💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questa domanda ti rispondo io..... Esperienza richiesta essere figli del segretario comunale visto che dalle mie parti il posto di geometra messo a concorso è stato vinto proprio dal figlio.
Quello non fatico a crederlo, è così ovunque.
Però la RAL la sto ancora aspettando...
 
Per il momento... si vola
Buxl oltre 140
Sentiamo i discorsi
 
Non e’ detto … dipende da cosa vuoi fare … il trader capace guadagna di piu’ … It’s only a matter of point of view … non so piu’ come dirlo … fondalmentalmente bisogna avere le idee chiare … non so piu’ come dirlo
Si portami uno che contabili alla mano sun un trend rialzista di medio-lungo sistematicamente esce su un massimo relativo e rientra più in basso che io smetto e gli faccio gestire tutto il mio capitale e lo pago col 10% della performance.
 
Ciao

guarda, lungi da me difendere i fannulloni.

Per per citare il tuo esempio non ti venuto in mente che magari quella ragazza aveva già trovato anche un lavoro vicino a casa e generalmente migliore? Quindi non aveva interessa a venire da voi.

Io sono sopra i 40, ma dalla mia parte posso dire che la faccia tosta di alcune aziende in fase di colloquio è imbarazzante.
Senza divulgare dettagli ti dico che ad oltre 40 anni e con un posto di resposabilità mi sono stati offerti contratti a tempo determinato, posti di lavoro con stipendio anche di 1000 netti al meno al mese.

Conordo che siamo pieni di lavativi (faccio colloqui per il mio team al lavoro), ma anche le aziende a volte non scherzano ad offrire posti e contratti ridicoli
No, ti assicuro. Il lavoro offerto era praticamente sotto casa.
La candidata voleva iniziare ma quando mi ha detto che oltre a tutto ciò che aveva chiesto (comprese le ferie anticipate dopo sole 2 settimane do lavoro che ero disponibile a darle e ad assentarsi dal 20 dicembre per non rinunciare al viaggio) mi ha chiesto (sottolineo in fase preassuntiva) quali fossero le procedure per dare, se non le fosse piaciuto il lavoro, le dimissioni. Ovviamente , a quel punto, non mi sono soffermato ulteriormente a spiegarle che esiste un ccnl che regola il periodo di prova nel quale le parti possono recedere senza preavviso. Sono io che le ho detto (con sua somma sorpresa, ed è questa la cosa sconvolgente) che saremmo passati ad altro candidato. Questi giovani sembrano essere venuti al mondo senza le istruzioni per l'uso. Non sono in grado di capire cosa si può o non si può dire a un cilloquio. Spesso ai colloqui ciò che chiedono per prima cosa è come fumzionano ferie e permessi. Ti posso assicurare che ho fatto colloqui con giovani laureato che si sono presentati con la mamma. Questa è responsabilità dei genitori in primis e dopo della università italiana in ambito umanistico che sta letteralmente regalando diplomi di laurea ed illudendo tanti ragazzi.
 
20:03
Decisione Fed: i tassi restano invariati

Nessuna novità rispetto a quanto si pronosticava alla vigilia. La Fed, nell’ultima riunione del 2023, ha deciso di lasciare invariato il tasso di interesse al 5,5%

money.it
 
:fiufiu:
Schermata 2023-12-13 alle 20.13.13.png
 
Come ho fatto bene a resistere al trading....e si qucu o di voi aveva ragione qui la paura non è che si è sotto nel trading perché tanto si prende la cedola ...in questo momento la paura è restare fuori da questi rendimenti....detto questo se domani il mio va sul più 1 3000 euro non si disdegnano ... venderò..per rientrare anche solo poco sotto..vediamo se.rovina tutto con la call
 
No. Nessuno. Te lo assicuro.
No, ti assicuro. Il lavoro offerto era praticamente sotto casa.
La candidata voleva iniziare ma quando mi ha detto che oltre a tutto ciò che aveva chiesto (comprese le ferie anticipate dopo sole 2 settimane do lavoro che ero disponibile a darle e ad assentarsi dal 20 dicembre per non rinunciare al viaggio) mi ha chiesto (sottolineo in fase preassuntiva) quali fossero le procedure per dare, se non le fosse piaciuto il lavoro, le dimissioni. Ovviamente , a quel punto, non mi sono soffermato ulteriormente a spiegarle che esiste un ccnl che regola il periodo di prova nel quale le parti possono recedere senza preavviso. Sono io che le ho detto (con sua somma sorpresa, ed è questa la cosa sconvolgente) che saremmo passati ad altro candidato. Questi giovani sembrano essere venuti al mondo senza le istruzioni per l'uso. Non sono in grado di capire cosa si può o non si può dire a un cilloquio. Spesso ai colloqui ciò che chiedono per prima cosa è come fumzionano ferie e permessi. Ti posso assicurare che ho fatto colloqui con giovani laureato che si sono presentati con la mamma. Questa è responsabilità dei genitori in primis e dopo della università italiana in ambito umanistico che sta letteralmente regalando diplomi di laurea ed illudendo tanti ragazzi.
Vedo. Immagino che ai primi colloqui di lavoro della tua vita sapevi tutto sui CCNL, periodi di prova, permessi, ferie. Insomma, avevi già 20 anni di esperienza prima di iniziare.
 
Occhio alle aste di chiusura di oggi
Potrebbero vedersi movimenti anomali

Niente.. tutto tranquillo..
Da più di un anno ormai ho sempre affrontato powell dentro strafull..
Stavolta confesso che sono molto titubante x via dei motivi che sappiamo..
Si è saliti molto
Scontiamo già tagli
Devono stemperare
Etc etc
Ma alla fine.. se è quello che pensano tutti.. perchè oggi non si è scesi? Boh..
Strano sto fbtp sempre a ridosso 117.20 ma mai li rompe..
Vabbè...
È andata bene tutte le altre volte perchè stavolta deve essere diverso..
Rimango dentro..
Magari si vende domani prima della Lagaffe.. lei si che sa farcelo scendere.. no quel buon uomo di powell..

Ps
Quanti di voi hanno venduto o alleggerito?
Da ne non verrete criticati sia chiaro
Nulla continuo a tenere , anche se al momento il gain sarebbe pari ad un anno di cedole , mi sono imposto di prendere in considerazione la vendita da 2 anni di cedole a salire anche se ci mette 2 anni per arrivarci ( scusate il gioco di parole)
Mossa sbagliata ..mi dispiace ...
Concordo , siamo saliti sulle spettative per cui quando arriveremo alla sostanza , (a naso la prossima primavera )si prenderà consapevolezza che titoli che rendono il 4% saranno merce rara .
Poi se uno è preparato ed ha voglia di sbattersi tradare il punto o il 1/2 punto sui ritracci , ci sta , ma non fa più per me .
 
FED'S POWELL: THE LOWER INFLATION READINGS OVER THE LAST SEVERAL MONTHS ARE WELCOME

FED'S POWELL: WE ANTICIPATE GETTING INFLATION TO 2% WILL TAKE SOME TIME

FED'S POWELL: WHILE WE BELIEVE OUR POLICY RATE IS LIKELY AT OUR NEAR ITS PEAK FOR THIS CYCLE, WE HAVE BEEN SURPRISED IN THE PAST.

FED'S POWELL: WE'RE PREPARED TO TIGHTEN POLICY FURTHER IF APPROPRIATE

FED'S POWELL: WE WILL KEEP POLICY RESTRICTIVE UNTIL WE'RE CONFIDENT WE'RE ON THE PATH TO 2% INFLATION

FED'S POWELL: WE ADDED THE WORD "ANY" TO SHOW THAT WE THOUGHT WE LIKELY AT OR NEAR PEAK FOR RATES

FED'S POWELL: IT IS NOT LIKELY WE WILL HIKE FURTHER

FED'S POWELL: WE ARE STILL FOCUSED ON THE QUESTION OF WHETHER RATES ARE HIGH ENOUGH

FED'S POWELL: WE ARE SEEING STRONG GROWTH THAT APPEARS TO BE MODERATION, AND INFLATION MAKING REAL PROGRESS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro