💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ottica speculativa sono migliori i BTP a cedola bassa perché all'inversione del ciclo economico salgono di più dei fratelli a cedola alta a parità di scadenza.

Si, anche questo è stato un motivo (tra l'altro consigliato anche qui) che mi ha fatto decidere di mollare la mia azione preferita (ISP) e iniziare con BTP.
 
perchè la curva invertita è stata solo una trappola per fare un cuscinetto di accumulo su un lungo laterale che ti invogliava ad entrate con finte contro finte . per poi forare i vari supporti statici al ribasso e da li si sono aperti scenari a noi sconosciuti con la curva lunga che ha iniziato ad avvicinarsi ai tassi bce ,purtroppo mi è stato tutto chiaro solo dopo essere entrato a fatto compiuto ,la bce starà sicuramente monitorando la situazione avendo il tpi a disposizione perchè oltre certi livelli di rendimento si accede la spia rossa nella sale dei bottoni ,per me gli HF a questo giro sono riusciti nel loro intendo di fare scendere i tds con precisione svizzera ,troppo perfetto e tutto lima perchè sia avvenuto per caso ,questo fa parte di una situazione ben programmata che sanno bene dove portare i tds prima di ricoprirsi long,qui nulla è a caso per me !
Il mercato dei titoli di stato è manipolato al 100% mi stupisce che una persona attenta ed esperta come te inizi a pensarlo solo adesso.
 
Ho venduto 1/3 dell'azionario in verde un mese fa e oggi ho messo tutto su BTP34 5% con ordine preso praticamente sul bottom. Per chi è curioso svelo che come riferimento guardo semplicemente le bande di bollinger. Easy play. Tutto quello che potevo spendere per contrastare l'inflazione futura l'ho speso in primavera. Avevo già BTP indicizzati. Ho ancora azionario.
La mia idea è che l'inflazione non dovrebbe più sfondare livelli catastrofici, così come i tassi, alzati così tanto e così in fretta, non potranno essere innocui per l'economia reale. Ormai spero di cadere in piedi. In ogni caso me la caverò.:sperem:

L'importante è sempre...
...fare il lavoro dei propri sogni, avere la casa dei propri sogni e la famiglia dei propri sogni...oltre che zero debiti, ovviamente.
Tutto il resto è un gioco senza valore. Magari un viaggio ogni tanto giusto per capire e scoprire il mondo...

Detto questo, penso che non opererò più quest'anno. La vita va avanti.
Auguro un futuro prospero a tutti coloro che vedono rosso e pensano al peggio. Dimenticate il denaro, svegliatevi presto, state a contatto con la natura, e pensate solo a voi e ai vostri cari. Il futuro è un presente vissuto al meglio.:ops2:
 
Ho venduto 1/3 dell'azionario in verde un mese fa e oggi ho messo tutto su BTP34 5% con ordine preso praticamente sul bottom. Per chi è curioso svelo che come riferimento guardo semplicemente le bande di bollinger. Easy play. Tutto quello che potevo spendere per contrastare l'inflazione futura l'ho speso in primavera. Avevo già BTP indicizzati. Ho ancora azionario.
La mia idea è che l'inflazione non dovrebbe più sfondare livelli catastrofici, così come i tassi, alzati così tanto e così in fretta, non potranno essere innocui per l'economia reale. Ormai spero di cadere in piedi. In ogni caso me la caverò.:sperem:

L'importante è sempre...
...fare il lavoro dei propri sogni, avere la casa dei propri sogni e la famiglia dei propri sogni...oltre che zero debiti, ovviamente.
Tutto il resto è un gioco senza valore. Magari un viaggio ogni tanto giusto per capire e scoprire il mondo...

Detto questo, penso che non opererò più quest'anno. La vita va avanti.
Auguro un futuro prospero a tutti coloro che vedono rosso e pensano al peggio. Dimenticate il denaro, svegliatevi presto, state a contatto con la natura, e pensate solo a voi e ai vostri cari. Il futuro è un presente vissuto al meglio.:ops2:

E aggiungo che fra 10 anni sarete tutti più vecchi di 10 anni...!!! :coffee:
 
Lo show al rialzo e al ribasso ci deve sempre essere, la BCE non permetterebbe mai un default, ma neanche la Fed. Se dovesse accadere, vorrà dire che la Cina ha preso pieno potere sul mondo.
Si, ma mettiti l'anima in pace che ci saranno altri rialzi sia FED che BCE.
Imho.
 
io mi domando ma chi vende tds a questi livelli buy di lungo periodo ,una persona sana di mente non lo farebbe anche se il bund va a 5 consapevole che nella fase del taglio tassi torneremo in guadagno , quindi?
per me sono vendite da algoritmi che seguono fedelmente i futures di riferimento o forti posizioni short al ribasso ,tipo se io ho una marea di liquidità e la spalmo andando al ribasso sui tds ad un certo valore prestabilito il mercato poi non può che arrivare a quel valore perchè prevale sulle minori posizioni long
 
io mi domando ma chi vende tds a questi livelli buy di lungo periodo ,una persona sana di mente non lo farebbe anche se il bund va a 5 consapevole che nella fase del taglio tassi torneremo in guadagno , quindi?
per me sono vendite da algoritmi che seguono fedelmente i futures di riferimento o forti posizioni short al ribasso ,tipo se io ho una marea di liquidità e la spalmo andando al ribasso sui tds ad un certo valore prestabilito il mercato poi non può che arrivare a quel valore perchè prevale sulle minori posizioni long
Il problema è quando dovranno riacquistare e non ci sarà nessuno che vende 🤣
 
Il problema è quando dovranno riacquistare e non ci sarà nessuno che vende 🤣
a be ,quando si ricopriranno immagino che si noti con un botto al rialzo ,questi hanno giocato sulla curva invertita dove c'e'e stato un accumulo mostruoso su un lungo laterale poi hanno mosso i futures avvicinandoli ai livelli delle banche centrali ed eccoci quà!
 
Lo show al rialzo e al ribasso ci deve sempre essere, la BCE non permetterebbe mai idefault, ma neanche la Fed. Se dovesse accadere, vorrà dire che la Cina ha preso pieno potere sul mondo.
Si, ma mettiti l'anima in pace che ci saranno altri rialzi sia FED che BCE.
Imho.
e preparati alla botta nel 2024.
 
Lo show al rialzo e al ribasso ci deve sempre essere, la BCE non permetterebbe mai idefault, ma neanche la Fed. Se dovesse accadere, vorrà dire che la Cina ha preso pieno potere sul mondo.

e preparati alla botta nel 2024.
Dici? Secondo me gli eventi "telefonati" non si verificano mai.
Imho.
 
Lo show al rialzo e al ribasso ci deve sempre essere, la BCE non permetterebbe mai idefault, ma neanche la Fed. Se dovesse accadere, vorrà dire che la Cina ha preso pieno potere sul mondo.

e preparati alla botta nel 2024.
certamente dopo una discesa di questo genere avremo scontato tutto e non è detto che sia una discesa motivata e potrebbe ritornare tutto su in fretta poi
 
Ho venduto 1/3 dell'azionario in verde un mese fa e oggi ho messo tutto su BTP34 5% con ordine preso praticamente sul bottom. Per chi è curioso svelo che come riferimento guardo semplicemente le bande di bollinger. Easy play. Tutto quello che potevo spendere per contrastare l'inflazione futura l'ho speso in primavera. Avevo già BTP indicizzati. Ho ancora azionario.
La mia idea è che l'inflazione non dovrebbe più sfondare livelli catastrofici, così come i tassi, alzati così tanto e così in fretta, non potranno essere innocui per l'economia reale. Ormai spero di cadere in piedi. In ogni caso me la caverò.:sperem:

L'importante è sempre...
...fare il lavoro dei propri sogni, avere la casa dei propri sogni e la famiglia dei propri sogni...oltre che zero debiti, ovviamente.
Tutto il resto è un gioco senza valore. Magari un viaggio ogni tanto giusto per capire e scoprire il mondo...

Detto questo, penso che non opererò più quest'anno. La vita va avanti.
Auguro un futuro prospero a tutti coloro che vedono rosso e pensano al peggio. Dimenticate il denaro, svegliatevi presto, state a contatto con la natura, e pensate solo a voi e ai vostri cari. Il futuro è un presente vissuto al meglio.:ops2:

Tutto bello ma..... un po' mi tocco....
 
Ciao il ragionamento è condivisibile e ci sta per quelli come te (ma anch'io che sono dentro solo con il 5%) che sono completamente liquidi, e sembra anche tutto molto semplice... il problema è entrare ALL-IN azzeccando come dici te il tempo giusto!
Ad esempio, nel 2011 mi immagino sei entrato con il 70% scaglionato durante la discesa, e con il 30% al tempo giusto...cioè quando? Quando si è scatenato il panico, in quelle 3 settimane dove, ad esempio, il 2034 5% quotava fra 78 e 70?
E se questa volta non ci fosse quel panico ma si scendesse in modo più ordinato come è stato in questi 3 anni? Cioè qualè il segnale, il valore o i dati economici che ti fanno scattare l'ALL-IN?
Grazie
2 anni e non tre....
 
Lo show al rialzo e al ribasso ci deve sempre essere, la BCE non permetterebbe mai idefault, ma neanche la Fed. Se dovesse accadere, vorrà dire che la Cina ha preso pieno potere sul mondo.

e preparati alla botta nel 2024.
scusami cosa intendi per botta nel 2024 ?
 
Per me sarà così, e se non fosse ci sono le cedole, i lunghi si prendono per quello, non per trading. 35k di cedole annue più exit in 5-10 anni.
Io penso che il rialzo delle quotazioni, ammesso che ci sia, non sarà stratosferico perché i tassi non torneranno mai più a zero o sotto zero, ma massimo al 2%.
Quindi bisogna prepararsi a cedolare come si faceva prima del "whatever It takes" di Mariolino.
Imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro