💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So che i grafici consiglierebbero di stare al di fuori dei BTP per il momento, ma non ho resistito ad un ingresso @99.93 sul 2034

Cross fingers
 
Non fraintendermi: ho cercato di spiegare le ragioni, secondo me, per le quali lo spread BTP- Bund è più alto di quello della Grecia.
Lungi da me l' idea di tifare per il default dell' Italia ci mancherebbe pure questo.
L' Italia è un paese più ricco e ha molte più risorse della Grecia, su questo non ci sono dubbi: bisognerebbe però ritornare ad essere più umili e meno arroganti come i nostri genitori e i nostri nonni!

Scusami ma non era indirizzato a te il mio "sfogo", era solo dovuto al continuo paragone tra i due paesi che leggo non solo qui sul FOL.
:cincin:
 
Le fanno salire prima del botto finale :D
Quale botto, si sono appena riprese da anni di discesa, capisco che essere sul cavallo sbagliato porti a fantasticare in continuazione per alimentare una speranza che al momento è una tragedia senza precedenti, però un minimo di obiettività ci vuole :rolleyes:
 
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà mettersi mutande di ferro ed essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si avvicina o addirittura allinea ai tassi bce , visto quello che ho letto e seguito sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento , e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione
5) vi siete pentiti della scelta fatta
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte
 
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si allinea ai tassi bce , visto quello che leggevo meno di 20 giorni fa sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada OK
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione MALE ovviamente
5) vi siete pentiti della scelta fatta ENTRATA TROPPO PREMATURA
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte SEMPRE MIA TESTA MA FOL HA INFLUENZA
 
se ha influenza dovremmo essere tutti belli incastrati ... ad esempio kikka è da tempo che non scrive più e credo abbia spento il pc da tempo ormai per la sua scelta di essere entrata a certi livelli ,6x cento nostante il suo kick che doveva fare da monito ha fatto il comunicato pochi giorni fa di essere completamente dentro e fregarsene del loss ma guardando solo alle cedole,daltronde èstato coerente con la sua wiev iniziale
 
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà mettersi mutande di ferro ed essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si avvicina o addirittura allinea ai tassi bce , visto quello che ho letto e seguito sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento , e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione
5) vi siete pentiti della scelta fatta
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte
Spegni il pc!
 
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà mettersi mutande di ferro ed essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si avvicina o addirittura allinea ai tassi bce , visto quello che ho letto e seguito sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento , e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione
5) vi siete pentiti della scelta fatta
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte
Se disinvesti crei solo altre minus .
Coletti dice che disinvestire in perdita in finanza per entrare su altro strumento è quasi sempre non una buona soluzione .
Se sei entrato da ott22 in poi non dovresti avere grandi problemi.. cedoli e aspetti diminuzione tassi. No?
 
per ,chi è completamente dentro o pesantemente esposto ai tds come me per scelta mia con un 4,5 netto, ma si continua a scendere e temo servirà essere coscienti che si possa scendere ancora molto dagli attuali livelli se il bund si allinea ai tassi bce , visto quello che leggevo meno di 20 giorni fa sul fol credo di essere in buona compagnia in questo momento e mi piacerebbe avere opinioni di altri utenti ,e vorrei che rispondiate onestamente a queste semplici 6 domande ,grazie
1)state pensando seriamente di uscire in perdita alleggerendo la posizione
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada
3)siete indecisi
4)come la state vivendo questa situazione
5) vi siete pentiti della scelta fatta
6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte
1) assolutamente no
2) assolutamente no PC sempre acceso in modo da girarmi il dito nella piaga
3) si sono indeciso se smobilizzare alcuni ETF in gain ma in discesa per farmi ulteriormente male con altri BTP
4) inquietudine perchè non siamo in grado di capire quanto potranno scendere ancora
5) No. Le cedole sono belle grasse. Pentito dei primi acquisti BTP lunghi lo scorso anno: quelli sono in loss del 25%
6) Avendo ultimamente preso solo BTP penso che mi son fatto del male da solo. Il FOL mi ha fatto scoprire i titoli EU42 ed EU53 che penso di acquistare appena mi si libera della liquidità ai fini parcheggio e diversificazione. 3 anni fa ho preso una bella botta di ETF i quali, dopo aver registrato gain anche di +35% sono andati sempre più giù: alcuni sono sotto del 20%. A posteriori direi che non è stato un gran bel investimento ma all'epoca i BTP rendevano poco più di zero per cui ...
 
Quale botto, si sono appena riprese da anni di discesa, capisco che essere sul cavallo sbagliato porti a fantasticare in continuazione per alimentare una speranza che al momento è una tragedia senza precedenti, però un minimo di obiettività ci vuole :rolleyes:
Punti di vista e visioni differenti... è questo il bello della finanza OK!
 
Se disinvesti crei solo altre minus .
Coletti dice che disinvestire in perdita in finanza per entrare su altro strumento è quasi sempre non una buona soluzione .
Se sei entrato da ott22 in poi non dovresti avere grandi problemi.. cedoli e aspetti diminuzione tassi. No?
certo con cedole alte che ho in prf sopra al 4 netto anche se continuano a scendere e non potranno scendere per sempre vi è la certezza di rientrare nell'investimento con un discreto guadagno ,spiace solo non aver centrato il bottom dopo tanto tempo dedicato e studi ..
 
2) spegnete il pc e rimanete dentro vada come vada

4)come la state vivendo questa situazione

6)avete ragionato sempre di vostra testa o qualcuno del fol pensate vi abbia condizionato nelle vostre svelte
Rimango dentro e cedolo .
Valuterò nei prossimi giorni un ultimo ingresso.
Ho attuato quello che mi ero ripromesso più o meno.
Con il senno di poi seremmo tutti W.Buffet.
 
Si, ma il gain degli ETF va visto tra 10 anni, non dopo pochi mesi.
 
Ultima modifica:
certo con cedole alte che ho in prf sopra al 4 netto anche se continuano a scendere e non potranno scendere per sempre vi è la certezza di rientrare nell'investimento con un discreto guadagno ,spiace solo non aver centrato il bottom dopo tanto tempo dedicato e studi ..
io ho anche cedole basse perchè ho puntato su BTP e altro con potenziale di capital gain, vedi tu :)
 
1) assolutamente no
2) assolutamente no PC sempre acceso in modo da girarmi il dito nella piaga
3) si sono indeciso se smobilizzare alcuni ETF in gain ma in discesa per farmi ulteriormente male con altri BTP
4) inquietudine perchè non siamo in grado di capire quanto potranno scendere ancora
5) No. Le cedole sono belle grasse. Pentito dei primi acquisti BTP lunghi lo scorso anno: quelli sono in loss del 25%
6) Avendo ultimamente preso solo BTP penso che mi son fatto del male da solo. Il FOL mi ha fatto scoprire i titoli EU42 ed EU53 che penso di acquistare appena mi si libera della liquidità ai fini parcheggio e diversificazione. 3 anni fa ho preso una bella botta di ETF i quali, dopo aver registrato gain anche di +35% sono andati sempre più giù: alcuni sono sotto del 20%. A posteriori direi che non è stato un gran bel investimento ma all'epoca i BTP rendevano poco più di zero per cui ...
il problema fra virgolette rimane da quando tempo si è iniziato a smanettare sui tds per la paura dell'inflazione che salive ed i tds scendevano , io fortunatamente ho iniziato a smanettarci con molta calma e rigore da inizio 2022 attendendo il bottom che credevo fosse arrivato , tu pensa chi invece ha seguito i tds dalla piena bolla a livelli assurdi da dove hanno iniziato a scendere ed appena arrivati a 100 sia entrato ed ora alcuni sono scesi a 50% da quei livelli ,perchè il 72 quando arrivò a 100 con tassi ancora a zero ed una bce che sembrava non alzasse ha poi fregato in tanti io stesso in quella situazione sarei entrato con parte del capitale convinto fosse un'occasione ghiotta con tassi a zero con quella cedola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro