BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona domenica a tutti. la situazione di stallo che si è creata in Italia e il futuro incerto mi portano a rimanere ancora purtroppo flat. Avevo pensato di rientrare sempre sul 41i che era sceso in area 81 pensando che sfondasse il muro psicologico degli 80 ma nulla.. rimango convinto che grillo sta mettendo in serie condizioni il paese e i nostri btp pertanto attendo ...
 
Ciao,

non scrivo molto ma vi leggo quasi tutti i giorni.

Io credo che in primo luogo per rinegoziare il debito Grillo deve avere la maggioranza in parlamento e ora non ce l'ha.

In secondo luogo nel programma elettorale del movimento 5 stelle si parla di riduzione del debito e non di rinegoziazione.

In terzo luogo sono dell'idea che molti che hanno votato grillo alle prossime elezioni non lo voteranno nuovamente perchè sono persone normali che vogliono cambiare il sistema da dentro e non rovesciare e far fallire tutto.

Infine, se anche grillo arrivaase a rinegoziare il debito penso che non andrebbe mai a toccare il 14% del debito pubblico in mano ai privati italiani che magari hanno messo da parte qualche soldo risparmiato.

Cosa ne pensate?
 
Sì e secondo te gli altri all'estero si fanno fregare bene bene e il 14% si salva. E magari poi ricomprano pure TdS italiani ...
 
No, ma se un paese in modo unilaterale decide di pagare meno interessi ai creditori stranieri lo può fare...

Cmq sono discorsi assurdi. L'europa non ci farà mai fallire :D
 
Fosse per la maggioranza degli italiani e per i politici che li rappresentano le speranze sarebbero poche, ma l' Italia un Pil lo ha e gente che continua contro tutto e contro tutti a produrre c'è.
Inoltre il default o la ristrutturazione del debito italico produrrebbe danni alla gente che conta (le mani forti) e non solo italica, questo mi fa ben sperare.... io potrei perdere la metà dei miei 34k investiti in btp ma alcuni perderebbero la metà se non tutto di migliaia di k.... e quindi questo non sarà permesso in un modo o nell' altro nel bene o nel male.... Brutto da pensare ma l' unica certezza che ho è questa: la salvezza di chi non può cadere salverà anche i btp.

Ciao Runner
Capisco la tua posizione anche se la ritengo più un auspicio . Gli stessi poteri forti esistevano quando si viaggiava con lo spread sopra 500 ( o per meglio dire tassi sopra il 7% ) e se non fosse stato per il "Belive me" di MD... Solo che adesso l'ombrello della BCE sarebbe difficile da aprire se non si condividono le specifiche che tale protezione comporta.
 
:D a fianco a destra c'e la pubblicità di alfio bardolla è ancora in giro, ha fatto 29 errori :D
poi ci chiediamo come 1 terzo degli elettori ha votato Silvio.. :wall:
 
Quello schema degli scenari del dopo voto, con tutti gli spread presunti possibili, secondo me non considera l'eventualità più probabile di tutte: si continua con monti e si cambia la legge elettorale. Poi si ritorna al voto
 
Euro BTP Futures - Mar 13 (FBTPM3) CFD in Tempo Reale
107.83 0.00 (0.00%)
01/03 GMT - Dati tempo real CFD. Valuta in EUR ( Responsabilità )
Tipologia: Future Finanziari
Mese: Mar 13
Precedente: 107.83 Apertura: 107.83 Min-Max gg: 107.83 - 107.83

Buongiorno

Cosa mi sono perso per passare da 109 e rotti a 107,83 ?
 
106.97 -0.85 (-0.79%)
7:05:02 GMT - Dati tempo real CFD. Valuta in EUR ( Responsabilità )

Decisamente mi sono perso qualche news,,,
 
deve essere quella roba americana? I tagli per 85 miliardi di dollari??? Oltre che la situazione politica nostra?
 
deve essere quella roba americana? I tagli per 85 miliardi di dollari??? Oltre che la situazione politica nostra?

Ciao Euromane

Probabilmente sono molti fattori ma aprire con un meno 2 e rotti sul future delle 18,30 di venerdì .... Credo che oggi apriamo con un bel rosso rubino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro