❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 26 ❤️

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peppù che ti ha detto la Lagarde per vendere tutto in 4 & 48 ?? :terrore:
Niente axel è da martedì che seguo molto il tnote.. e ci stiamo andando a braccetto..
Sembra stia negando il secondo top a torre in formazione..
L altro giorno a 57.97 avevo scaricato parte solo per provare intra e riprendere a 57.10..
Ma poi si sono susseguiti gli eventi..
A sto punto cerco di fare una buona tradata per prenderne molta di più..
In caso rientro in salita a pmc..
Per adesso sto scrivendo di la che è più trafficato..
E dal cel è complicato..
Ieri ero con pc ed ho potuto tirare due linee

Sicuramente se fa un nuovo 4,20 ci sarà un buy on the deep che creerà un rimbalzo.. e li sarà difficile capire cosa fare.. vediamo
 
Bastera’?
De30YR
 

Allegati

  • B89F027D-DC1A-4904-BFF9-5BA6A7E20000.png
    B89F027D-DC1A-4904-BFF9-5BA6A7E20000.png
    266,2 KB · Visite: 52

Usa, prezzi produzione aumentano a luglio su rimbalzo servizi​

WASHINGTON, 11 agosto (Reuters) - I prezzi alla produzione degli Stati Uniti sono aumentati a luglio in seguito a un rimbalzo del costo dei servizi, ma la tendenza è rimasta coerente con una moderazione delle pressioni inflazionistiche.

L'indice dei prezzi alla produzione (Ppi) per la domanda finale è aumentato dello 0,3% il mese scorso, ha comunicato il Dipartimento del Lavoro. I dati di giugno sono stati rivisti al ribasso mostrando un indice invariato rispetto all'aumento dello 0,1% comunicato in precedenza.

Nei 12 mesi fino a luglio, il Ppi è aumentato dello 0,8% dopo aver guadagnato lo 0,2% a giugno. La ripresa del tasso annuale è motivata dal fatto che i prezzi erano più bassi l'anno scorso. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto che il Ppi sarebbe salito dello 0,2% su mese e dello 0,7% su base annua.

I dati pubblicati ieri hanno mostrato che i prezzi al consumo sono aumentati moderatamente a luglio, rafforzando le aspettative che la Federal Reserve probabilmente manterrà i tassi di interesse invariati a settembre. Da marzo 2022, la banca centrale statunitense ha aumentato il tasso di interesse overnight di 525 punti base, all'attuale intervallo 5,25%-5,50%
 
Al momento mercato sembra avere orecchie da mercante...mah
 
Bentrovati
Con nn poca fatica da sotto l ombrellone ho scaricato TUTTO zona pmc .. tra 57.10 e 57.25.. avevo 57.22..
Ora sono totalmente FLAT..
Non so se sto sbagliando ma il primo target che avevo indicato ieri 114.85 lo hanno fatto..
Vediamo se fanno il secondo a 113 molto alto
Pronto a rientrare


Il resto lo avevo scaricato l altri giorno a 57.97 ma mi sa che l ho postato di là..
invece io, essendo a corto di liquidita', ho venduto hy(xhyg)in green, e comprato tds tf 30anni, europa core a cedola ...
it's only a matter of point of view ...
eventualmente ho ancora un paio di pezzi corti da poter girare ma sono ormai sbilanciato sul lungo, che per me rimane max 30 anni ...
non resta che aspettare
 
invece io, essendo a corto di liquidita', ho venduto hy(xhyg)in green, e comprato tds tf 30anni, europa core a cedola ...
it's only a matter of point of view ...
eventualmente ho ancora un paio di pezzi corti da poter girare ma sono ormai sbilanciato sul lungo, che per me rimane max 30 anni ...
non resta che aspettare
Ehi ok capito..
Che trentennale hai preso?
 
Alla fine questa settimana, tra alti & bassi, si chiude più o meno sugli stessi livelli FBTP, nulla di fatto. Non che mi aspettassi chissà quale rally proprio ad Agosto, ma insomma almeno un presente, un accenno, niente ! c‘avete il braccino corto. Vabbè va… non ci rimane che festeggiare il lungo ponte ferragostano.

Buon ferragosto a tutti i Traders OK!


P.S.
Kikkaaa, ho vinto la scommessa quindi paga pegno, faccela vedè lagrigliata ferragostana.
 
Alla fine questa settimana, tra alti & bassi, si chiude più o meno sugli stessi livelli FBTP, nulla di fatto. Non che mi aspettassi chissà quale rally proprio ad Agosto, ma insomma almeno un presente, un accenno, niente ! c‘avete il braccino corto. Vabbè va… non ci rimane che festeggiare il lungo ponte ferragostano.

Buon ferragosto a tutti i Traders OK!


P.S.
Kikkaaa, ho vinto la scommessa quindi paga pegno, faccela vedè lagrigliata ferragostana.
Kikka va bene anche una foto..
Tranquilla che nn la segnala nessuno🤣
 
Consolazione:
punto che il "treno" è da mesi che fa false partenze;
preso atto che si vocifera anche di un 24 ben inoltrato quale più ottimistico momento per una riduzione dei tassi;
constatato che i vari dati che escono sono o agiscono, al pari di un brodino sulle nostre aspettative;
fatta mente locale sulla mia variegata e a tratti asfittica distribuzione bondistica
.....
mi consolo sl fatto, appunto, che ogni giorno che passa mi avvicina sempre più alle mie scadenze fine 23, 24, 25 ... da volturare in qualche cosa di maggior spessore cedolante/capitalante.
P.s.
Se non avete capito ... lo capisco. Personalmente a mia volta ho delle perplessità su quanto ho scritto.
Cordialità a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro