💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiaramente non ho azzeccato il timing perfettamente... però ero convinto da tempo su questa area di acquisto... ve la dico tutta... sto aspettando AUSTRIA MZ2037 4,15% sotto 100 per comprare pure lei.
 
Poi... come è giusto... ognuno fa quello che ha ritenuto giusto... nel bene e nel male... come del resto faccio io. Poi magari mi sbaglio...!!! (y)
 
li ho entrambi, appena in rosso del 0.1x% oltre a qualcosina di high yield e una caccolina di austria 2117, ma pochissimo. Excel mi dice 4.01% lordo. Forse tu parli della yield to maturity, io parlo del rendimento dato dalla cedola sull'investito

Io ragiono così... sommo gli importi attesi sul C/C al netto del 12,5% per anno e divido per il capitale impiegato.
 
Chiaramente non ho azzeccato il timing perfettamente... però ero convinto da tempo su questa area di acquisto... ve la dico tutta... sto aspettando AUSTRIA MZ2037 4,15% sotto 100 per comprare pure lei.
Ottimo titolo ! Grazie per l’info

Vi regalo i livelli del FBtp secondo me

37E1FBB9-92F7-4A27-8DA4-AA93FD613A56.jpeg



si è creato un bel muro sotto ora

netta rottura di gialla e verde , domani ci dirà se inversione
 
Ultima modifica:
ok. Allora stiamo parlando della stessa cosa. Evidentemente hai molto più bbb italia che aaa oppure aa+ rispetto a quanto ho io.

Circa metà... non di più... e ipotizzando 59 di 100 sul BUND 2052 spalmati su 29 anni ad arrivare a 100. Quindi poca roba. E' chiaro che se va da 41 a 47 e vendessi nella correzione del trend... è come se mi portassi a casa subito 3 anni di flusso intrinseco alla quotazione. Aumentando quel 4% magari al 4,20%... non so...
 
Seee tu credici! Tutti fenomeni che entrano ai minimi ed escono ai massimi! :yeah:
Quale piacere possono provare a farsi belli se andando sul concreto la situazione è negativa. Ti confesso che trovo incomprensibile un approccio di questo genere, ostentare su un forum è veramente ridicolo non produce nessun effetto, almeno:mmmm: io non mi sentirei appagato a descrivere posizioni inesistenti del mio portafoglio, pensandoci bene prendo in giro me stesso mica quelli che mi leggono... boh!
 
In % di BUND nel avrò un 4/5%... in UE nell'ultima settimana i titoli reggevano quando i BTP scendevano... anzi i primi salivano... quelli brevi... il BUND invece ha seguito più o meno i BTP facendo minimo nello stesso giorno... più o meno a memoria. Ho comprato lì.
 
Sul BUND sono +3,25%... ma pesa il 4/5%... quindi influisce poco... qualcosa... a occhio un +0,15% normalizzato sul portafoglio. Non male in tre giorni.
 
Se credessi davvero in questo opereresti di conseguenza, invece operi all’opposto. Mah!!!

Ma perchè... è questo che non capisco. Se penso che i tassi in ITALIA siano quasi arrivati o arrivati... e restino stabili per i prossimi 3 anni... e trovassi un titolo che scende a 100 e rende il 5% annuo... non vedo perchè non comprarlo. Dovesse scendere a 95 fra tre mesi... e restarci per un anno... in quel periodo compenserei con l'incasso dell'alta cedola... se più o meno sarei uguale a meno del 12,5% pagato sulla cedola... insomma... è una zona questa dove ho ipotizzato di entrare.
 
Poi ripeto... ho differenziato... non ho voluto mettere TUTTO su BTP ITALIA. Questo penso che l'abbiate capito.
 
Scusa hai la sfera di cristallo ..che ne sai di cosa succede nel 26-27...ma per favore ..che discussione inutile ..

E' una proiezione del mio pensiero... dettato da condizioni sociali che investiranno l'Italia fra non molti anni. Già tutto spiegato da un anno a questa parte.
 
Intanto però se i 15ennali 5% restassero compresi tra 95 e 105 per 36 mesi... io la firma ce la metto eccome. Sono molto scambiati... attorno 100... buona cedola... poi magari varano un QE a sorpresa e l'ITALIA migliora... una volta dentro sei dentro.
Se invece viene confermata l'idea di una degenerazione complessiva... vendi a 100... 95... 90... 85... portando a casa le cedole di 3 anni... e morta lì... abbiamo tentato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro