano ha sorpreso molti in questa prima parte dell’anno e questo ci è valso un giudizio più “benevolo” da parte di alcune agenzie di Rating OK! la conseguenza --> spread meno in tensione. Poi c’è anche la mano di mamma ECB :cool: lo si vede nei titoli governativi che vengono rinnovati, quasi in toto per la periferia e poco o nulla per i frugali. Ma questa strategia dell’EuroTower fa parte del programma più ampio “anti deframmetazione” messo in atto per poter spingere con il rialzo dei Tassi. :o Godiamoci il momentum finchè dura.

Oltre che il pil ci sono i giochi politici a cui si è già fatto cenno. Si temeva una instabilità italiana, ma dei 3 paesi che compongono davvero l'Europa la paura vera inizia a vedersi in Francia e Germania. La situazione della Germania lato Est, mai davvero tornato al passo, è delicata e il governo semaforo farebbe bene a tenere i piedi piantati per terra. Perché "gli altri" quando iniziano a fare grandi numeri e senti cosa dicono nei loro comizi ti chiedi se non sia pure troppo alto lo spread, ma non per bontà nostra quanto per le fosche prospettive teutoniche.
La Francia si può evincere come sia ridotta, politicamente, dai recenti fatti di cronaca.
 
non finirò mai di scriverlo,questa giostra quando finirà nessuno su questo forum avrà più liquidità per comprare sui minimi assoluti ;)
Concordo. Io continuo a non spingermi oltre BTP e BOT DEC 23.
 
Concordo. Io continuo a non spingermi oltre BTP e BOT DEC 23.
guardando lo storico in fase di bce molto restrittiva sui tassi ,il bund 10y si è poi sempre molto avvicinato per un lasso di tempo ai tassi reali bce ,ora avendo un gap così ampio per me stride troppo tra i denti ,mi sbaglierò ? il tempo ci dirà .... per fare questo basta una leggera ed inaspettata risalita della inflazione anche per un periodo breve ,prima di continuare a ridiscendere ;)
 
Ultima modifica:
Oggi ho rimpinguato poca roba la mia BTP33 4,40
ho atteso questa mattina perché cmq il PMC mi rimane ancora abbondantemente sotto 100
Porto a scadenza, al Diavolo non si vende e.. io non regalo ! :no:

IMG_0678.jpeg
 
Prezzi fermi.. sono tentato di entrare prima dell'uscita dei dati ma non vorrei che scandano ancora.. ho puntato nov33 4,35% a 100, che dite?
 
Prezzi fermi.. sono tentato di entrare prima dell'uscita dei dati ma non vorrei che scandano ancora.. ho puntato nov33 4,35% a 100, che dite?
Aspetta controllo la palla di vetro


…...È rotta!


Se non ti senti sicuro difficilmente la sicurezza puoi trovarla in un commento del fol.

Unica cosa che ti posso dire, spezzetta le entrate così se sale guadagni qualcosa se scende hai altre munizioni
 
Perchè non scrivi tutte queste perle di saggezza in una guida per obbligazionisti in pensione ? :D
Non posso....non ho il tempo.
Tra spiaggia e adesso che fa caldo , in montagna entro nel forum 10 minuti una volta la settimana.
1 tick per il sottoscritto sono 24 euro.
Gelato e 19 gradi .
Saluti
 

Allegati

  • 20230707_125551.jpg
    20230707_125551.jpg
    3,4 MB · Visite: 68
Buongiorno:)siete pronti, avete allacciato le cinture?....alle 14.30, ci sarà 1 po' di...volatilità e potrebbe scatenarsi...l'inferno?


Intanto allego dove siamo ...ora, col 43/51 ed il mio preferito....72.:o



Il mercato è un posto particolare dove gli uomini possono ingannarsi e mettersi nel sacco a vicenda.
Anacarsi, Frammenti, VI sec. a.e.c.
btp 72 e 51 7.png
btp 43.jpg
 
Aspetta controllo la palla di vetro


…...È rotta!


Se non ti senti sicuro difficilmente la sicurezza puoi trovarla in un commento del fol.

Unica cosa che ti posso dire, spezzetta le entrate così se sale guadagni qualcosa se scende hai altre munizioni
Hai ragione ma almeno questo qui mi sembra che sia un po' meno volatile degli altri più lunghi
 
Buongiorno:)siete pronti, avete allacciato le cinture?....alle 14.30, ci sarà 1 po' di...volatilità e potrebbe scatenarsi...l'inferno?


Intanto allego dove siamo ...ora, col 43/51 ed il mio preferito....72.:o



Il mercato è un posto particolare dove gli uomini possono ingannarsi e mettersi nel sacco a vicenda.
Anacarsi, Frammenti, VI sec. a.e.c.Vedi l'allegato 2918712Vedi l'allegato 2918713

la parte che hai coperto in bianco è perchè indica degli ordini il tuo prezzo di carico o altro ? curiosità perchè non conosco la piattaforma
 
tutto come previsto nulla di fatto... aumento leggero salari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro