💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 30 💚🤍❤️

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma benedetto id.d o possibile che ti lavi le mani a questo modo. Un Cristo da solo di fronte ad un sistema e tu stai col Sistema.
La casa per ci la suda e la paga dovrebbe essere un diritto da tutelare.
Se poi dobbiamo vivere nella giungla allora aboliamo le istituzioni. Se devono stare dalla parte delle bische legalizzate.
Io sto con me stesso, non con il "Sistema".
Io rispetto le regole e mi assumo i rischi in modo consapevole accettandone bonus e malus.
Prova a farlo anche tu, è facile.

La proprietà della casa non è un diritto universale se non hai i soldi per pagartela.
Già vivi in un paese dove se sei povero una casa popolare ti viene comunque assegnata gratis.
Ma non esageriamo con le pretese.

Avresti bisogno di vivere qualche anno negli Stati Uniti.
 
Lunedì voglio vedere i TDS Italiani riscattati da ogni presunto declassamento, circa +2% sul decennale dovrebbe bastare come inizio.
 
Io sto con me stesso, non con il "Sistema".
Io rispetto le regole e mi assumo i rischi in modo consapevole accettandone bonus e malus.
Prova a farlo anche tu, è facile.

La proprietà della casa non è un diritto universale se non hai i soldi per pagartela.
Già vivi in un paese dove se sei povero una casa popolare ti viene comunque assegnata gratis.
Ma non esageriamo con le pretese.

Avresti bisogno di vivere qualche anno negli Stati Uniti.
Ottimo modello di civilta' gli USA.

Vai un po' in Giappone forse impari qualcosa.
 
Li suda i guadagni con i calli alle mani:bow:
Ma visto che odi quelli che giocano con i BTP perché "lucrano senza sudare e senza avere i calli sulle mani", esattamente cosa ci fai su un forum di finanza, nella Sezione delle obbligazioni di stato, e per di più nel thread dei BTP speculativi ?

Io non sudo nemmeno al lavoro essendo seduto a una scrivania, a meno che non si rompa l'aria condizionata, vale come lavoro?
 
Ma visto che odi quelli che giocano con i BTP perché "lucrano senza sudare", esattamente cosa ci fai su un forum di finanza, nella Sezione dei BTP, e per di più nel thread di quelli speculativi ?
Io sono uno uno che vive di rendita ma non vado a dire che sono soldi guadagnati come fanno tutti i mortali.
 
Noi abbiamo una visione italiana dei titoli di stato... in UE ad esempio... anche sul medio lungo... siamo su tassi del 3,5/4%... non per nulla elevati o anomali...!!! Loro come ci vedono...??? Come noi vediamo Romania o Ungheria...
 
Ancora con sta storia dei "tassi vantaggiosi" ?
Il tasso effettivo si misura alla fine, e solo alla fine si conosce quale fosse il più vantaggioso.
Quello che invece è noto a priori è il rischio dello strumento.

La colpa invece è assolutamente di chi fa cose senza capirle, e non di altri.
Non capire non è un'attenuante, ma un'aggravante.
Siamo dotati di un cervello per usarlo, e non mancano le fonti da cui informarsi prima di mettere firme.


E allora surroghino e la piantino.
Invece è tutto un lamentio di gente che ha rischiato e ora piagnucola.
Mi sembrano quelli che a suo tempo hanno investito in obbligazioni bancarie spazzatura, e poi hanno avuto la pretesa che lo stato, ovvero noi, gli ripagassimo i soldi persi in operazioni fatte a caso senza capirle.

Scusa ma facciamola breve.

Sei d'accordo sul fatto che questi tassi sono un problema generale sull'economia di moltissime persone e che tutto sommato non sarebbe un male se iniziassero ad abbassarsi?
 
Io sono uno uno che vive di rendita ma non vado a dire che sono soldi guadagnati come fanno tutti i mortali.
E uno che a suo dire "vive di rendita" ha il coraggio di dispensare perle di saggezza su chi "si suda i soldi" o "ha i calli alle mani". Siamo su Zelig ?
 
Scusa ma facciamola breve.

Sei d'accordo sul fatto che questi tassi sono un problema generale sull'economia di moltissime persone e che tutto sommato non sarebbe un male se iniziassero ad abbassarsi?
Sì, assolutamente, ma solo dopo che ho investito pesante sul lunghi. 😂
 
E uno che a suo dire "vive di rendita" ha il coraggio di dispensare perle di saggezza su chi "si suda i soldi" o "ha i calli alle mani". Siamo su Zelig ?
Il dovere non il coraggio. Zelig e' proprio il tuo.
 
Il dovere non il coraggio. Zelig e' proprio il tuo.
Chi "lucra con i BTP" come faccio io, i soldi li ha guadagnati e li guadagna lavorando, peraltro pagandoci tutte le tasse fino all'ultimo centesimo (un bel 43% di IRPEF). La tua rendita da dove arriva?
 
Scusa ma facciamola breve.

Sei d'accordo sul fatto che questi tassi sono un problema generale sull'economia di moltissime persone e che tutto sommato non sarebbe un male se iniziassero ad abbassarsi?
in un'università di economia ti sbattono fuori dopo la parola male.

cmq, ti rispondo: certo che è un male e i tassi non sono il problema ma la cura. abbassarli oggi vorrebbe dire: acquistate oro!
 
Scusa ma facciamola breve.

Sei d'accordo sul fatto che questi tassi sono un problema generale sull'economia di moltissime persone e che tutto sommato non sarebbe un male se iniziassero ad abbassarsi?
Dovranno arrivarci che lo vogliano o no prima o dopo. Solo che non possono togliersi il vizio di spennare ogni tanto quelli che vivono per un salario e una casa o il piccolo risparmiatore che crede nella buon governo.
 
in un'università di economia ti sbattono fuori dopo la parola male.

cmq, ti rispondo: certo che è un male e i tassi non sono il problema ma la cura. abbassarli oggi vorrebbe dire: acquistate oro!

Ma io non detto che sono un male. Ho detto semplicemente che ad oggi li trovo ad un livello tale che probabilmente si stanno trasformando in un problema per moltissimi e quindi non sono più nemmeno una cura.
È un pensiero mio, non pretendo passi per verità assoluta.

Però ecco....diciamo che pur essendo investito in BTP, non sto certo qui a tifare perché tutto vada ancora più a p*****e di quello che già è, solo per investire ulteriormente e guadagnare qualche punto % in più.



Probabilmente mi spiego male io per carità.
 
Chi "lucra con i BTP" come faccio io, i soldi li ha guadagnati e li guadagna lavorando, peraltro pagandoci tutte le tasse fino all'ultimo centesimo (un bel 43% di IRPEF). La tua rendita da dove arriva?
Anch'io ho BTP IL72 E IL 45 ben comprati piu ho immobili. Soldi sudati in 50 anni di lavoro.
Ma sono rendite. Vale per me e vale per te. Non puoi negarlo.
 
Dovranno arrivarci che lo vogliano o no prima o dopo. Solo che non possono togliersi il vizio di spennare ogni tanto quelli che vivono per un salario e una casa.
Tassi a zero per anni per illudere che tutti potevano comprare tutto con soldi regalati e alimentare speculazione generale che complici shock esterni hanno contribuito a fare alzare inflazione che ha colpito soprattutto ceti bassi e proprio le persone che come dici vivono per un salario e una casa... O pensi che tassi a zero e debiti per tutti fossero una condizione sostenibile per sempre tipo paese dei balocchi... Ora fortunatamente si sta cercando di mettere una pezza dando il giusto valore al denaro e chi ha fatto scelte errate purtroppo ne paga le conseguenze ma fa parte della vita ...
 
Tassi a zero per anni per illudere che tutti potevano comprare tutto con soldi regalati e alimentare speculazione generale che complici shock esterni hanno contribuito a fare alzare inflazione che ha colpito soprattutto ceti bassi e proprio le persone che come dici vivono per un salario e una casa... O pensi che tassi a zero e debiti per tutti fossero una condizione sostenibile per sempre tipo paese dei balocchi... Ora fortunatamente si sta cercando di mettere una pezza dando il giusto valore al denaro e chi ha fatto scelte errate purtroppo ne paga le conseguenze ma fa parte della vita ...

Ecco esatto! Ridare un valore corretto al denaro. Concordo.
Solo che probabilmente non si mettono d'accordo su quale sia il valore corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro