BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti, qualcuno puo' cortesemente dirmi quale sara' il rendimento netto del btp italia il 26 marzo? grazie in anticipo per chi vorra' rispondermi
 
OCIO....
Deficit/Pil: Istat, al 3% nel 2012
Debito/Pil: Istat, al 127% nel 2012

Ci si cappotta....

Comunque grillo è davvero in fuori di testa....ma proprio fuori.

Urla conto tutti e tutto, contro Bersani, renzi, Berlusconi...tutti.... È il peggio che ci poteva capitare....dopo sta roba per me è finito anche come comico.... Mi fa davvero pingere...:'(

Io domando dove siamo finiti...
 
Ci si cappotta....

Comunque grillo è davvero in fuori di testa....ma proprio fuori.

Urla conto tutti e tutto, contro Bersani, renzi, Berlusconi...tutti.... È il peggio che ci poteva capitare....dopo sta roba per me è finito anche come comico.... Mi fa davvero pingere...:'(

Io domando dove siamo finiti...

beh per adesso si punta quota 400:yes::wall::wall:
 
Ci si cappotta....

Comunque grillo è davvero in fuori di testa....ma proprio fuori.

Urla conto tutti e tutto, contro Bersani, renzi, Berlusconi...tutti.... È il peggio che ci poteva capitare....dopo sta roba per me è finito anche come comico.... Mi fa davvero pingere...:'(

Io domando dove siamo finiti...

Grillo è come pugile all'angolo...l'apertura del PD lo mette nei guai.
Pensaci.
 
comunque tra un po iniziano a comprare!!!:p
 
grazie banana pero' io ho qualche dubbio in merito.....il 26 03 2012 ho investito 48k nel btp italia ebbene dopo 6 mesi il 26 09 2012 mi e' stata accreditata la prima cedola di circa 1100 euro mentre adesso la banca mi dice che il 26 03 2013 mi accreditera' 761 euro....potresti gentilmente spiegarmi come mai questa differenza grazie
 
Grillo è come pugile all'angolo...l'apertura del PD lo mette nei guai.
Pensaci.

Bah....avevate una persona seria da votare....KO!

Monti maggioranza camera e senato ......spread a 150 sei poteva fare tutto quello che si voleva...tornavano imprese...soldi....fondi....


perché devo vivere in un paese di imbeci.lli ... Perché Signore devo subire tutto questo ... Perché ?

Pietà di noi Signore.....


Beppe Grillo chiude (ancora): "Renzi e Bersani hanno la faccia come il culoKO!
 
alcuni commenti dal blog di grillo

"La faccia come il cu.lo", "modi putta.ne.schi"... Non é possibile evitare tutte queste volgarità verbali che rischiano di screditare l'intero Movimento?
Se questa legislatura abortisse prematuramente per l'integralismo del M5S e si perdesse così l'occasione di votare l'autorizzazione a procedere per Berlusconi per il caso De Gregorio, questo passerebbe alla storia come il più colossale esempio di stupidità politica. Ci pensino bene i 163 parlamentari del Movimento!

:asd: :asd:
 
Il FBUND è arrivato a target mi immaginavo un rimbalzo del nostrano invece siamo diretti 108.30 sembra senza fermarci troppo............................
 
grazie banana pero' io ho qualche dubbio in merito.....il 26 03 2012 ho investito 48k nel btp italia ebbene dopo 6 mesi il 26 09 2012 mi e' stata accreditata la prima cedola di circa 1100 euro mentre adesso la banca mi dice che il 26 03 2013 mi accreditera' 761 euro....potresti gentilmente spiegarmi come mai questa differenza grazie

aspetta,completamente sballato...

è btpi..

be allora ci puo stare

rendimento netto 3.69

sarebbe btpi 26/marzo/2016
 
Ultima modifica:
adesso non ci capisco piu' nulla......ricapitolando 48k x 4,37 netto = 2097 annui, quindi 1048,5 ogni sei mesi.....invece io ho avuto circa 1100 la prima cedola e ne avro' 761 per la seconda....totale 1861 che equivale al 3.88% circa PS il bollo titoli me lo hanno preso ma non sulle cedole
 
adesso non ci capisco piu' nulla......ricapitolando 48k x 4,37 netto = 2097 annui, quindi 1048,5 ogni sei mesi.....invece io ho avuto circa 1100 la prima cedola e ne avro' 761 per la seconda....totale 1861 che equivale al 3.88% circa PS il bollo titoli me lo hanno preso ma non sulle cedole

il rendimento sopra riportato è sbagliato...perchè lo ho calcolato sul btp normale...senza occhiali non ci leggo...

il rendimento ad oggi del btpi 26/marzo/2016 è 3.69(si intende se lo compri oggi a prezzo di mercato)

poi il rendimento dal 26/03/2012 al 26/09/2012 è stato di 5,479%, che è quello annuale, dividi per due e ti sei calcolati i sei mesi sopra,che è 2,74%
poi togli le tasse ed al netto, viene fuori 1134.8..


il restante mesi fino a 26/03/2012 mi vien fuori.. l'indice di correzzione è 1.00735, i calcoli da fare sono :

ced.
2,45/2*1.00735=0.01234
riv cap.
(1.00735-1)=0.00735

0.01234+0.00735=0.1970 in percentuale è 1.97%

1.97%*48000*0.875=827 al netto di tasse...e quindi siamo in linea con quello date postato..
grazie banana pero' io ho qualche dubbio in merito.....il 26 03 2012 ho investito 48k nel btp italia ebbene dopo 6 mesi il 26 09 2012 mi e' stata accreditata la prima cedola di circa 1100 euro mentre adesso la banca mi dice che il 26 03 2013 mi accreditera' 761 euro....potresti gentilmente spiegarmi come mai questa differenza grazie

calcolo su sei mesi con indice aggiornato ad oggi, se poi vuoi calcolare il rateo ai giorni trascorsi. moltiplichi ultimo numero per (n giorni trascorsi /360)

il fatto e che il btpi è indicizzato allinflazione, quindi è un titolo strutturato che ha una cedola fissa di 2,45% a cui devi sommare l'inflazione di periodo;per cui,la prima parte "ced" è relativa a quello che ti porti di fisso semestrale..la seconda è relativa al capitale investito rivalutato all'inflazione, dove , l'inflazione è sintetizzata in un indice di correzione in questo caso 1.00735, che probabilmente prima era superiore: ovvero; l'inflazioen cala
 
Ultima modifica:
Rientrato sull'ORO ph. JE00B1VS3770
Speriamo bene... OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro