BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 95

chi mi conosce sa che io guardo solo i grafici

oggi il rendimento del decennale è arrivato in area 1.20%

da quel punto in passato è sempre risalito

mi aspetto un ritorno in area 1.60 per rientrare con un primo lotto

e domani ci sono le aste...

Buona serata a tutti
 
Poi qualcuno un giorno mi spiegherà x quale caspita di motivo
dopo la chiusura gli spagnoli hanno recuperato una marea straordinaria
mentre noi siamo sprofondati..
 
Questo è il 2° QE giusto????

ma parte quando esattamente????

il Primo partì il 09/Marzo/015 giusto????

e poi il mercato crollo!

si ripeterà la stessa musica :mmmm:
 
Da come ha fatto il campanone con picchiata all'ingiù in finale mi verrebbe da pensare che domani proseguirà la discesa.
Lo so parlo secondo i miei (i suoi) interessi, ma se ci fate caso tutti qui parlano e prevedono secondo i propri interessi.
Strano eh?
Psico-finanza.

Comunque anvedicpm ha fatto ridere oggi, tanto fumo per nulla e si ritorna dal via.
A parte per chi ha venduto sulla vetta della campana, ovviamente, complimenti a loro.
 
chi mi conosce sa che io guardo solo i grafici

oggi il rendimento del decennale è arrivato in area 1.20%

da quel punto in passato è sempre risalito

mi aspetto un ritorno in area 1.60 per rientrare con un primo lotto

e domani ci sono le aste...

Buona serata a tutti

Scusa swe ma 1,25% di rendimento c'è arrivato solo una volta un anno fa. anzi è arrivato anche più sotto per poi rimbalzare quindi non torna nulla del tuo discorso. per me invece abbiamo assistito al più grande sell on the news della borsa moderna. non escludo che nei prossimi giorni le misure annunciate da draghi verranno somatizzate e si potrebbe tornare a risalire con i prezzi. tutto ovviamente Imho :)
 
chi mi conosce sa che io guardo solo i grafici

oggi il rendimento del decennale è arrivato in area 1.20%

da quel punto in passato è sempre risalito

mi aspetto un ritorno in area 1.60 per rientrare con un primo lotto

e domani ci sono le aste...

Buona serata a tutti


ciao swe come butta? :)
 
chi mi conosce sa che io guardo solo i grafici

oggi il rendimento del decennale è arrivato in area 1.20%

da quel punto in passato è sempre risalito

mi aspetto un ritorno in area 1.60 per rientrare con un primo lotto

e domani ci sono le aste...

Buona serata a tutti

Ciao swe..sempre a tradare Btp?:D
 
Grande recupero... allora sono solo i yankee che hanno frainteso tutto
e draghi tornerà domani a parlare e spiegare ancora che i mercati non han capito bene quello che ha detto?

Ps: Qualcuno sa a quale borsa corrisponde
il trentennale italiano che viene trattato dalle 8 alle 9?
 
Come già il 3 Dicembre, i mercati sono rimasti delusi, ma nei prossimi gg si realizzerà che le misure varate dalla BCE sono importanti e si riprenderà a salire.
Dai, oggi si salirà per alleviare il dispiacere di coloro che ieri avrebbero voluto vendere e non l'hanno fatto; penso che si possa ritracciare un po' metà settimana prossima in attesa Yellen che se, come probabile, non ritoccherà i tassi farà ripartire la salita dei BTP.
 
i volumi durante l'ora di punta per il 46 erano pari ad 80 milioni (14,30 - 15, 30)...scesi a 20 per ognuna delle due ore successive ....

da domani vedremo se erano prese di beneficio o altro...
OK!

Da come ha fatto il campanone con picchiata all'ingiù in finale mi verrebbe da pensare che domani proseguirà la discesa.
Lo so parlo secondo i miei (i suoi) interessi, ma se ci fate caso tutti qui parlano e prevedono secondo i propri interessi.
Strano eh?
Psico-finanza.

Comunque anvedicpm ha fatto ridere oggi, tanto fumo per nulla e si ritorna dal via.
A parte per chi ha venduto sulla vetta della campana, ovviamente, complimenti a loro.
io non sarei così caustico. I mercati sono emotivi e vendono sulla notizia, poi gli americani hanno contribuito alla discesa a loro interessa fare affari eacquistare in basso

Da mò che lo sospettavo! :yes:
:rolleyes:

Grande recupero... allora sono solo i yankee che hanno frainteso tutto
e draghi tornerà domani a parlare e spiegare ancora che i mercati non han capito bene quello che ha detto?

Ps: Qualcuno sa a quale borsa corrisponde
il trentennale italiano che viene trattato dalle 8 alle 9?
già.
Ci prendono in giro.
La matematica non è un'opinione, al momennto i tassi sono ancor più negativi, a confronto il btp che dà un 3% è una cornucopia,a meno di un aumento di sfiducia sul sistema Italia
 
Come già il 3 Dicembre, i mercati sono rimasti delusi, ma nei prossimi gg si realizzerà che le misure varate dalla BCE sono importanti e si riprenderà a salire.
Dai, oggi si salirà per alleviare il dispiacere di coloro che ieri avrebbero voluto vendere e non l'hanno fatto; penso che si possa ritracciare un po' metà settimana prossima in attesa Yellen che se, come probabile, non ritoccherà i tassi farà ripartire la salita dei BTP.

vero, anche perchè non era comprensibile un ribasso così accentuato. I mercati o i MM fanno bello e cattivo tempo, ma poi si allineano e vedremo i prox giorni la conferma
 
Dopo il primo QE si crollo

dite che sarà uguale!?!?!:mmmm:
 
vero, anche perchè non era comprensibile un ribasso così accentuato. I mercati o i MM fanno bello e cattivo tempo, ma poi si allineano e vedremo i prox giorni la conferma


Altro che se era comprensibile, lo avevo anche postato in anticipo

Così hanno castigato prima gli Shortisti con il grande rialzo

poi i Longhisti con il grande ribasso

:cool:
 
Indietro