💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 33💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con i CDS andiamo bene.
Cattura.PNG
 
Se non sbaglio sembrano allineati, future ha fatto poco fà un massimo leggermente superiore a ieri ma ora sta rientrando. Se bucasse con forza seguiranno anche i lunghi suppongo...
Il gold non sbaglia, siamo sui massimi da 20 anni. Conosco gente che da una vita non è mai soddisfatta, aspetta ritracci per entrare, quando poi il ritraccio avviene, vorrebbe ancora entrare più in basso ecc ecc. Ci si autoimpone una strategia e quella si segue. Sono mesi che scrivo che siamo ancora molto molto molto molto indietro nelle quotazioni e i segnali ci sono tutti (futurebtp, gold, economia) poi chi vuol vedere vede, altri attenderanno.
 
Anche io pensavo peggio oggi, invece gli shortisti al primo rimbalzino si sono ricoperti alla grande poi nel pomeriggio una discesa ci sta....ma magari anche no :D
 
Ah ok, diciamo non seguo le vicessitudini del gold per orientarmi, anche se a spanne conosco le ragioni dei movimenti
Per esperienza il gold è un barometro dell'economia mondiale direi quasi infallibile.
Ma io sono un contadino, capisco poco...
 
Economia florida = gold down
Economia debole = gold up
Gold up = tassi fissi up
A volte le cose semplici le abbiamo sotto gli occhi. Poi ognuno...
il gold gode di due guerre attive ukraina e gaza che i mercati hanno già metabolizzato....quando inizieranno i primi tagli è destinato a scendere per effetto della fase più distensiva
 
Inflazione in Italia nel mese di novembre (lettura finale) che scende ancora 0,7% tendenziale :5eek:
inflazione armonizzata italiana ancora più in basso 0,6% tendenziale,
dati che mostrano lato congiunturale -0,5% & -0,6% un bel balzo indietro, ben oltre le aspettative.
IMG_2574.jpeg
 
Ultima modifica:
Non intervengo molto qui, per le dinamiche proprie di questo thread, dove per mia diciamo caratteristica ho altra visione, ma è considerazione soggettiva.
Le opzioni, screma più che puoi, scegliti i thread che ti sono affini, al limite creaneuno e fa tesoro dell essere riuscito a ricostruire il patrimonio.
Leggiti la storia di russiabond senza cercare di imitarlo.
Il fol è come andare per funghi, puoi stare a cercare ore ma spesso li hai sotto gli occhi e non li vedi
Però se si seguono solo persone o topic che confermano le nostre convinzioni, difficilmente si impara qualcosa. E' la base del bias di conferma.
 
molto probabile fed e bce nel 2024 se taglieranno lo faranno molto più sotf in modo molto graduale più di quanto ci vogliono fare credere ora i mercati che puntano a tagli più aggressivi :yes:
 
PMI preliminari nell’Eurozona che rispecchiano i dati precedentemente intravvisti tra Germania & Francia
sotto il consensus e sotto il mese precedente, si salva solo la manifattura che rimane ancorata a quota 44,2 punti ma è un dato molto distante da 50 (espansione) :cool:

IMG_2575.jpeg
 
Però se si seguono solo persone o topic che confermano le nostre convinzioni, difficilmente si impara qualcosa. E' la base del bias di conferma.
Hmm non ho detto di crearsi il cerchio magico, confronto serve sennò non c è crescita, ma serve anche l ambiente idoneo alla propria indole
 
Italy Nov EU-harmonised CPI revised to +0.6% y/y
Oggi 10:14 - RSF
Dec. 15 (Reuters) - Italian EU-harmonised consumer prices (HICP) fell 0.6% month-on-month in November and were up 0.6% from the year earlier, official statistics agency ISTAT said on Friday, revising down preliminary data.

The preliminary estimate had pointed to -0.4% month-on-month and +0.7% year-on-year.

November’s +0.6% annual rate, the lowest reading since March 2021, was down from a rise of 1.8% in October.

The main domestic price index (NIC), fell 0.5% on the month and increased 0.7% annually, declining from a 1.7% annual hike in October.

Core inflation (net of fresh food and energy) was running at +3.7% year-on-year on the HICP index in November, down from +4.4% in the month before.


ISTAT gave the following details:

The EU-harmonised index (HICP):

Nov Oct Sep
Monthly change -0.6r +0.1 +1.7
Yr/yr inflation +0.6r +1.8 +5.6
Index (base 2015=100) 121.5r 122.2 122.1

The NIC index:
Monthly change -0.5r -0.2 +0.2
Yr-on-yr inflation +0.7r +1.7 +5.3
Index (base 2015=100) 119.5r 120.1 120.3
 
Hmm non ho detto di crearsi il cerchio magico, confronto serve sennò non c è crescita, ma serve anche l ambiente idoneo alla propria indole

Concordo.
In tutto il FOL trovi discussioni dove ti puoi confrontare serenamente e in quel caso imparare qualcosa ed altre in cui l’educazione non sanno manco cosa sia, tifo da curva sud e chi la pensa diversamente viene sistematicamente aggredito…
Per questo a me piace questa discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro