BTP THREAD DEDICATO:Discussioni Tendenze Trading volume 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed anche oggi gli americani ci tengono a galla...

lo spread si alza ma le quotazioni sono pressochè quello di ieri e per giunta lontane dal minimo settimanale di martedì mattina,a leggere certi commenti nel forum sembrava che il default fosse vicino.
 
lo spread si alza ma le quotazioni sono pressochè quello di ieri e per giunta lontane dal minimo settimanale di martedì mattina,a leggere certi commenti nel forum sembrava che il default fosse vicino.

è mario che compra da casa..ha il tasto " crea moneta" sulla piattaforma:D
 
Ultima modifica:
Non li taglia i tassi Marietto...la probabilità è quasi zero...

Allora che cavolo ci viene a raccontare la prossima settimana :wall:

Gli USA tagliano le spese, l'Europa non produce + un cappero...

Te la dico grossa e drastica:

Io opererei un taglio netto dei tassi e punterei sulla contrazione della massa monetaria (avete capito bene) sembrerebbero 2 operazioni che si annullano ma farebbero diminuire la volatilità dovuta all'eccessiva liquidità spostando gli investimenti sull'economia reale.
 
Allora che cavolo ci viene a raccontare la prossima settimana :wall:

Gli USA tagliano le spese, l'Europa non produce + un cappero...

Te la dico grossa e drastica:

Io opererei un taglio netto dei tassi e punterei sulla contrazione della massa monetaria (avete capito bene) sembrerebbero 2 operazioni che si annullano ma farebbero diminuire la volatilità dovuta all'eccessiva liquidità spostando gli investimenti sull'economia reale.

No perchè gli serve il taglio quando e se le cose con lìItalia e la Spagna si dovessero mettere a Brutto;)
 
lo spread si alza ma le quotazioni sono pressochè quello di ieri e per giunta lontane dal minimo settimanale di martedì mattina,a leggere certi commenti nel forum sembrava che il default fosse vicino.

Chiamasi distribuzione dei pani e dei pesci.....;)
 
No perchè gli serve il taglio quando e se le cose con lìItalia e la Spagna si dovessero mettere a Brutto;)

Probabile, prima compra con l'OMT e poi taglia così ci guadagna sopra, però se lo fa è anche un po' bastarxxx
 
probabilità taglio tassi nulla....è una cartuccia da tenere per occasioni peggiori (e temo non mancheranno)....ora non c'è emergenza vera
 
ragazzi io da pazzo oggi sono rientrato sul marzo 2026 4,5% a 97,75 e sono già in perdita :wall:
saluti
 
sul tlx il ciuchino non è praticamente stato scambiato.....qualcuno sa spiegare?
 

@ginogost@soho vi pregherei di postare gli approfondimenti politici sul movimento 5 stelle nelle sezioni dedicate di arena politica oppure in subordine nel topic aperto da schema ponzi.
Rispetterò senz'altro le tue indicazioni, gentile Norby. Fammi solo notare che mentre c'è un sacco di gente che spara cose piuttosto generiche, solo coloro che danno notizie precise vengono richiesti di astenersi. Sarebbe meglio evitare del tutto, no? Quindi, io sono d'accordo, ma due pagine dopo il tuo avviso la musica ricominciava ... diciamo che è difficile separare i riflessi possibili della politica sui btp da quanto è pura arena politica (forum sul quale non mi sono mai affacciato né credo mai mi affaccerò, non mi interessa).

Ora mi limito a riportare una notizia, che probabilmente, non ha alcun rapporto con il confronto fatto col sorgere del fascismo :D
ROMA (MF-DJ)--Il Movimento 5 Stelle non giochera' alcun ruolo e non
dara' il suo sostegno alla formazione del prossimo Governo italiano.

Lo afferma Gianroberto Casaleggio, teorico del M5S, nel corso di
un'intervista al quotidiano inglese Guardian, spiegando tuttavia che il
Movimento e' pronto a dare un sostegno limitato solo ad alcuni
provvedimenti. "Se verra' formato un Governo dagli altri partiti - spiega
Casaleggio - M5S votera' a favore di tutti quei provvedimenti che fanno
parte integrante del suo programma".

Secondo Casaleggio "quello che sta succedendo in Italia e' solo l'inizio
di un cambiamento ancora piu' radicale, destinato a toccare tutte le
democrazie". Per quanto riguarda le prospettive di lungo periodo del
Movimento, Casaleggio sottolinea che "certamente cresceremo" e che
l'obiettivo e' quello di governare l'Italia in futuro.

Resta inteso che se tu riterrai di cancellare questo post in parte o del tutto, io non avrò assolutamente nulla da obiettare e mi dichiaro sin d'ora d'accordo con te. Di 5 stelle ecc. non parlerò più, spero anche gli altri.
Ciao.
 
adesso non ci capisco piu' nulla......ricapitolando 48k x 4,37 netto = 2097 annui, quindi 1048,5 ogni sei mesi.....invece io ho avuto circa 1100 la prima cedola e ne avro' 761 per la seconda....totale 1861 che equivale al 3.88% circa PS il bollo titoli me lo hanno preso ma non sulle cedole
Io ho 28k di ottobre, a 2,55% e la banca mi prevede per il 22 aprile € 373,41 di interessi, che sarebbero 426,75 lordi, cioè 1,524% lordo. Tolto il 1,275 cioè metà ced. annuale, resta 0,249 a coprire l'inflazione, mi sembra assurdo uno 0,5 annuo.
Spero anch'io che la cosa venga chiarita :rolleyes: (NB, pur considerando forse un periodo un po' diverso dal tuo, per un mese, la mia ced corrisponderebbe a una ced per te di 703 euros)
 
Io ho 28k di ottobre, a 2,55% e la banca mi prevede per il 22 aprile € 373,41 di interessi, che sarebbero 426,75 lordi, cioè 1,524% lordo. Tolto il 1,275 cioè metà ced. annuale, resta 0,249 a coprire l'inflazione, mi sembra assurdo uno 0,5 annuo.
Spero anch'io che la cosa venga chiarita :rolleyes: (NB, pur considerando forse un periodo un po' diverso dal tuo, per un mese, la mia ced corrisponderebbe a una ced per te di 703 euros)

per me è in linea...

adesso non ci capisco piu' nulla......ricapitolando 48k x 4,37 netto = 2097 annui, quindi 1048,5 ogni sei mesi.....invece io ho avuto circa 1100 la prima cedola e ne avro' 761 per la seconda....totale 1861 che equivale al 3.88% circa PS il bollo titoli me lo hanno preso ma non sulle cedole

il rendimento sopra riportato è sbagliato...perchè lo ho calcolato sul btp normale...senza occhiali non ci leggo...

il rendimento ad oggi del btpi 26/marzo/2016 è 3.69(si intende se lo compri oggi a prezzo di mercato)

poi il rendimento dal 26/03/2012 al 26/09/2012 è stato di 5,479%, che è quello annuale, dividi per due e ti sei calcolati i sei mesi sopra,che è 2,74%
poi togli le tasse ed al netto, viene fuori 1134.8..


il restante mesi fino a 26/03/2012 mi vien fuori.. l'indice di correzzione è 1.00735, i calcoli da fare sono :

ced.
2,45/2*1.00735=0.01234
riv cap.
(1.00735-1)=0.00735

0.01234+0.00735=0.1970 in percentuale è 1.97%

1.97%*48000*0.875=827 al netto di tasse...e quindi siamo in linea con quello date postato..

grazie banana pero' io ho qualche dubbio in merito.....il 26 03 2012 ho investito 48k nel btp italia ebbene dopo 6 mesi il 26 09 2012 mi e' stata accreditata la prima cedola di circa 1100 euro mentre adesso la banca mi dice che il 26 03 2013 mi accreditera' 761 euro....potresti gentilmente spiegarmi come mai questa differenza grazie

calcolo su sei mesi con indice aggiornato ad oggi, se poi vuoi calcolare il rateo ai giorni trascorsi. moltiplichi ultimo numero per (n giorni trascorsi /360)

il fatto e che il btpi è indicizzato allinflazione, quindi è un titolo strutturato che ha una cedola fissa di 2,45% a cui devi sommare l'inflazione di periodo;per cui,la prima parte "ced" è relativa a quello che ti porti di fisso semestrale..la seconda è relativa al capitale investito rivalutato all'inflazione, dove , l'inflazione è sintetizzata in un indice di correzione in questo caso 1.00735, che probabilmente prima era superiore: ovvero; l'inflazioen cala
 
per me è in linea...



il rendimento sopra riportato è sbagliato...perchè lo ho calcolato sul btp normale...senza occhiali non ci leggo...

il rendimento ad oggi del btpi 26/marzo/2016 è 3.69(si intende se lo compri oggi a prezzo di mercato)

poi il rendimento dal 26/03/2012 al 26/09/2012 è stato di 5,479%, che è quello annuale, dividi per due e ti sei calcolati i sei mesi sopra,che è 2,74%
poi togli le tasse ed al netto, viene fuori 1134.8..


il restante mesi fino a 26/03/2012 mi vien fuori.. l'indice di correzzione è 1.00735, i calcoli da fare sono :

ced.
2,45/2*1.00735=0.01234
riv cap.
(1.00735-1)=0.00735

0.01234+0.00735=0.1970 in percentuale è 1.97%

1.97%*48000*0.875=827 al netto di tasse...e quindi siamo in linea con quello date postato..



calcolo su sei mesi con indice aggiornato ad oggi, se poi vuoi calcolare il rateo ai giorni trascorsi. moltiplichi ultimo numero per (n giorni trascorsi /360)

il fatto e che il btpi è indicizzato allinflazione, quindi è un titolo strutturato che ha una cedola fissa di 2,45% a cui devi sommare l'inflazione di periodo;per cui,la prima parte "ced" è relativa a quello che ti porti di fisso semestrale..la seconda è relativa al capitale investito rivalutato all'inflazione, dove , l'inflazione è sintetizzata in un indice di correzione in questo caso 1.00735, che probabilmente prima era superiore: ovvero; l'inflazioen cala
Germania, deputato CDU: Italia torni alla Lira
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro