💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà mettersi mutande di ferro ed essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si avvicina o addirittura allinea ai tassi bce , visto quello che ho letto e seguito sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento , e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione
5) vi siete pentiti della scelta fatta
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte
E' inutile recriminare Siamo con un piede nelle sabbie mobili. Mica possiamo tagliarci il piede!
Col senno di poi i piccoli risparmiatori non dovrebbero andare su scadenze oltre l'anno.
Le rendite finanziarie presuppongono una conoscenza perfetta dei dati e cicli economici. :yes:
 
E pensare che bastava ascoltare la Fed. Tutto gratis, come l'erba che cresce gratis sui campi. 1a pag. primo rigo della Bibbia.
 
a 100 un 10 anni 5%... mah.. non so, sarei comunque indeciso.

se lo fai per le cacs puo avere un senso, per il rendimento io punterei sul 30 indicizzato
Il fatto che sia un no cacs mi sembra che sia valore aggiunto.....
 
Aleggia solo pessimismo, ma possibile che fra voi che siete investitori navigati, leggo che investite centinaia di migliaia di euro, non ci sia qualcuno che dica che ci sono stati momenti peggiori....scrivete che tutto è un disastro, che l'Italia è prossima al default.... Ma davvero pensate questo? da investitori navigati mi sarei aspettato riflessioni meglio argomentate, vi chiedo: ma siamo davvero all'anno zero?
no, finchè non se ne parla nel 1° servizio di tutti i tg a reti pressochè unificate non si può parlare di anno 0
 
e se lo molli cosa prendi? Io al contrario se avessi soldi ne comprerei altri lotti

ma fino a fine mese prox (cedola 25 + la chiusura di qualche trade spero) sono senza n'euro
Prendersi un loss reale fa male ma alle volte cambiare un cavallo bolso per uno fresco puo' avere senso.
 
Aleggia solo pessimismo, ma possibile che fra voi che siete investitori navigati, leggo che investite centinaia di migliaia di euro, non ci sia qualcuno che dica che ci sono stati momenti peggiori....scrivete che tutto è un disastro, che l'Italia è prossima al default.... Ma davvero pensate questo? da investitori navigati mi sarei aspettato riflessioni meglio argomentate, vi chiedo: ma siamo davvero all'anno zero?

beh, tu lo stai chiedendo adesso :D

certo che ci sono stati momenti peggiori; io ho vissuto la caduta del silviuccio nazionale sui BTP ed era peggio di oggi.

Ma anche quella l'ho vissuta comprando.

Non farti scoraggiare dai commenti, più panico c'è più saremo vicini al bottom
 
Il Verde delle buste paga vuol dire che aumentano gli occupati = economia che tira = inflazione in possibile crescita = tassi che resteranno alti o rischio di altri aumenti = rendimenti TdS che devono salire.

Quindi anche se e' un dato positivo per l'economia, diventa negativo per chi spera in un rialzo dei prezzi dei TdS
stipendi più alti perché minore offerta sul lavoro!!!
 
ragazzi non perdiamo la calma che qui mi pare che c'e' gente già al limite. Io mi domando se qualcuno ricorda davvero il 2011 ...non perdiamo di vista che il tasso bce è al 4,5%. Se un titolo di stato a 10 anni rende il 4,90% non mi pare straordinario o particolarmente sotto attacco

Certo il debito è monstre, la curva di incremento debito italico in senso nominale fa paura. Ma gli stati chi più (come noi) chi meno sono seduti su una montagna di debito pubblico e privato.

Siamo tutti nella stessa barca, lo sanno perfettamente. Chiaro che ripetono il mantra 'tassi a lungo, non pensiamo nemmeno di abbassarli ecc' perchè altrimenti non c'e' trasmissione reale della politica monetaria pura.

Che senso ha se grido al lupo al lupo quando tutti sanno che il lupo è lontano? se grido al lupo al lupo devo essere credibile che il lupo ci sia davvero
 
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà mettersi mutande di ferro ed essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si avvicina o addirittura allinea ai tassi bce , visto quello che ho letto e seguito sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento , e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione
5) vi siete pentiti della scelta fatta
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte

Del '67 che ho in carico io non leggo di molti qui dentro che lo hanno. Almeno mi pare. La mia situazione è in loss -15% e in più cedola non così cospicua diciamo. Ma...avendolo preso in ottica di rivendita in gain e non certo per portarlo a scadenza, sto comunque dentro e non vendo un -15. Voglio ascoltare chi cavalca l'onda del ciclo. Aspetto quindi che l'onda in essere finisca sul bagnasciuga per fare spazio a quella che andrà in direzione opposta.
Ma un -15 non ho intenzione di realizzarlo operativamente. Per ora resta virtuale. E intanto prendo la "misera" cedola.
 
ora da spettatore a mente lucida io credo che potremmo ritrovarci entro fine novembre vedremo il bottom con bund al 3,5 con spread a 250 e fbtp a 6 ed in america in tbond sarà arrivato a 5,5 :yes:
mi attendo che su questi livelli intervengo la bce con il tpi e solitamente quando girano i mercati dei tds europa /america sono sincronizzati ,quindi faremo poi una risalita fine novembre inizio dicembre sino al nuovo anno ,poi si vedrà ,in pratica il trend ribassista sui tds sarà quasi per tutto il terzo trimestre 2023 e li credo poi si possa mettere una pietra sopra ai minimi assoluti ;)
ma se ho tutto in testa, come quazzo mi trovo incastrato:wall: :asd:
Perché questa analisi la trai dalla situazione attuale e non l'avresti detta 1 anno fa?
 
Ho liberato un cip per incrementare su 34, 39 e 44 ma non mi hanno preso con lo sprint finale...ci si riprova prossima settimana :)
 
Quando chi di dovere avrà finito di accumulare allora ripartiranno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro