❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 28 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo paese ha un potenziale ancora mostruoso.
Ma da decenni lo ha sperperato.
Adesso va fatta una scelta: o la parte produttiva del paese o quella improduttiva e parassitaria.
Non si può più dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Speriamo che chi ci governa ne prenda atto e agisca di conseguenza.
 
Ora e’ il momento che diventano interessanti Spagna Francia
 
non potrà piovere per sempre
cit: Noè


noè.jpg
 
Ho solo un paio di cartucce ancora, devo scegliere se 4.75% 44 oppure 5% 40...

Che saldi da paura...
 
da quello che leggo siete tutti in lutto per aver comprato btp , fondamentale metterci soldi che non servono per il lungo periodo ,io in questo momento sono sotto del 4% ma le cedole maturate me le spendo ugualmente perchè rimango dell'opinione che devono finire prima i soldi della vita stessa .....
se si entra in quest'ottica i soldi non sono nulla ..... il mio obbiettivo l'ho raggiunto trovando una rendita finanziaria di lungo periodo e che dovrò anche iniziare a rosicchiarla se non voglio portarmela sotto terra , l'italia non fallirà mai ,troppo grande e importante in europa e si tirerebbe dietro tutta l'europa stessa....:yes:
 
Ho solo un paio di cartucce ancora, devo scegliere se 4.75% 44 oppure 5% 40...

Che saldi da paura...
@SkyPirate calmi con la parola saldi. Diamo tempo al tempo. Se il Bund tenderà ad allinearsi ai tassi della BCE allora si che si apriranno le cateratte. Che il mercato faccia il suo corso e non facciamoci prendere dalla fretta di comprare.
 
io li terrò per 20anni
non serve pensare di essere incastrato e di doverli portare sino alla scadenza ,perchè li potrai rivedere nel prossimo ciclo espansivo con un buon guadagno i cicli restrittivi /espansivi si ripetono da sempre e non ci credo che questo ciclo possa durare tanto contro gli interessi delle banche centrali che remano per fare tornare l'inflazione al 2
 
Ho solo un paio di cartucce ancora, devo scegliere se 4.75% 44 oppure 5% 40...

Che saldi da paura...
Ma quali saldi...il ribasso è appena iniziato,un paese praticamente già in default dovrebbe averli a 50 i BTP decennali,altro che sopra il 100...si va dritti dritti verso una rinegoziazione del debito,siamo al game over
 
@SkyPirate calmi con la parola saldi. Diamo tempo al tempo. Se il Bund tenderà ad allinearsi ai tassi della BCE allora si che si apriranno le cateratte. Che il mercato faccia il suo corso e non facciamoci prendere dalla fretta di comprare.
la bce ha gli strumenti per mantenere il bund entro certi limiti perchè sa bene che sopra certi livelli diventa insostenibile per l'intera aiea euro ,per me non vedremo mai un bund allineato ai tassi bce
in passato lo ha sempre fatto e se guardate gli storici il bund ha sempre viaggiato a pari passo dal primo aumento dei tassi, mentre ora pare ingessato con un gap enorme dai tassi reali , manina della bce :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro