💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si Sta formando una V ?
Mah... io sono ignorante...
...ma alcuni buchi importanti piu' in alto ce ne sono... su time frame giornaliero...

1697015147724.png
 
Quando su Directa in prossimità della colonna Gain/Loss di un BTP si vede verde, allora quel verde è lordo o al netto della ritenuta?
 
L'ipervenduto sui Bond era davvero tanto.
Ritracciano tutti i rendimenti.
IT10Y diretto a un sano ritracciamento in zona 4.68%, fra 38% e 50% di Fibo.
Poi vediamo se basta a scaricare l' ipervenduto.
Senno' l' altra zona forte di supporto e' 4.4% ma mi sembra un po' troppo in basso :fiufiu:

IMG_20231011_112416.jpg
 
Ecco ci siamo. Questo è il tipico momento in cui vedo verde e mi inizia a prudere il ditino. Di solito vendo, subito dopo vedo sfumare guadagni notevolmente superiori, entro in depressione e spendo il misero gain in litri di Xanax....Legatemi!!!!
 
Prendete un soggetto del genere ad esempio..
Come volevasi dimostrare..
Appare sempre prima di movimenti importanti profetizzando il contrario di quel che poi accade.. e consigliando schifezze..
Poi scompare x un po di mesi..
Adesso lunedì mattino ha profetizzato fbtp sotto 100 entro dicembre...
Era a 108 ora (mercoledì mattino) siamo 110.. e la 72 è passata da 49 a 51.79 attuali mentre scrivo..
Se io mi fossi impanicato leggendolo le avrei venduta..
Invece ne ho comprato altri 24k a 49.5..

Adesso.. non è detto che fbtp non possa andarci sotto 100.. in finanza tutto è possibile.. magari Moody's ci taglia davvero il rating..

Ma questo per dar capire a molti come i forum di finanza sono come la strada.. non sai mai con chi hai a che fare..
Con l aggravante che per strada la gente la vedi in faccia.. e gliela puoi rompere..
Qui, NO
Quindi amici..
Se siete assidui frequentatori.. imparate che è importante ricordarsi delle views di tutti.. e di come vengono cambiate.. e cercare anche a livello empatico da scrittura di capire chi ci sta dietro la tastiera..
Fidarsi di tutti e di nessuno..
E non vivere davanti al monitor..

BUON UP A TUTTI!
HASTA LA VICTORIA!
(Tanto x fare il forumer pompante 😬😂)
aspetto sempre il default dell'Italia o la ristrutturazione del debito
 
Ecco ci siamo. Questo è il tipico momento in cui vedo verde e mi inizia a prudere il ditino. Di solito vendo, subito dopo vedo sfumare guadagni notevolmente superiori, entro in depressione e spendo il misero gain in litri di Xanax....Legatemi!!!!
Ma scusa, non ti sei posto dei target tipo "Se arriva a 103, vendo"? Non c'è una strategia dietro?
 
Ma scusa, non ti sei posto dei target tipo "Se arriva a 103, vendo"? Non c'è una strategia dietro?
La strategia è di cassettare fino a che crolla l'azionario, quando venderei la metà dei bond (in questo momento ho il 18% in lunghi e il 82% in brevissimi pronti all'uso). Però divento nervoso e mi viene l'ansia di vedere di nuovo il rosso per cui solitamente vendo. Forse anziché Xanax mi conviene comprare un buon testo di finanza comportamentale...
 
La strategia è di cassettare fino a che crolla l'azionario, quando venderei la metà dei bond (in questo momento ho il 18% in lunghi e il 82% in brevissimi pronti all'uso). Però divento nervoso e mi viene l'ansia di vedere di nuovo il rosso per cui solitamente vendo. Forse anziché Xanax mi conviene comprare un buon testo di finanza comportamentale...
Ancora con il crollo dell'azionario????? L'andamento di Stellantis ed Eni ci dice esattamente il contrario.
IMHO.
 
@CfdFX potresti darci la tua lettura quotidiana? c'è ancora la pressione short di cui parlavi ieri?
 
Buongiorno a tutti.

Oggi in chiusura ci giochiamo l'entrata o meno in un discorso di calo rendimenti. La discesa è appena cominciata scendendo sotto 4,75 poi bisogna attaccare 4,4 e sotto 3,9 preparate lo Champagne :D...è solo l'inizo ma per ora è tanta roba, dimenticavo vediamo se oggi i tg aprono con lo spread sceso sotto 200 :no:

1697021488286.png
 
La strategia è di cassettare fino a che crolla l'azionario, quando venderei la metà dei bond (in questo momento ho il 18% in lunghi e il 82% in brevissimi pronti all'uso). Però divento nervoso e mi viene l'ansia di vedere di nuovo il rosso per cui solitamente vendo. Forse anziché Xanax mi conviene comprare un buon testo di finanza comportamentale...

.....meglio un litrozzo di prosecco
 
@CfdFX potresti darci la tua lettura quotidiana? c'è ancora la pressione short di cui parlavi ieri?
La lettura ve la do io in modo moooltooo schematico,
il conflitto in medio oriente ha fatto scattare il primo input ribassista dei rendimenti,
al contempo Powell si è accorto che gli shorter’s hanno tirato un po’ troppo la corda e il momento era propizio per far uscire (sotto traccia) la news che non aumenterà i tassi nella prossima riunione. (sono già abbastanza restrittivi)
Qualcuno è rimato con il cerino in mano seguendo taluni guru che battezzavano tassi al 7% :o

Poi @CfdFX con i grafici è molto più preparato di me è vi indicherà livelli e quant’altro OK!
 
ho letto vari articoli in cui si dice che le banche italiane si stanno disfando dei btp vendendoli... è vero o è solo una falsa voce? e il debito pubblico aumenta più del solito o siamo in linea con quanto successo negli ultimi 20-30 anni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro