BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 69

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no penso sia dovuto a un fatto tecnico, qui ad es. lo riporta diversamente

Eurex - Long-Term Euro-BTP Futures

anche la variazione % che vedi te se fai caso è identica a quella del sito eurex

immagino sia relativa al benchmark di riferimento (se prendi un btp che scade tra diversi mesi dopo è normale sia diversa..)

ciaoo
 
ogni tre mesi il fut ha il mestruo:D...
forexpros ha anticipato il rolling sulla scadenza giugno.

il fut marzo che continuo a montorare dovrebeb scadere il 7 e quota 108,62 -0,52% dopo un low a 108,30.

Quindi gap down!
 
ogni tre mesi il fut ha il mestruo...
forexpros ha anticipato il rolling sulla scadenza giugno.

il fut marzo che continuo a montorare dovrebeb scadere il 7 e quota 108,62 -0,52% dopo un low a 108,30.

Quindi gap down!

I classici rollover di marzo-giugno-settembre-dicembre OK!
 
ogni tre mesi il fut ha il mestruo:D...
forexpros ha anticipato il rolling sulla scadenza giugno.

il fut marzo che continuo a montorare dovrebeb scadere il 7 e quota 108,62 -0,52% dopo un low a 108,30.

Quindi gap down!

Ciao Alle,

mi pare ci sia una differenza di 1,46 , il giugno ha toccato 106,84 low.
 
buondì..

mi sembra che da oggi non si scherza più!!:(

tasso di cambio eur/us sotto soglia 1.3
 
ok l aggiornamento, ma c è cmq un 0.8 di down, sto grillo comincia ad essere abbastanza costoso per tutti; la mia curiosita sarebbe di indire un sondaggio tra tutti coloro che lo hanno votato per protesta e di vedere in quanti se ne sono gia pentiti...
 
buondì..

mi sembra che da oggi non si scherza più!!:(

politicamnte e' un disastro....
da oggi iniziano a vendere anche gli esterei e ben presto tornero con spread di 100 punti sopra la spagna... poi (forse) qualcuno decidera' che e' meglio che si "affrettino" a prendre decisioni....

per ora l'irresponsabilita' regna sovranaKO!KO!
 
ogni tre mesi il fut ha il mestruo:D...
forexpros ha anticipato il rolling sulla scadenza giugno.

il fut marzo che continuo a montorare dovrebeb scadere il 7 e quota 108,62 -0,52% dopo un low a 108,30.

Quindi gap down!
Buongiorno,
proprio così x chi non lo sapesse, ogni 3 mesi i future vengono aggiornati ora a giugno vale anche per il fbund:


Euro Bund Futures - Jun 13
CFD in Tempo Reale
143.84 +0.07

Euro BTP Futures - Jun 13
CFD in Tempo Reale
107.13 -0.69
 
politicamnte e' un disastro....
da oggi iniziano a vendere anche gli esterei e ben presto tornero con spread di 100 punti sopra la spagna... poi (forse) qualcuno decidera' che e' meglio che si "affrettino" a prendre decisioni....

per ora l'irresponsabilita' regna sovranaKO!KO!

non ci pensi lontanamente a comprare un cippettino? :confused:
 
ok l aggiornamento, ma c è cmq un 0.8 di down, sto grillo comincia ad essere abbastanza costoso per tutti; la mia curiosita sarebbe di indire un sondaggio tra tutti coloro che lo hanno votato per protesta e di vedere in quanti se ne sono gia pentiti...

ho sconsigliato di entrare sui btp soprattutto in multiday da prima delle elezioni,fatto salvo lo scalper intraday molto veloce e attento...l'incastro è + facile del previsto in questa situazione...
 
4x100 ma che vuoi acquistare..... un vendesi incastro a poco prezzo?,tu sei un cassetrader...:D

ssssssssh,sto a fare il promotore,stamattina ho ascoltato "il gatto e la volpe" di Bennato e allora sto cercando di piazzare qualche bond :D
Comunque io a 380pbs inizio a farci un penserino e a 400pbs almeno un cippettino lo prendo perché a quel punto il rendimento inizia ad essere interessante ma siamo ancora molto lontani.
 
Venerdì quando cominciava la discesa ho deciso di cavar fuori una quota del
mio portafogli riducendo l'esposizione dal 99% al 75% e recuperando un po' di
spesucce per i passati e futuri acquisti.
Pmc salito a 98.5 sul 2040 ed ora vediamo che succede...

Penso che se dovessi recuperare qualcosa nei prossimi giorni (un paio di punti
per non perderci nulla) caverò fuori un'altro 25% per ridurre l'esposizione al
50%, altrimenti lascio tutto com'è e considero nuovi ingressi graduali da 94 in
poi (a scendere) sempre nel 2040 per ridurre il mio pmc attorno ai 97.

Bisogna navigare a vista!:D c'è aria di tempesta...:specchio:

La mossa di Beppe “Tenere Monti a Palazzo Chigi”

Questo nel breve potrebbe ristabilizzare i mercati (forse recupero di
qualche punto e spread un po' meno ballerino...), ma credo che nel mondo
si siano già fatti un'idea di come qui stiano andando realmente le cose...:(:rolleyes:
 
ssssssssh,sto a fare il promotore,stamattina ho ascoltato "il gatto e la volpe" di Bennato e allora sto cercando di piazzare qualche bond :D
Comunque io a 380pbs inizio a farci un penserino e a 400pbs almeno un cippettino lo prendo perché a quel punto il rendimento inizia ad essere interessante ma siamo ancora molto lontani.
siamo a 342,ovviamente conosco la tua posizione ed esigenza di entrare x le cedole....un primo lotto a 380 se mai dovesse arrivare è fattibile...ma condizionato alla situazione politica italiana in evoluzione...
 
Ciao Norby,

Jun 13

109,52
108,96
108,38
107,82 pvt
107,24
106,68
106,1


x i briciolari !
 
siamo a 342,ovviamente conosco la tua posizione ed esigenza di entrare x le cedole....un primo lotto a 380 se mai dovesse arrivare è fattibile...ma condizionato alla situazione politica italiana in evoluzione...

non posso pretendere d'entrare ai minimi col 100% del capitale,devo ponderare varie entrate considerando il rendimento e siccome non credo ad uno spread che tornerà a 500pbs,potrei comunque dare una mediata se andasse oltre i 400pbs migliorando il rendimento netto finale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro