💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 31💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla è privo di rischio e il rischio è già nelle quotazioni. Secondo me il mercato è neutrale su una conferma del rating, ma già una promozione dell’outlook da negativo a stabile sarebbe rialzista.
Come probabilità moody dirà neutrale e quindi si potrà acquistare tranquilli anche da venerdì... però non è sicuro
 
Anche se ti cadesse un meteorite sulla casa il danno non sarebbe leggero, la probabilità è simile. Quindi cosa fai, vendi casa per sicurezza? ;)
Vabbè esempio che per me non c'incastra, ma forse la più saggia è comprare il 50% della quota domani ed il resto venerdì :D
 
Ti capisco, purtroppo a volte si acquistano prodotti a prezzi folli e si rischia che mai più possano essere recuperati.
Capitò a me con un fondo azionario acquistato in piena bolla tecnologica. Venduto dopo anni, in un periodo di netto recupero del suo valore, rimettendoci comunque un buon 30%. Fortunatamente con quei rimasugli mi riuscirono un paio di buoni investimenti successivi.
Però magari con le banche sull'azionario sarà diverso. Almeno me lo auguro per chi è sotto dell'89%.
Il Btp preso a 100 di cui parli, male che vada, ti restituisce il capitale a fine vita. Viva i Btp!

Ecco la differenza tra un matusa-bond e un prodotto la cui cedola/dividendo è aleatorio, spesso assente.

In 10 anni di incastro il matusa avrebbe reso un buon 40%, scusa se è poco... ;)
 
Vabbè esempio che per me non c'incastra, ma forse la più saggia è comprare il 50% della quota domani ed il resto venerdì :D
Venerdì Moody's pubblica a mercati chiusi :mmmm: Ma questo da sempre... sono perplesso quando leggo questi errori.

Sei sicuro di essere pronto a questo tipo di giocate a rotta di collo sui lunghi-lunghissimi che vengono trattati qui?
Non è che pure a te il FOL sta facendo male? Lo dico per te.
Cerca di non esagerare con le duration, cerca di capire quali scadenze puoi gestire anche se vanno al contrario di come credi.

Qui, credo, il più giovane degli utenti del 3d, investe in Titoli di Stato da 15 anni...

Ecco la differenza tra un matusa-bond e un prodotto la cui cedola/dividendo è aleatorio, spesso assente.

In 10 anni di incastro il matusa avrebbe reso un buon 40%, scusa se è poco... ;)
La "resa" si fa sul Total return.
E il Total return a 10 anni di un cinquantennale non può essere calcolato oggi.

Se fra 10 anni i tassi del quarantennale fossero al 5,5%, e tu non avessi venduto nel mentre il cinquantennale comprato oggi... il total return a 10 anni sarebbe stato zero (meno di un CC all'1%) e non il 40%.
Siamo tutti d'accordo che non è la cosa più probabile? Che è difficile che accada?
Però va detto a chi potrebbe capire male.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi... ero occupato con due lapidi... perdonate la mia assenza ma il lavoro spesso e volentieri chiama...!!! :love: Vado a vedere cosa è successo oggi...!!! (y):coffee:

Ma Charlie...:mmmm: non mi dirai che fai il becchino...:eek:

Non s'è mai visto un becchino-finanziario...:no::asd:

Screenshot 2023-11-14 at 23-17-04 becchino e lapidi immagini - Ricerca Google.png
 
Anche se ti cadesse un meteorite sulla casa il danno non sarebbe leggero, la probabilità è simile. Quindi cosa fai, vendi casa per sicurezza? ;)
Vabbè esempio che per me non c'incastra, ma forse la più saggia è comprare il 50% della quota domani ed il resto venerdì:
Venerdì Moody's pubblica a mercati chiusi :mmmm: Ma questo da sempre... sono perplesso quando leggo questi errori.

Sei sicuro di essere pronto a questo tipo di giocate a rotta di collo sui lunghi-lunghissimi che vengono trattati qui?
Non è che pure a te il FOL sta facendo male? Lo dico per te.
Cerca di non esagerare con le duration, cerca di capire quali scadenze puoi gestire anche se vanno al contrario di come credi.

Qui, credo, il più giovane degli utenti del 3d, investe in Titoli di Stato da 15 anni...
Ti ringrazio per il post, io ho iniziato adesso ad investire in bond, infatti ho deciso di dedicare una bassa percentuale sui lunghissimi (2/3%), in caso che andasse male, se mi facessi prendere la mano sarebbero dei casini seri... continuo con lo studio...
 
Vabbè esempio che per me non c'incastra, ma forse la più saggia è comprare il 50% della quota domani ed il resto venerdì:

Ti ringrazio per il post, io ho iniziato adesso ad investire in bond, infatti ho deciso di dedicare una bassa percentuale sui lunghissimi (2/3%), in caso che andasse male, se mi facessi prendere la mano sarebbero dei casini seri... continuo con lo studio...
Ah, vabbè!
Temevo roba da 70-80% del ptf.
Allora vai tranquillo.👍
 
Quasi nessuno (tantomeno chi frequenta il FOL che ha mediamente conoscenze finanziarie sopra la media) compra roba oltre i 20 anni pensando di portarli a scadenza. O si comprano quando i prezzi sono relativamente bassi (tipicamente sotto 100, ma non necessariamente) per cedolare per un po', anche per anni, avendo una ragionevole certezza di poter uscire quando si vuole con un buon gain sul capitale, o si comprano per farci trading speculativo a breve termine.

Vabbè, sei sospeso quindi non dovrei commentare, ma questa fa proprio ridere. Se vuoi ti do un paio di nick con "conoscenze finanziarie sopra la media" e certificate (me ne vengono in mente 3) in altri non mi sono mai imbattuto.

Diciamo piuttosto che il 90% degli utenti di FOL si crede qualcuno con conoscenze finanziarie sopra la media.

Per il resto come va con la BCE che torna un po' colomba?
 
comunque anche stavolta chi ha sovraperformato sono i corti che hanno rotto la resistenza, i lunghissimi sono tornati semplicemente al livello del 9 novembre
 
Ultima modifica:
comunque anche stavolta chi a sovraperformato sono i corti che hanno rotto la resistenza, i lunghissimi sono tornati semplicemente al livello del 9 novembre
Il 34 5% ha toccato la resistenza della media mobile a 100 periodi, senza romperla. Il bottom rimane sempre quello di un mese fa, con volatilità in aumento, ma buon supporto intorno a 102.

PS: Per favore l'acca, può capitare ma è come un dito in un'occhio.

PPS: il mio primo BTP a tasso fisso è stato quello sopra, acquistato in mese fa dopo mesi di paziente attesa.
 
Il 34 5% ha toccato la resistenza della media mobile a 100 periodi, senza romperla. Il bottom rimane sempre quello di un mese fa, con volatilità in aumento, ma buon supporto intorno a 102.

PS: Per favore l'acca, può capitare ma è come un dito in un'occhio.

PPS: il mio primo BTP a tasso fisso è stato quello sopra, acquistato in mese fa dopo mesi di paziente attesa.
purtroppo ho resettato il telefono ed il correttore cambia a suo modo
 
sbaglio o anche oggi ci sarà carrellata di dati importanti ?🙃
 
comunque anche stavolta chi ha sovraperformato sono i corti che hanno rotto la resistenza, i lunghissimi sono tornati semplicemente al livello del 9 novembre
Certamente.
Ma se prima di acquistare i lunghi si aspetta la normalizzazione della curva dei rendimenti... beh, allora si rinuncia a minimo 20-25 figure di rapido guadagno in conto capitale... e questo non è conveniente. Capisco che alcuni hanno timore ad anticipare troppo il posizionamento sui lunghi, ma non dovrebbero avere simili indugi, in quanto a tempo debito verrebbero ricompensati con profitti ampiamente superiori al rimanere in attesa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro