💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti posso chiedere come si legge e dove hai preso questo grafico?

E' il grafico Tick by Tick del Future scadenza Dic23. Lo script Python legge il flusso degli eseguiti (se in lettera o denaro) e genera il flusso dei contratti (Money FLow): se è in salita e positivo vuol dire che gli acquirenti sono aggressivi, il contrario sono i ribassisti a picchiare duro
 
al momento area 110.49 / 110.71 è dove si sono concentrati i maggiori scambi....una sorta di area in cui entrambi i contendenti sono equilibrati....
download.png
 

Bce potrebbe aver fatto abbastanza per combattere inflazione - de Cos​

MARRAKECH, 11 ottobre (Reuters) - La Banca centrale europea potrebbe aver fatto abbastanza per combattere l'inflazione, ma deve tenere aperte le opzioni a sua disposizione nel caso in cui nuovi shock facciano deviare la crescita dei prezzi dall'attuale traiettoria.

Lo ha detto il governatore della banca centrale spagnola, Pablo Hernandez de Cos.

De Cos, voce influente nel Consiglio direttivo, che è composto da 26 membri, ha aggiunto che la crescita economica è così debole che è possibile che si registri una contrazione per il trimestre in corso, ma che il recupero dei redditi reali guiderà la ripresa l'anno prossimo.
 
E' il grafico Tick by Tick del Future scadenza Dic23. Lo script Python legge il flusso degli eseguiti (se in lettera o denaro) e genera il flusso dei contratti (Money FLow): se è in salita e positivo vuol dire che gli acquirenti sono aggressivi, il contrario sono i ribassisti a picchiare duro
Chi ha detto che chi vende sul denaro è ribassista? Magari non è una vendita short ma la chiusura di una posizione in guadagno. Oltretutto, visto che a tale vendita corrisponde un acquisto di chi si era posizionato in denaro, la deduzione appare ulteriormente assurda. Lo stesso vale per gli acquisti sulla lettera, non è detto che siano di rialzisti, potrebbe essere semplicemente la chiusura di una posizione short per stop loss o take profit, e chi vende sulla lettera invece potrebbe essere qualcuno che chiude una posizione long in guadagno.

Secondo me l’unica indicazione valida è data dall’entità dei volumi che supportano un movimento di prezzo, non dal fatto che le transazioni avvengano sul denaro o sulla lettera.

Si è visto quanto è servito quel grafico per prevedere i futuri movimenti…
 
LVMH crolla a Parigi dopo conti. Lusso KO in Europa - FinanzaOnline

E se molla l'impero del lusso, notoriamenre foraggiato da chi è ricco o comunque sta molto bene (quindi son sempre gli ultimi a mollare)....può voler dire che forse finalmente siamo al giro di boa che tanto aspettavamo....:cool:

Ps: informazione ai naviganti: il btp 40 5% sta mollando l'ormeggio a 100, ultimi pezzi in saldo... :D
...ciao KikkaOK!, bentornata, che fine avevi fatto????
fut bto 11 doppio min 107.62.jpg
...ci sei mancata e senza di te, ovvero senza la tua leggiadra femminilità, questo 3d era diventato troppo....ruvido. ;)

Riguardo agli ultimi pezzi in saldo. sono d'accordo con te OK! probabilmente abbiamo fatto il bottom sul recente minimo a ...107.72:cool:come sempre , sapendo di non sapere, considerato che non esiste 1 unica >verità, le mie non sono certezze ma, semplici spunti di riflessione, sul fatto che forse, dopo molteplici e false partenze, il treno...sta ripartendo.

Purtroppo...bisogna sottolineare che i nostri matusa, come il btp 72 ora a + 52.22 + 1,79...nel rimbalzo in atto, stanno sottoperformando, i matusa...area UE , con l'Austria 2120 ora a 38.18 + 4,39% e l'Oat 72 francese a 33.17 + 3.91%.


“Un guerriero della luce non ha mai fretta .
Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l'impazienza, ed evita gesti avventati.”
Coelho
 
Ultima modifica:
Chi ha detto che chi vende sul denaro è ribassista? Magari non è una vendita short ma la chiusura di una posizione in guadagno. Oltretutto, visto che a tale vendita corrisponde un acquisto di chi si era posizionato in denaro, la deduzione appare ulteriormente assurda. Lo stesso vale per gli acquisti sulla lettera, non è detto che siano di rialzisti, potrebbe essere semplicemente la chiusura di una posizione short per stop loss o take profit, e chi vende sulla lettera invece potrebbe essere qualcuno che chiude una posizione long in guadagno.

Secondo me l’unica indicazione valida è data dall’entità dei volumi che supportano un movimento di prezzo, non dal fatto che le transazioni avvengano sul denaro o sulla lettera.

Si è visto quanto è servito quel grafico per prevedere i futuri movimenti…
:D :D fosse così facile..... ma purtroppo non lo è, anzi. Dalle tue obiezioni è chiaro le tue nozioni di analisi volumetrica e order flow sono lacunose.
Un'attività maggiore sulla lettera o sul denaro ( a prescindere da cosa l'ha scatenato) comporta un comportamento e un trend di fondo completamente differente, che non necessariamente si ripercuote immediatamente sul prezzo.
E' difficile all'inizio entrare in quest'ottica mi rendo conto, ma se la si utilizza in maniera corretta fornisce un sacco di informazioni :)
 
:D :D fosse così facile..... ma purtroppo non lo è, anzi. Dalle tue obiezioni è chiaro le tue nozioni di analisi volumetrica e order flow sono lacunose.
Un'attività maggiore sulla lettera o sul denaro ( a prescindere da cosa l'ha scatenato) comporta un comportamento e un trend di fondo completamente differente, che non necessariamente si ripercuote immediatamente sul prezzo.
E' difficile all'inizio entrare in quest'ottica mi rendo conto, ma se la si utilizza in maniera corretta fornisce un sacco di informazioni :)
Se alla frase in neretto elimini ‘immediatamente’ ci siamo OK!

Quindi se io mi metto in acquisto sugli attuali livelli con 20 milioni (per forza di cose in denaro) sul btp ‘72 e me li servono tutti per te è una pressione ribassista da strapparsi i capelli, non è la chiusura di posizioni long di chi ha acquistato dal 5 Ottobre in poi, interessante deduzione aleatoria.
 
Ultima modifica:
Un'attività maggiore sulla lettera o sul denaro ( a prescindere da cosa l'ha scatenato) comporta un comportamento e un trend di fondo completamente differente, che non necessariamente si ripercuote immediatamente sul prezzo.
puoi spiegare con un esempio? Penso di aver capito ma non so


KDE è l'applicativo?
 
Producer Preis Index PPI che scende allo 0,5% vs al mese precedente 0,7% ma fa peggio del consensus/forecast (0,4)
bene il PPI Ex Food Energy che rimane fermo con un +0,2% MoM

IMG_1754.jpeg
 
Ultima modifica:
La discesa del T.Bond Usa 30y era data fino a 114, è sceso invece oltre fino a 109.
tale valore, 114, è stato sostanzialmente recuperato in questo momento, il resto è tutto grasso che cola
Il trading d'assalto è terminato, e si può rimanere dentro se si ritiene di avere in mano "Valore".
 
...ciao KikkaOK!, bentornata, che fine avevi fatto????
Vedi l'allegato 2943398...ci sei mancata e senza di te, ovvero senza la tua leggiadra femminilità, questo 3d era diventato troppo....ruvido. ;)

Riguardo agli ultimi pezzi in saldo. sono d'accordo con te OK! probabilmente abbiamo fatto il bottom sul recente minimo a ...107.72:cool:come sempre , sapendo di non sapere, considerato che non esiste 1 unica >verità, le mie non sono certezze ma, semplici spunti di riflessione, sul fatto che forse, dopo molteplici e false partenze, il treno...sta ripartendo.

Purtroppo...bisogna sottolineare che i nostri matusa, come il btp 72 ora a + 52.22 + 1,79...nel rimbalzo in atto, stanno sottoperformando, i matusa...area UE , con l'Austria 2120 ora a 38.18 + 4,39% e l'Oat 72 francese a 33.17 + 3.91%.


“Un guerriero della luce non ha mai fretta .
Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l'impazienza, ed evita gesti avventati.”
Coelho
Ciaooo aquilotto! 🤩
L'ho già scritto, non posso essere presente perché sono moltooo impegnata col lavoro, non riesco più a seguire nulla! :rolleyes: Per il resto sono investita al 100% sui bond, ora non mi resta che aspettare che le piantine seminate portino buoni frutti (gain), o almeno sperem... :sperem:. Finisco le ferie venerdì e mi tocca tornare a ruscare...:eek: in ogni caso vi sono sempre vicina col ❤️ e tifo con voi affinché i Btp possano avere la giusta rivincita sulle forze oscure del male... OK!
 
C è tutto un ragionamento da fare.. è corretto sia quello che dici tu che quello che "legge" @CfdFX ..
poi se ne parla..
Se alla frase in neretto elimini ‘immediatamente’ ci siamo OK!

Quindi se io mi metto in acquisto sugli attuali livelli con 20 milioni (per forza di cose in denaro) sul btp ‘72 e me li servono tutti per te è una pressione ribassista da strapparsi i capelli, non è la chiusura di posizioni long di chi ha acquistato dal 5 Ottobre in poi, interessante deduzione aleatoria.
 
Bce: Nagel (Bundesbank), pausa sui tassi è un'opzione (Class Cnbc)


MARRAKECH (MF-NW)--"Abbiamo fatto molto, dieci aumenti dei tassi, 400 punti base partendo da meno di zero. E' molta strada. Adesso dobbiamo valutare gli impatti degli aumenti dei tassi di interesse, credo sia meglio aspettare nuovi dati e poi vedremo", ha spiegato il presidente della Bundesbank, Joachim Nagel ai microfoni di Class Cnbc.
"Credo che dobbiamo usare tutta la flessibilità che abbiamo a disposizione, una pausa potrebbe essere tra le opzioni, ma come ho detto bisogna aspettare i dati. Sono aperto a fare tutto il necessario tenendo in considerazione che saranno i dati a dirci come è meglio agire. La bestia dell'inflazione è ancora presente ma in qualche misura l'abbiamo domata. Stiamo andando nella giusta direzione anche se siamo ancora lontani dal target".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro