💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto leggendo di conti deposito, personalmente mi sembra prematuro , con questo non giudico le scelte altrui.
Ho fatto CD x 10 anni dal 2012 al 2022 e dopo aver aspettato 10 anni l'occasione a prezzi bassi sui BTP mi prendo un modesto gain e torno ai CD :no:
Per fare un Cd al 5% che netto esce il 3,7% con capitale vincolato , mi tengo i BTP che ho in PFT che mi rendono il 3,73% netto(e qualcuno di voi avrà fatto di meglio) , li vendo quando voglio e magari nel frattempo tra alti e bassi si sono rivalutati.
Anche se la tentazione del gain immediato e forte cerco di guardare oltre.
 
Illimity Bank 5,75% lordo per 5 anni garantito, ci ho messo 100k. Raccoglieró i miei 21.275 € netti tra 5 anni. Sempre un sentito grazie alla BCE che mi permette di guadagnare bene senza fare nulla :fiufiu: Sto posizionando la liquidità che avevo destinato per acquisti su nuovi minimi… ultimo acquisto 3 Ottobre a 48,50 sul BTP ‘72 tutto postato qui in real time (pmc poco sotto 54).

Buon weekend.
Con 21000 netti che campi un annosr ti va bene... e poi
 
Vabbe’ dai…dipende dal lavoro. Il lavoro può essere anche, se hai studiato, la concretizzazione di un sogno perché fai ogni giorno ciò che ami fare e che hai studiato con passione per fare. Ad esempio, ci sono decine di migliaia di ricercatori che amano fare ciò che fanno perché amano studiare e ricercare e se non lavori più non riesci più a fare ricerca in modo appropriato perché, ad esempio, non hai più a disposizione un laboratorio attrezzato. Questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero mille altri.
Chiaro, invece, che se fai l’operaio o l’impiegato con mansioni ripetitive, la pensione può essere il paradiso. Però, tieni conto che, anche a livello psicologico, il lavoro è una occasione per avere una vita sociale e incontrare sempre nuova gente e tenere impegnata la mente. Tanti pensionati vanno in depressione, paradossalmente. Per cui, non esiste una formula valida per tutti.
Presente
Vabbe’ dai…dipende dal lavoro. Il lavoro può essere anche, se hai studiato, la concretizzazione di un sogno perché fai ogni giorno ciò che ami fare e che hai studiato con passione per fare. Ad esempio, ci sono decine di migliaia di ricercatori che amano fare ciò che fanno perché amano studiare e ricercare e se non lavori più non riesci più a fare ricerca in modo appropriato perché, ad esempio, non hai più a disposizione un laboratorio attrezzato. Questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero mille altri.
Chiaro, invece, che se fai l’operaio o l’impiegato con mansioni ripetitive, la pensione può essere il paradiso. Però, tieni conto che, anche a livello psicologico, il lavoro è una occasione per avere una vita sociale e incontrare sempre nuova gente e tenere impegnata la mente. Tanti pensionati vanno in depressione, paradossalmente. Per cui, non esiste una formula valida per tutti.
Presente 😃
Io in depressione ci sarei andato sicuramente se continuavo a lavorare .
Per me è stato come vincere all enalotto 🤣🥳🍾🍹
 
Sto leggendo di conti deposito, personalmente mi sembra prematuro , con questo non giudico le scelte altrui.
Ho fatto CD x 10 anni dal 2012 al 2022 e dopo aver aspettato 10 anni l'occasione a prezzi bassi sui BTP mi prendo un modesto gain e torno ai CD :no:
Per fare un Cd al 5% che netto esce il 3,7% con capitale vincolato , mi tengo i BTP che ho in PFT che mi rendono il 3,73% netto(e qualcuno di voi avrà fatto di meglio) , li vendo quando voglio e magari nel frattempo tra alti e bassi si sono rivalutati.
Anche se la tentazione del gain immediato e forte cerco di guardare oltre.
Fai come me......ho disinstallato l app di directa, così nemmeno so la quotazione.😎
Avrei gia 2 anni in uno di cedole incassate .
Ma tengo duro 🤑
 
ma non eri quello convinto che avevi comprato sui minimi e non avresti mai venduto perchè dovevi campare con la cedola :mmmm:
nuovi minimi con probabili tagli tra sei mesi ? per me il verde ti ha dato alla testa :D
sempre disponibile a confrontarmi con diverse opinioni ,ma spiegami nell'attuale contesto per quale motivo dovremmo fare nuovi minimi .... cosa potrebbe innescare nuovamente tutto questo pessimismo?
A volte mi stupisco della scarsità nella capacità di comprensione del testo… ho scritto che sto impiegando la liquidità che avevo destinato per acquisto su nuovi minimi TdS a fine settembre / inizio ottobre, che ovviamente dopo il 3 ottobre mi è rimasta lì inutilizzata perchè il mercato è salito (ultimo acquisto du BTP ‘72 il 3 Ottobre a 48,50 tutto postato qui in realtime, anche se pmc poco sotto i 54, sono stato a -10% circa anche io, mentre ora sono a +15%). Al momento la liquidità la ho tutta parcheggiata su BBVA senza vincoli al 4% lordo, solo 100k di questa li ho messi su illimity bank CD a 5 anni. Mai più di 100k in banchette così piccole per quanto mi riguarda. Ho ancora qualche cento k da impiegare… Il 4% lordo su BBVA senza vincoli scade a Gennaio 2025 e potrebbero anche fare variazione unilaterale del contratto… Sui TdS data la mia attuale esposizione (1,5 MLN al prezzo di acquisto) e dati i prezzi attuali non investo altro, ero pronto a farlo solo su nuovi minimi che non sono arrivati.
 
Ultima modifica:
Già come fai?????? Spiegamelo
Beh c'è anche un famoso youtuber che lo spiega. Per lui la definizione di ricchezza è poter disporre del proprio tempo.
https://www.youtube.com/@nonlavorare
Ovviamente dipende dal tuo stile di vita, se sei abituato a spendere 4000€ al mese è molto più difficile smettere di lavorare che se te ne bastano 1500€ o anche meno.

Io faccio un lavoro che mi piace ma dovrei andare in pensione a 68 anni e non credo di arrivarci con la stessa verve di adesso, sarebbe bello smettere almeno 10 anni prima.
P.S. 500k investiti 2 mesi fa al 5% lordo su un titolo in scadenza 2045-2050 ti avrebbero garantito 21875€ l'anno netti pari a 1800 € al mese, che credo sia più di 2/3 delle pensioni attuali. Poi se hai lavorato almeno 20 anni a 69 anni ti prendi la pensione di vecchiaia (che comunque sarà una miseria anche se uno lavora fino alla fine, se uno vede quello che versa e quello che prende) e sei a posto

P.P.S. Poi se sei stivato di soldi come Diablo i CD li provi per curiosità, non perchè ti servono davvero :LOL:
 
Ultima modifica:
CA Autobank si avvicina 3,4 , è l'unico che ho conservato come riserva di liquidità in caso di sfighe improvvise:rock:
Si per 1 anno e poi ?
Se i tassi si abbassano resti fregato.
Comunque ognuno agisca come crede d altronde i soldi sono suoi.
 
Beh c'è anche un famoso youtuber che lo spiega. Per lui la definizione di ricchezza è poter disporre del proprio tempo.
https://www.youtube.com/@nonlavorare
Ovviamente dipende dal tuo stile di vita, se sei abituato a spendere 4000€ al mese è molto più difficile smettere di lavorare che se te ne bastano 1500€ o anche meno.

Io faccio un lavoro che mi piace ma dovrei andare in pensione a 68 anni e non credo di arrivarci con la stessa verve di adesso, sarebbe bello smettere almeno 10 anni prima.
P.S. 500k investiti 2 mesi fa al 5% lordo su un titolo in scadenza 2045-2050 ti avrebbero garantito 21875€ l'anno netti pari a 1800 € al mese, che credo sia più di 2/3 delle pensioni attuali. Poi se hai lavorato almeno 20 anni a 69 anni ti prendi la pensione di vecchiaia (che comunque sarà una miseria anche se uno lavora fino alla fine, se uno vede quello che versa e quello che prende) e sei a posto

P.P.S. Poi se sei stivato di soldi come Diablo i CD li provi per curiosità, non perchè ti servono davvero :LOL:
Io percepisco circa 5k€ mensili di cedole nette e ho spese ordinarie per 2,5-3k€… non mi fa molta paura un vincolo di 5 anni su 100k€ di liquidità, è tutto relativo… il rendimento va ottimizzato e una quota risk free la tengo sempre.
 
Ultima modifica:
Sto leggendo di conti deposito, personalmente mi sembra prematuro , con questo non giudico le scelte altrui.
Ho fatto CD x 10 anni dal 2012 al 2022 e dopo aver aspettato 10 anni l'occasione a prezzi bassi sui BTP mi prendo un modesto gain e torno ai CD :no:
Per fare un Cd al 5% che netto esce il 3,7% con capitale vincolato , mi tengo i BTP che ho in PFT che mi rendono il 3,73% netto(e qualcuno di voi avrà fatto di meglio) , li vendo quando voglio e magari nel frattempo tra alti e bassi si sono rivalutati.
Anche se la tentazione del gain immediato e forte cerco di guardare oltre.
CD non come alternativa ai BTP ma come alternativa alla liquidità, il 4,25% netto (Illimity) ci sta per una quota di liquidità ponderata.
 
Ultima modifica:
A volte mi stupisco della scarsità nella capacità di comprensione del testo… ho scritto che sto impiegando la liquidità che avevo destinato per acquisto su nuovi minimi TdS a fine settembre / inizio ottobre, che ovviamente dopo il 3 ottobre mi è rimasta lì inutilizzata perchè il mercato è salito (ultimo acquisto du BTP ‘72 il 3 Ottobre a 48,50 tutto postato qui in realtime, anche se pmc poco sotto i 54, sono stato sotto del 10% circa anche io). Al momento la liquidità la ho tutta parcheggiata su BBVA senza vincoli al 4% lordo, solo 100k di questa li ho messi su illimity bank CD a 5 anni. Mai più di 100k in banchette così piccole per quanto mi riguarda. Ho ancora qualche cento k da impiegare… Il 4% lordo su BBVA senza vincoli scade a Gennaio 2025 e potrebbero anche fare variazione unilaterale del contratto… Sui TdS data la mia attuale esposizione (1,5 MLN) e dati i prezzi attuali non investo altro, ero pronto a farlo solo su nuovi minimi che non sono arrivati.
Tutto in btp, sei tranquillo?
Perchè non hai diversificato?
Grazie
 
Ormai di CD ho solo il 5x5 di SmartBank. Non è stupendo ad oggi ma all'epoca mi sembrava ottimo. Ho imparato la lezione dei non svincolabili. In caso di call della banca andranno dritti dritti su VWCE.

Compenso con BTP, OAT, AT e RO e lunghezza media 45 anni :asd:
 
Mi domando:
Che lavoro orrendo fai?
È vero anche che il 57% dei lavoratori è insofferente sul posto di lavoro.
ero stato assunto per gestione risorse umane e per 20 anni ho dato il meglio di me con passione...poi per una serie di sfortunati eventi mi ritrovo a gestire la sicurezza sul lavoro: 1-mi fa schifo 2-non è mia materia 3-rischio il deretano = ansia 4-i colleghi sono tremendi 5-sono sottopagato rispetto alle responsabilità
 
Sì ma qui si investe su BTP 20ennali o più e mi parli di lunghi 5 anni?
Io vedendo i rendimenti infimi di CD e TDS degli ultimi anni ho colto l'occasione e ho investito tutto quello che potevo, lasciandomi una manciata di liquidità. Ho corso un rischio? Può essere, ma per me questa è stata l'occasione della vita per garantirmi rendimenti per i prossimi 5 (CD) e 20/30 (BTP) anni.
idem...per me è stata la svolta che attendevo da una vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro